PDA

View Full Version : Packard bell easynote E6 290

fgiova
17-03-2005, 21:04
qualcuno sa qualcosa riguardo questo portatile? ho letto molte impressioni discordanti su packard bell e non riesco a farmi 1 idea chiara di come siano questi portatili.

configurazione: sempron 2800+, 40Gb HDD, 512Mb DDR, master DVD DL, 15" XGA, modem 56k, lan, 4 usb, PCMCIA, batteria li-ion 4000mAh, scheda video S3 con ram condivisa :( , whireless lan.
Tutto in offerta alla METRO a 579+iva (ma tanto la scarico) ;)

ho visto sul sito packard bell che i driver per i vari componenti sembrano esserci (visto che ho letto spesso che erano introvabili per io vecchi easynote)...aspetto le vostre impressioni :)

ciaooo

lognomo33
18-03-2005, 16:37
Beh..dalle caratteristike sembra un ottimo prezzo..conta che il mio(che è praticamente uguale,tranne la skeda video e il monitor,come puoi vedere in sign),l'ho pagato un mese fa 999euro,e ancora oggi nn si trova a mno..
l'unico dubbio è sulla marca..io non comprerei mai packard bell,ne ho visti tanti praticamente smettere di funzionare dopo sei mesi..certo ke a quel prezzo...se non paghi neanke l'iva...:eek: :eek:

fgiova
18-03-2005, 17:51
Originariamente inviato da lognomo33
Beh..dalle caratteristike sembra un ottimo prezzo..conta che il mio(che è praticamente uguale,tranne la skeda video e il monitor,come puoi vedere in sign),l'ho pagato un mese fa 999euro,e ancora oggi nn si trova a mno..
l'unico dubbio è sulla marca..io non comprerei mai packard bell,ne ho visti tanti praticamente smettere di funzionare dopo sei mesi..certo ke a quel prezzo...se non paghi neanke l'iva...:eek: :eek:

eh...il mio timore è proprio per packard bell....se fosse un'altra marca l'avrei preso subito...

qualche altra impressione su packard bell?

PUMA81
18-03-2005, 19:28
io ho packard bell easy note H5 310 e fino adesso funziona perfettamente!
Se vedi le caratteristiche sul sito ti puoi fare un'idea e ti posso dire che l'ho pagato 1000€ IVA inclusa, ma visto che tu la puoi scaricare...;)

Ciao

fgiova
18-03-2005, 19:48
Originariamente inviato da PUMA81
io ho packard bell easy note H5 310 e fino adesso funziona perfettamente!
Se vedi le caratteristiche sul sito ti puoi fare un'idea e ti posso dire che l'ho pagato 1000€ IVA inclusa, ma visto che tu la puoi scaricare...;)

Ciao

quasi quasi ci faccio davvero 1 pensierino.....

PUMA81
19-03-2005, 15:11
cmq Mediaworld sta facendo uno sconto di 200€ sul 3.2GHz....
Controlla il suo sito!!!

fgiova
19-03-2005, 15:15
cmq Mediaworld sta facendo uno sconto di 200€ sul 3.2GHz....
Controlla il suo sito!!!

io sul sito non l'ho visto...

lognomo33
19-03-2005, 16:00
Originariamente inviato da fgiova
io sul sito non l'ho visto...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
ma sinceramente...1099euro proprio troppi per un packard bell.

fgiova
19-03-2005, 16:08
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
ma sinceramente...1099euro proprio troppi per un packard bell.

ah bhè...quello l'avevo visto...ma mi pare che non sia nemmeno paragonabile con quello che ho postato io...che costa 400-500€ in MENO (...non sono 500lire di differenza!! :rolleyes: ) :)

lognomo33
19-03-2005, 16:11
appunto..

gigiboom
19-03-2005, 16:41
scusate ma dov'è ke lo vendono 579+iva?postate il link

luke3
19-03-2005, 16:49
ma sinceramente...1099euro proprio troppi per un packard bell. ù

