PDA

View Full Version : PIXEL BRUCIATI SFIGA NERA !

3nigma666
17-03-2005, 21:19
Mi ha appena telefonato un mio amico.. ha comprato 1 mesetto fa il powerbook ,il modello di punta da 3mila e passa euro (17' espansione ram a 1 ghz mouse wirless apple e altri accessori mac..) beh .. nel giro di un mese sono spuntati fuori , 4 e ripeto ben 4 pixel bruciati!!! Un po incaz*ato si informa,e il rivenditore (un centro mac) gl irisponde ke i pixel sono si 4 bruciati ,e quindi superano il limite per il quale subentra la garanzia e l'immediata sostituzione,solo ke i 4 pixel bruciati devo essere all'interno di un cmq altrimenti lo schermo non è considerato danneggiato... infatti sfiga nella sfiga lo schermo a 3 pixel bruciat quasi ai 3 angoli del monitor piu un quarto ke sta in centro..
Potete comprendere la disperazione del mio amico.. .qualcuno di voi sa per caso se c'è qualke modo per recuperare almeno qualcuno dei 4 pixel bruciati? io leggevo ke con un panno per occhiali di strofinare piano sul pixel ,e cosi facendo si dovrebbe "riattivare" ... certo ke da mac mi aspettavo una garanzia tipo quella di philips a pixel 0! è un po una pecca ... ! provate a immaginare ke deturpazione uno splendido monitor da 17' ,con contorno un powerbook da favola e sti 4 pixel bruciati di cui uno bianco 2 blu e uno verde..

mah....

znick
17-03-2005, 22:04
azz che sfiga...
tra l'altro non è la prima volta che sento di pixel che si bruciano non subito ma dopo 1 mesetto...
e un po' tremo, perchè il mio pbook compie un mese in questi giorni!!

3nigma666
17-03-2005, 22:28
è una cosa ke non auguro a nessuno ... forse solo al mio peggior nemico :D ...
Cmq a parte gli skerzi .. una ditta serie come machintosh ... è uno scandalo ke non faccia garanzia a pixel 0 .. veramente uno scandalo ...

Marxaid
17-03-2005, 22:58
chiama direttamente la apple

Leron
17-03-2005, 23:12
Originariamente inviato da Marxaid
chiama direttamente la apple
quoto

cmq il negoziante è bastardo: a me hanno cambiato DUE pannelli con 2 pixel bruciati (pure distanti)

OkKi0
17-03-2005, 23:19
Sapevo che la regola sui pixel bruciati era che dovevano superare un tot ed essere tutti entro una zona, cmq un mio conoscente a telefonato e gliel'hanno ripatato/sostituito.

Viste le politiche di "garanzia" che stanno facendo molte ditte prodruttrici di lcd penso che la apple interessi tenersi un valido cliente...
E poi soprattutto tentare non costa nulla :p :p

Myname
18-03-2005, 00:17
Per quello che vale mi dispiace per il tuo amico...
Credo che ha norma di garanzia, il negoziante potrebbe non essere costretto a sostiuire il PowerBook...detto questo concordo con gli altri che sostengono che bisogna insistere, anche con Apple direttamente...
In genere in questi casi si procede alla sostituzione...magari insitendo un attimo.
Ad ogni modo, la ditta "macintosh" che poi sarebbe la Apple, non può essere ritenuta poco corretta per queste garanzie che non sono a 0 pixel...non c'è ad oggi nessuna casa produttrice di computer che da garanzia 0pixel...
Philips, citata, produce solo alcuni modelli di display lcd a 0 pixel...
Myname

3nigma666
18-03-2005, 00:57
certo ovviamente bisogna insistere chiamando la aplpe ,è quello ke ho detto anke io al mio amico... beh cmq penso ke in generale,indistintamenta da apple,la tecnologia lcd sia arrivata ad una soglia tale,ove dare come "errore" tollerato dalla tecnologia i 4 pixel per cmq mi sembra veramente una cosa assurda oltre ke medievale ... (tecnologicamente parlando).. e non penso di essere l unico a pensarla cosi...

lautizi
18-03-2005, 05:51
Cerca un rivenditore della tua zona più disponibile...oppure spedisci subito ad Apple...

e per favore non chiamate la ditta Macintosh, Macintosh sono i prodotti (alcuni) la ditta è Appple!

3nigma666
18-03-2005, 19:26
è vero scusa,errore gravissimo ma purtroppo vengo da un mondo ibrido tra linux(principalmente ) e Windows,devo ancora avvicinarmi del tutto al mondo apple ...