View Full Version : Windows Mobile 2005?
Scusate ma non doveva uscire il nuovo Windows Mobile 2005 che avrebbe rivoluzionato il settore palmare?
Che fine ha fatto? :confused: :confused:
TorpedoBlu
18-03-2005, 08:06
chi lo sa..:cry:
PerezDeQueya80
18-03-2005, 09:32
ma quando uscirà, se uscirà, potremo fare l'upgrade ai nostri palmari? :confused:
Originariamente inviato da PerezDeQueya80
ma quando uscirà, se uscirà, potremo fare l'upgrade ai nostri palmari? :confused:
Ancora non si sa quando uscirà e non si sa nulla o quasi dell'upgrade; difficilmente però i produttori dei palmari rilasceranno aggiornamenti anche perché la piattaforma di sviluppo è diversa e probabilmente molti programmi risulteranno incompatibili.
Ciao
PerezDeQueya80
18-03-2005, 12:59
noooooooooo :cry: :cry: :cry:
giorget1
19-03-2005, 03:48
quanto all'aggiornamento non lo so, per la compatibilità dei programmi invece dovrebbe bastare l'aggiornamento del compact framework.
Originariamente inviato da Betha23
Scusate ma non doveva uscire il nuovo Windows Mobile 2005 che avrebbe rivoluzionato il settore palmare?
Che fine ha fatto? :confused: :confused:
Ma quale rivoluzione del settore! Sono le solite sparate di Microsoft... :rolleyes: Mettetevi il cuore e l'anima in pace, WM2005 rivoluzionerà ben poco, ma questo non è necessariamente un male... Significherebbe che i nostri palmari non ne hanno bisogno per essere migliori e che tanto bel nuovo software continuerà a girarci senza nessun odioso aggiornamento(che potrebbe non essere mai rilasciato)
Liam Gallagher
22-03-2005, 22:12
Il mondo dei palmari e' fenomenale, con il mio "ex" trium mondo uno dei primi palmari/cellulari mai esistito riuscivo a far girare un sacco di programmi nuovi del 2004... ovvio che con il nuovo qtek2020 e' un altro mondo, ma in nessun settore ho visto una retrocompatibilità cosi completa...
C'e' da dire che essere retrocompatibile vuol dire anche non sfruttare a pieno le nuove "potenzialita" ma l'idea che mi son fatto e' che di "nuove" potenzialita' ce ne son ben poche :D
E' già in giro una versione "rubata": http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=1564
Mi pare che Samsung stia per presentare un nuovo PDA/Cell con Magneto (Wm2005).
Quindi non è poi così lontano il suo arrivo.
Ammesso che siano aggiornabili gli odierni pocket , girerà come una lumaca dato che la maggior parte dei PDA non ha alcun accelleratore video (ipotizzo necessario per via delle directX).
Originariamente inviato da viger
Ammesso che siano aggiornabili gli odierni pocket , girerà come una lumaca dato che la maggior parte dei PDA non ha alcun accelleratore video (ipotizzo necessario per via delle directX).
sbagli viger lo stanno testano (anche) sul Qtek 2020 e gira bene
Mi pare che Samsung stia per presentare un nuovo PDA/Cell con Magneto (Wm2005).
Quindi non è poi così lontano il suo arrivo.
Non è detto che il sistema operativo sarà "pesante".
Comunque dovrebbe la versione definitiva di WM5.0 dovrebbe arrivare da Agosto in poi. Il terminale che Samsung ha annunciato con Magneto, è abbstanza futuribile (telefono con HD) e previsto non prima della fine di questo anno. Comunque molti produttori di PDA sono già al lavoro sulla futura versione di WM.
Ciao
Originariamente inviato da jumpy70
E' già in giro una versione "rubata": http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=1564
conosco uno che cella' :oink:
ma non osa installarla ......
mi ha detto pero' :oink: che la versione di active sinc (OCOMEDIAVOLOSISCRIVE) 4 funziona bene ....
AH questo mio amico e' molto bravo a pescare .... nei torrenti!
http://davesipaq.com/news/004631/windows_mobile_leaked
Originariamente inviato da kpkp
sbagli viger lo stanno testano (anche) sul Qtek 2020 e gira bene
come fai a fidarti di quelle notizie?
sono fonti non ufficiali
ci metto poco io a farti un fotomontaggio mettendoti una calcolatrice della Chicco con WindowsMobile 2005.
come fai a fidarti di quelle notizie?
sono fonti non ufficiali
ci metto poco io a farti un fotomontaggio mettendoti una calcolatrice della Chicco con WindowsMobile 2005.
Certo, non sono fonti ufficiali; ma a parte le schermate abbastanza realistiche, la versione 4.0 di Activesync è già in circolazione e dovrebbe appunto servire a Windows Mobile 2005.
Ciao
Se è vero che gira sui qtek 2020 la ROM di WM2005 potrebbe essere non dipendente dalla piattaforma ma ne dubito, sarebbe un miracolo...
no ho già letto che la leaked è specifica per xdaII (qtek)
Miki-San
25-03-2005, 02:27
Originariamente inviato da ayeye
conosco uno che cella' :oink:
ma non osa installarla ......
mi ha detto pero' :oink: che la versione di active sinc (OCOMEDIAVOLOSISCRIVE) 4 funziona bene ....