Non voglio difendere la PackardBell, ma come fai a dire che sono troppi, analizando il prodotto emerge che il chipset, processore, memorie ecc ecc non li fa la PackardBell, e sono comuni a tutti i produttori.
lognomo33 scrive .....non comprerei mai packard bell,ne ho visti tanti praticamente smettere di funzionare dopo sei mesi...

specifica tanti su quanto?1 su 2 sono tanti 1 su 500 sono pochi
tanto per dirne una, ho appena comprato una TV LCD da 32" SON*Y e ha smesso di funzinare poche ore dopo l'accensione ..............

ho comprato un monitor LG il 1915S e se stavo a quanto si dice su questo monitor non avrei mai dovuto comprarlo ho rischiato e ne sono contentissimo, secondo me puoi comprarlo ad occhi chiusi
per "soli" 579€

lognomo33
19-03-2005, 16:53
2su2.ti basta?a me sinceramente vedere 2nb su due che si spengono per surriscaldamento e tutti e due della stessa marca un po mi puzza..tu ke dici?
Poi saranno i migliori nb del mando,ma la mia esperienza è questa.

lognomo33
19-03-2005, 16:56
gia in un altro 3d parlavo di questa storia dei packard bell..il prob è evidentemente che non hanno una buona arkitettura..poi sinceramente parlo di 2 nb che montavano p4..magari i centrino sono supportati meglio..

luke3
19-03-2005, 17:01
2su2.ti basta?a me sinceramente vedere 2nb su due che si spengono per surriscaldamento e tutti e due della stessa marca un po mi puzza..tu ke dici?
Poi saranno i migliori nb del mando,ma la mia esperienza è questa.

la cosa mi ha incuriosito, vado a comprare al MW il packardBell che hanno in offerta a 699€ non guardo nemmeno le caratteristiche (non mi interessano)lo tengo sotto stress e ti faccio sapere ok

Che ne dici dei Simens Fujuzu)?

lognomo33
19-03-2005, 17:04
Io ai packard dopo questo ho messo davvero una croce sopra..
beh..fujitsu non ne ho mai provato qindi non ti so proprio dire..

lisca
19-03-2005, 17:07
io ho un packard bell easynote e1266 da gennaio, sono già 3 mesi ne mancano 3 poi si rompe... :D
cpu amd atholn xp-m da 2.6
ram 256mb
hd 30gb
video 15" xga
scheda video S3 da 64mb condivisa
masterizatore dvd 8x +/-
modem 59k
4 porte usb
1 pcmcia
1 porta di rete lan
1 uscita vga ( per monitor )
1 uscita x cufie
1 uscita x microfono
win xp home
il tutto x 699€
certo non è il massimo delle configurazioni ma se non si usa per giocare ma solo per uso office internet, vedere dvd/divx e fotoritocco delle foto è + che sufficente, poi per quanto riguarda la bontà del prodotto, si rompono tutti dai sony, dell ecc ecc, certo che si rompe un portatile da 200€ girano le OO uno da 699€ girano un pò meno le oo

fgiova
19-03-2005, 17:32
Originariamente inviato da gigiboom
scusate ma dov'è ke lo vendono 579+iva?postate il link

l'ho trovato sul catalogo METRO questa settimana.... non so dirti altro, se vuoi guarda nel sito (www.metro.it) ma per accedere a quell'offerta bisogna dare il numero di tessera e la partita iva... (una sorta di registrazione che serve anche per entrare nel negozio) quindi ti devi fidare di quello che ho scritto... :)

fgiova
19-03-2005, 17:35
Originariamente inviato da luke3
la cosa mi ha incuriosito, vado a comprare al MW il packardBell che hanno in offerta a 699€ non guardo nemmeno le caratteristiche (non mi interessano)lo tengo sotto stress e ti faccio sapere ok

Che ne dici dei Simens Fujuzu)?

