View Full Version : Carta verde
nei prossimi due mesi mi capiterà più volte di usare il treno e ho notato che con la carta verde (quella valida fino a 26 anni) avrei circa 2 euro di sconto.
ma quanto costa questa carta? un sito parla di 40 euro (troppi...) un altro parla di 26 (euro, dollari, lire?).
si fa nei centri informagiovani? in quello della mia città rilasciano una carta giovani ma non credo che vada bene per gil scontri con trenitalia.
scusate la domanda ma cercando carta verde più che altro escono link sulla green card americana :D
tatrat4d
17-03-2005, 22:32
http://www.trenitalia.com/it/promozioni_offerte/carta_verde/index.html
40 euro, anche a me sembrano davvero tanti :(
ma questa è la carta verde railplus
io pensavo ce ne fosse un'altra, chiamata solo carta verde, senza il railplus :boh:
mi spiego: se cerchi di acquistare un biglietto del treno c'è un link per calcolare eventuali sconti.
nella pagina che si apre tra le altre cose c'è la carta verde e la carta verde railplus
solo che sul sito di trenitalia si trova la pagina che hai messo tu e che avevo già visto, scartandola subito per i 40 euro. non trovo la pagina che parla della carta verde "normale" che spero sia più economica! altrimenti col piffero che la faccio, la ammortizzerei dopo ben 20 viaggi!
ziozetti
18-03-2005, 08:46
Riporto da QUI (http://www.questotrentino.it/2005/01/Trenitalia.html):
Carta che va, carta che aumenta; è il caso della Carta verde, che fino a poco tempo fa costava 25 euro e garantiva, per i giovani sotto i 26 anni e quindi soprattutto studenti, uno sconto del 20% su molti treni. Ora la stessa carta di euro ne costa ben 40 e lo sconto si è dimezzato, passando dal 20% al 15% per poi assestarsi al 10%.
OT: Se hai la tessera AIG puoi avere la Carta Verde Railplus con il 40% di sconto.
Marinelli
18-03-2005, 13:26
A luglio 2004 l'ho presa e pagai 30€... così ho lo sconto del 15%. Non sapevo fosse aumentata di prezzo.
Tessera AIG?
Ciao :)
ziozetti
18-03-2005, 16:20
Originariamente inviato da Marinelli
A luglio 2004 l'ho presa e pagai 30€... così ho lo sconto del 15%. Non sapevo fosse aumentata di prezzo.
Tessera AIG?
Ciao :)
Associazione Italiana Ostelli per la Gioventù
www.ostellionline.org
che ciulata, 40 euro sono veramente troppi... come dicevo prima dovrei fare 20 viaggi e in questi due mesi in treno ne farò 5 o 6 a dir tanto...
non fanno una carta fedeltà o qualcosa del genere come per gli aerei dove accumuli punti ad ogni viaggio?
Il caso della Carta Verde è quasi grottesco!Nel 2001 costava 40'000 £ e offriva lo sconto del 15 %....oggi 40 € e sconto del 10%
Per il prossimo anno prevedo un costo di 50 € con sconto del 5%
Trenitalia?:fuck:
tatrat4d
23-03-2005, 10:36
A me manca soprattutto la Carta Amicotreno, sugli IR verdi si pagava la metà e il 10% in meno sugli IC/EC. Anche se onestamente le offerte non mancano nemmeno oggi, ma richiedono più organizzazione e capacità di districarsi.
il problema è che io dovrei viaggiare su treni regionali (anche se con percorrenza per 4 ore...) e non su Eurostar dove mi pare di capire che fanno qualche promozione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.