AH questo mio amico e' molto bravo a pescare .... nei torrenti!
http://davesipaq.com/news/004631/windows_mobile_leaked
:eek:
http://davesipaq.com/vbmcms/images/WMS20051.jpg
avete notato la voce "error reporting"? :eek: invia segnalazione a microsoft :asd:
shoccante la cosa :sofico:
ciao!!
p.s.Ciao PereSS :D
Già conosco le risposte ma nella speranza che sia possibile faccio lo stesso la domanda:
Sarà possibile installarlo su pocket 2210...
Originariamente inviato da Mike73
Sarà possibile installarlo su pocket 2210...
Se parli della leaked NO, quando sarà uscito ufficialmente bisognerà vedere se HP si degnerà di fare la ROM per 2210, non è impossibile
Originariamente inviato da Rizlo+
Se parli della leaked NO, quando sarà uscito ufficialmente bisognerà vedere se HP si degnerà di fare la ROM per 2210, non è impossibile
Parlo di windows mobile 2005...... Non è impossibile ma quasi in quanto HP non ha fatto uscire la rom per l'aggiornamento a windows mobile SE.....
vabbè ma che vuol dire non è che devono per forza far uscire aggiornamenti a ogni minima ca**** che fa microsoft... Diciamocelo onestamente, WM2003 e WM2003SE NON sono due sistemi operativi diversi!
Essendo il 2005 qualcosa di completamente diverso non è da escludere che possano fare l'aggiornamento
vabbè ma che vuol dire non è che devono per forza far uscire aggiornamenti a ogni minima ca**** che fa microsoft... Diciamocelo onestamente, WM2003 e WM2003SE NON sono due sistemi operativi diversi!
Essendo il 2005 qualcosa di completamente diverso non è da escludere che possano fare l'aggiornamento
Guarda che io sono il primo a sperarlo.............
GammaRayBurst
26-03-2005, 17:07
A questo indirizzo ci sono i primi screenshot del nuovo sistema operativo:
http://www.engadget.com/entry/1234000123037211/
Saluti
speriamo cambi qualcosa nella "sostanza" oltre al fondalino del mini-desktop :rolleyes:
pippicalzelunghe
27-03-2005, 10:21
ma se tu ci pensi un poco su....
ma cosa deve altro fare il nostro palmare se non essere un po' più stabile e crashare meno????
i programmi immaginabili ci sono tutti, manca una autonomia, e dei giochi carini.... per il resto mi pare ci sia tutto!!!
si spera che stavolta almeno il task manager sia di serie :rotfl:
ragazzi, secondo voi sarà compatibile con il qtek s100 e con l'hp1940?
e sopratutto: l'aggiornamento sarà GRATUITO?
Originariamente inviato da y4k
ragazzi, secondo voi sarà compatibile con il qtek s100 e con l'hp1940?
e sopratutto: l'aggiornamento sarà GRATUITO?
Con l'S100 è molto probabile, con il 1940 direi che ci sono poche speranze...
haha gratuito, è una parola che a malapena sanno cosa vuol dire... :rotfl: Tutti gli aggiornamenti a un sistema operativo totalmente diverso per palmari sono sempre stati a pagamento, con unica eccezione dell' SE di windows mobile, che avendo migliorie davvero minimali, non si sono azzardati a farlo pagare(almeno questo per il toshiba E800 dopo che la toshiba ha lasciato a bocca asciutta i possessori di E740)
Ho letto meglio le innovazioni di WM2005... Ma possibile che era sfuggito a tutti questo particolare? Tutti a guardare le nuove icone i nuovi menù, i nuovi pocket word e excel :rolleyes:
Windows Mobile 2005 sarà un sistema decisamente migliore di quelli precedenti perchè userà la RAM solo per l'esecuzione dei programmi come fa un vero sistema operativo(e le distro linux per palmari fanno da sempre). E' la flash ROM che verrà usata per lo storage oltre ovviamente alle solite schede di memoria SD/CF. Niente più riallocazione dinamica della RAM tra esecuzione programmi e storage, è quello che si aspettava da tempo...
E' questa la vera innovazione di WM2005 il resto sono solo fregnacce o poco più...
Alla luce di questo devo ricredermi su alcune delle affermazioni che ho fatto qualche post sopra in questo stesso thread, sembra che finalmente i palmari avranno un sistema operativo degno di tale nome (escludendo linux che già sui pocketpc è un sistema operativo vero e proprio da parecchio tempo)
Con l'S100 è molto probabile, con il 1940 direi che ci sono poche speranze...
haha gratuito, è una parola che a malapena sanno cosa vuol dire... :rotfl: Tutti gli aggiornamenti a un sistema operativo totalmente diverso per palmari sono sempre stati a pagamento, con unica eccezione dell' SE di windows mobile, che avendo migliorie davvero minimali, non si sono azzardati a farlo pagare(almeno questo per il toshiba E800 dopo che la toshiba ha lasciato a bocca asciutta i possessori di E740)
l'asinello farà il suo lavoro :sofico:
poi dipende dai costi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.