beato te che hai i soldi per prendere 1 nb solo per fare questa prova :)

cmq ne ho sentite parecchie anche io su packard bell, è proprio per questo che ho postato qua... va bene che alcune possono essere solo voci (visto che non ho esperienza diretta) ma quando le cose si susseguono insistentemente....alla fine mi viene da pensare che sia anche vero... :(

ezio79
19-03-2005, 17:45
Originariamente inviato da lisca

cpu amd atholn xp-m da 2.6
ram 128mb
hd 30gb
video 15" xga
scheda video S3 da 64mb condivisa

Scusa se mi permetto, ma dalle informazioni (ed esperienze) che ho fare Fotoritocco con 128 mb di ram e un tft 15" xga è difficile; mi spiego meglio normalmente tra xp, qualche applicazione (che volento o nolente parte all'avvio), la cartellina con le foto in anteprima o sequenza e il programma di fotoritocco (o i programmi) di fotoritocco se se non si apre una foto alla volta si sta già stretti con 256 e non certo larghi con 512, come fai a lavorare con 128 mb? il pc usa continuamente l'hd che essendo da 4200 rpm non giova certo.

Inoltre i tft ormai diffusissimi anche sui desktop hanno tra i propri limiti una scarsa fedeltà cromatica e altrettanto spesso problemi di angolo di visuale?
infine 1024x768 limitano molto il vantaggio di avere foto da svariati megapixel?

luke3
19-03-2005, 21:18
Come promesso, ho comprato il notebook al MW (non è che sono pieno di soldi, devo comprare un note, e al MW ti danno la possibilita di cambiarlo......), esteticamente è bello, lo schermo LCD, si vede che non è di alto livello, a i colori un po smorti e sfuocato, si sente laventola della CPU che gira, e l HD fa dei ticchetii, su gestione risorse la velocita del proccio indica 1,49 anzich'è 1,5, aprendo Explorer a un look funebre tutto viola il modello è il easynote E 2311, nella scatola ho trovato solo il notebook( e ci mancherebbe) un ridicolo manuale l'alimentatore e batteria un cavo telefonico tradizionale e un santino :) manca la licenza di windows, non chiedo il cd ma almeno la licenza cartacea.
usandolo si ha l'impressione di un buon prodotto robusto il masterizzatore DVD (mathuscita) DL fa il suo dovere.
Ho provato fare un back-up di un DVD, la prima volta il PC mi si è spento e al riavvio mi si è presentata la schermata blu che dice il sistema è stato bloccato per un errore grave......, niente avviato in modalita provvisoria e ripristinato il tutto in pochi minuti.dopodiche il DVD lo backappato ho installato diversi programmi e tutto è ok.
il prodotto non mi sembra male per quello che costa li vale tutti,mi sa che me lo tengo.
se avete qualcosa da chiedere o prove basta scriverlo per 8 giorni sono a vostra disposizione avanti........

lognomo33
19-03-2005, 21:23
E gia si è spento una volta come nulla..prova a rippare un dvd,che ne dici?

luke3
19-03-2005, 21:35
E gia si è spento una volta come nulla..prova a rippare un dvd,che ne dici?

Si ma non penso che sia grave, dopo e ripartito e sto rippando senza problemi,ma sto notando, ma puo essere solo una mia impressione che il lettore DVD se messo sotto stress fa fatica a leggere , se cambio DVD - CD ci mette un po e alcune volte devi reinserirlo, mha......

mi sa che faccio ore piccole........moglie permettendo.......:(

lognomo33
19-03-2005, 21:56
Dai dai..cosi vediamo se questi packard bell sono davvero delle ciofeke..a quel punto direi che tre su tre sarebbe una statistika affidabile..:D :D

Hyperion
19-03-2005, 22:24
Ho un pb e fino ad adesso non ho riscontrato problemi, il notebook è non meno che perfetto.

Aggiorna le stat, e soprattutto meno puzza sotto il naso, che non hai un ibm o un dell, hai un acer, aspire oltretutto.

:O

Ciao!!

luke3
19-03-2005, 22:36
in conclusone e da circa 4 ore che funizona solo un problema, da attribuire ad un installazione non riuscita bene che potrebbe succedere anche ad un notebook di 2.000€.

Con 699€ ti porti a casa un portatile con le palle, bello da vedere e da usare, peccato per i colori che la packardBell li ha messo all explorer, e a quel odioso norton preinstallato, ottimo il programma di ripristino , se lo cambio e solo per il gusto di provarne altri, ma se devo aggiungere 200€ me lo tengo, e se dopo 6 mesi passa a miglior vita, se la vedra l'assistenza, prima o poi lo aggiusteranno, tutto per poco non si puo avere, mi attacco alla fortuna e se mi va bene, ho un ottimo portatile e se va male avro un ottimo soprammobile :)
W la cina

luke3
19-03-2005, 22:40
Originariamente inviato da Hyperion
Ho un pb e fino ad adesso non ho riscontrato problemi, il notebook è non meno che perfetto.

Aggiorna le stat, e soprattutto meno puzza sotto il naso, che non hai un ibm o un dell, hai un acer, aspire oltretutto.

Ciao!!

Ciao che modello hai? al lavoro ho un Acer aspire 1410, e devo dire che è ottimo (lo uso solo per cambiare i dati alle bilance e salvare i dati per statistiche, delle varie linee di proudzione).

luke3
19-03-2005, 22:43
Dai dai..cosi vediamo se questi packard bell sono davvero delle ciofeke..a quel punto direi che tre su tre sarebbe una statistika affidabile..:D :D

tre su tre non direi, il mio va bene, per rendere credibile quello che hai detto, scrivi almeno i modelli interessati, il problema e quando e come si presenta, dire 2 su 2 non è professionale :)

lognomo33
19-03-2005, 22:54

Ciao!!
Io aggiorno le statistiche quando vedo con i miei okki..non quando qualcuno non molto super partes come te dice ke un packard bell è perfetto!!!:D :D :D Queste cose si che fanno ridere!!!
e per la cronaca..io non ho mai detto ke il mio nb è perfetto!!!
perkè so ke ki ne capisce si farebbe 2 risate a un'affermazione del genere!!!

Demin Black Off
20-03-2005, 08:25
Se vuoi un consiglio, lascia perdere PB. Due colleghi di lavoro, hanno acquistato un PB che era in promozione il mese scorso da MW, ora stanno tutti e due in garanzia da 2 settimane... Punta su altro, sono soldi spesi bene.

luke3
20-03-2005, 08:32
Originariamente inviato da Demin Black Off
Se vuoi un consiglio, lascia perdere PB. Due colleghi di lavoro, hanno acquistato un PB che era in promozione il mese scorso da MW, ora stanno tutti e due in garanzia da 2 settimane... Punta su altro, sono soldi spesi bene.

Vorrei continuare la mia mini recensione in tempo reale, ma non vorrei andare in [OT], vabbe gia che insistete, allora e acceso da quasi 13 ore, e non da segni di cedimento, ho downlodato un DivX
e tutto fila per il meglio.....................altro che Son*y vaio

lognomo33
20-03-2005, 08:55
Le opinione sui pb sono abbastanza scarse mi pare..:eek: :eek:

Provi A rippare un dvd???

lognomo33
20-03-2005, 09:03
Così..solo per informazione..questo è un "felice"possessore di pb..:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=905610

luke3
20-03-2005, 09:15
Continuo la mia recensone in real time qua

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=905655

PUMA81
20-03-2005, 12:17
Io ai packard dopo questo ho messo davvero una croce sopra..
beh..fujitsu non ne ho mai provato qindi non ti so proprio dire..

Non sono d'accordo con quello che dici...
Io nel mio portatile, un Packard Bell H5 310, faccio girare molti giochi, anche pesanti, che molti altri non riescono a fare girare anche per via della loro scheda video( il mio ha una GeForce Fx GO 5100 da 128Mb dedicata!!!), cosa che molti portatili, almeno a quel prezzo non hanno nemmeno lontanamente...
Per quanto riguarda Asus e Acer non ti dico quante ne ho sentite e poi costano anche di più...

Questo non vuol dire che il mio portatile non si romperà mai, ma si può guastare anche uno che costa 3000€!!!e là poi si che ti girano veramente...;)

Ciao

lisca
20-03-2005, 12:45
Originariamente inviato da ezio79
Scusa se mi permetto, ma dalle informazioni (ed esperienze) che ho fare Fotoritocco con 128 mb di ram e un tft 15" xga è difficile; mi spiego meglio normalmente tra xp, qualche applicazione (che volento o nolente parte all'avvio), la cartellina con le foto in anteprima o sequenza e il programma di fotoritocco (o i programmi) di fotoritocco se se non si apre una foto alla volta si sta già stretti con 256 e non certo larghi con 512, come fai a lavorare con 128 mb? il pc usa continuamente l'hd che essendo da 4200 rpm non giova certo.

Inoltre i tft ormai diffusissimi anche sui desktop hanno tra i propri limiti una scarsa fedeltà cromatica e altrettanto spesso problemi di angolo di visuale?
infine 1024x768 limitano molto il vantaggio di avere foto da svariati megapixel?

pardon non ha 128mb di ram ma 256mb, difatti in futuro la espando... prima pero aspetto che passino i 6 mesi, visto che molti dicono che dopo 6 mesi i PB si rompono...:D

lognomo33
20-03-2005, 15:02
Perkè invece di ridere di quello che ho detto non guardate la nuova discussione?Vi renderete conto che cio che dico non è molto lontano dalla realta..:sofico: :sofico:

PUMA81
20-03-2005, 18:34
Perkè invece di ridere di quello che ho detto non guardate la nuova discussione?Vi renderete conto che cio che dico non è molto lontano dalla realta..:sofico: :sofico:

cmq non ride nessuno, stiamo solo dicendo la verità, cioè fino ad adesso i nostri notebook funzionano, poi in futuro non si può sapere...

Ovviamente la stessa cosa può valere per il tuo notebook!!!

Ciao

lognomo33
20-03-2005, 18:41
Indubbiamente..pero le statistike sono quelle..mica ci posso fare niente io!!!;)

Hyperion
22-03-2005, 15:03
Io aggiorno le statistiche quando vedo con i miei okki..non quando qualcuno non molto super partes come te dice ke un packard bell è perfetto!!!:D :D :D Queste cose si che fanno ridere!!!
e per la cronaca..io non ho mai detto ke il mio nb è perfetto!!!
perkè so ke ki ne capisce si farebbe 2 risate a un'affermazione del genere!!!

Un qualunque oggetto è perfetto quando svolge in modo perfetto la funzione per la quale è preposto.

Il mio portatile si accende quando premo il pulsante, quando sono in win non si blocca, ci guardo dvd, li rippo (sembra che ti interessi solo rippare dvd), li masterizzo, tutto ok.

In effetti no, il mio portatile non fa il caffè, come fermacarte è ingombrante, dovrei dire che non è perfetto per questo?

Allora ridi.

Risum abundat in ore stultorum.

:)

Ciao!!

lognomo33
22-03-2005, 20:56
Rido sempre piu..ma guarda la discussione:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=905655
Un ragazzo era partito per dimostrare a me che i pb sono ottimi portatili..e dopo 2 giorni è stato praticamente costretto a portare il nb in questione indietro perkè faceva skifo!!!Cavolo se rido!!!:D :D :D

luke3
22-03-2005, 21:02
Rido sempre piu..ma guarda la discussione:http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=905655
Un ragazzo era partito per dimostrare a me che i pb sono ottimi portatili..e dopo 2 giorni è stato praticamente costretto a portare il nb in questione indietro perkè faceva skifo!!!Cavolo se rido!!!:D :D :D

Non ho mai detto che faceva schifo, e che forse lo tenuto troppo sotto pressione :cry:

lognomo33
22-03-2005, 21:08
Lo dai indietro,no?e prendi un acer..e dici che si vede subito che è tutt'un altro pianeta..o sbaglio??:sofico: :sofico:
A me basta per rispondere a ki in questo 3d qualke giorno fa mi aveva detto che mi dovevo stare zitto perkè avevo un acer..
E qui chiudo.buona serata a tutti.

luke3
23-03-2005, 17:13
Lo dai indietro,no?e prendi un acer..e dici che si vede subito che è tutt'un altro pianeta..o sbaglio??:sofico: :sofico:
A me basta per rispondere a ki in questo 3d qualke giorno fa mi aveva detto che mi dovevo stare zitto perkè avevo un acer..
E qui chiudo.buona serata a tutti.

Si, lo do indietro, prendo un Acer non perchè sono dei mostri o perchè siano i migliori ed essente di difetti ma solo perchè è l'unico oltre al P.B E2311 che le mie tasche mi permettono di comprare anzi sono andato molto oltre :cry:.

senti lognomo33 che resta tra noi il P.B faceva proprio Sk.....fo
:D

vedo che hai un Acer il masterizzatore e il modello SOSW-852S ?

lisca
23-03-2005, 19:08
Si, lo do indietro, prendo un Acer non perchè sono dei mostri o perchè siano i migliori ed essente di difetti ma solo perchè è l'unico oltre al P.B E2311 che le mie tasche mi permettono di comprare anzi sono andato molto oltre :cry:.

senti lognomo33 che resta tra noi il P.B faceva proprio Sk.....fo :D

vedo che hai un Acer il masterizzatore e il modello SOSW-852S ?

pardon non voglio creare polemiche, ogniuno e libero di comprare e giudicare in base hai propi criteri valutattivi, ma in tutta sincerità il motivo per cui l' hai cambiato ?
per la componentistica, per le prestazioni per l' assemblagio...
ps: la mia è solo semplice curiosità

luke3
23-03-2005, 19:23
pardon non voglio creare polemiche, ogniuno e libero di comprare e giudicare in base hai propi criteri valutattivi, ma in tutta sincerità il motivo per cui l' hai cambiato ?
per la componentistica, per le prestazioni per l' assemblagio...
ps: la mia è solo semplice curiosità

lo comprato per curiosita dato che non ne parlano bene dei P.B ma gia sapevo che non era il portatile che volevo, dato che lo userei solo in vacanza, e per il 90% per la visione dei DVD Divx e il resto per liberare la memoria costosissima (XD) fotocamera, lo volevo con un monitor Wide 1280*800 e non volevo spendere piu di 900€ tutto qui.

lisca
23-03-2005, 19:45
lo comprato per curiosita dato che non ne parlano bene dei P.B ma gia sapevo che non era il portatile che volevo, dato che lo userei solo in vacanza, e per il 90% per la visione dei DVD Divx e il resto per liberare la memoria costosissima (XD) fotocamera, lo volevo con un monitor Wide 1280*800 e non volevo spendere piu di 900€ tutto qui.

ok, difatti anche io ho le tue stesse esigenze ed ho preso un pb e per ora funziona :D
ciao e grazie

luke3
23-03-2005, 19:48
ok, difatti anche io ho le tue stesse esigenze ed ho preso un pb e per ora funziona :D
ciao e grazie
hai preso quello con lo shermo wide diamond plus'

lisca
23-03-2005, 20:02
hai preso quello con lo shermo wide diamond plus'

no no è un normalissimo 15° 1024*768 il pb l' ho pagato 699€ pensavo che mi davano la scatola vuota...

luke3
23-03-2005, 22:35
no no è un normalissimo 15° 1024*768 il pb l' ho pagato 699€ pensavo che mi davano la scatola vuota...

allora hai preso il modello E2311 come il ex mio........

PUMA81
24-03-2005, 15:54

Parli proprio tu, che hai un portatile dalle caratteristiche alquanto pietose!!!

Prima cambialo e poi critica pure gli altri!

luke3
24-03-2005, 16:25
Parli proprio tu, che hai un portatile dalle caratteristiche alquanto pietose!!!

Prima cambialo e poi critica pure gli altri!

ogniuno compra il computer in base alle sue possibilita. a chi non piacerebbe un portatile da 2400€ ? basta che non sia P.B

PUMA81
24-03-2005, 16:46
infatti non è necessario spendere 2400€, bastano anche 1000€

lognomo33
30-03-2005, 16:12
Buongiorno a tutti..sono tornbato dopo um'assenza abbastanza lunga...:D :D
Per luke:per quanto riguarda il masterizzatore dopo guardo e te lo dico...come mai vuoi sapere il modello???
Per puma:beh..io mi faccio due risate quanto voglio..le caratteristike saranno pure pietose,ma il portatile non ha un problema,e se vai a vedere il database dei test super pi va pure piu dei centrino a 1,5mhz per quanto riguarda la cpu..poi per il resto ti sfido a trovare per 1000 euro(e non una lira di piu)un nb che abbia una geforce(qualsiasi modello,anke la ben piu scarsa della mia 440)da 64mb dedicata.512 di ram,lo schermo da 15,4 e la scheda wireless..e io continuo a ridere se permetti..:) :) :)

luke3
30-03-2005, 18:00
Buongiorno a tutti..sono tornbato dopo um'assenza abbastanza lunga...:D :D
Per luke:per quanto riguarda il masterizzatore dopo guardo e te lo dico...come mai vuoi sapere il modello???

Per puma:beh..io mi faccio due risate quanto voglio..le caratteristike saranno pure pietose,ma il portatile non ha un problema,e se vai a vedere il database dei test super pi va pure piu dei centrino a 1,5mhz per quanto riguarda la cpu..poi per il resto ti sfido a trovare per 1000 euro(e non una lira di piu)un nb che abbia una geforce(qualsiasi modello,anke la ben piu scarsa della mia 440)da 64mb dedicata.512 di ram,lo schermo da 15,4 e la scheda wireless..e io continuo a ridere se permetti..:) :) :)

Guarda se il modello e .............sosw852s (lite-on slim)
trovare per 1000 euro(e non una lira di piu) semmai un €uro di + :)

effettivamente l Acer che ho preso va che una bellezza ....... e se da problemi so quanto ho speso ........;)

lognomo33
30-03-2005, 18:49
Bene luke...vedo che ci intendiamo...;)
Eh si..il masterizzatore è lui..abbiamo lo stesso modello:sofico:

Hyperion
30-03-2005, 19:17
poi per il resto ti sfido a trovare per 1000 euro(e non una lira di piu)un nb che abbia una geforce(qualsiasi modello,anke la ben piu scarsa della mia 440)da 64mb dedicata.512 di ram,lo schermo da 15,4 e la scheda wireless..e io continuo a ridere se permetti..:) :) :)

Il mio non ha la sk video dedicata, ma tanto non ci devo giocare, in ogni caso per giochi come warcraft3 ci girano anche su quello, e gli ultimi fps non girano, come non girano nemmeno sulla 5200 (che non è nemmeno parente per prestazioni ad una 9600/9700).
Master DVD dual layer dual standard della nec, schermo lucido come i vaio (il tuo è lucido? Perchè gli schermi non lucidi della acer sono abbastanza scadenti), cpu sempron 3000+ da 25W (il tuo è un sonora o un dublin? Scaricati cpu-z 1.28 per saperlo), peso sotto i 3 kg, contro i 3,6 kg del tuo.
Tutto il resto uguale.

Tre mesi fa, 100 € in meno.

E per finire, adesso il tuo è in offerta all'ipercoop, 769€ per i soci.

Magari adesso smetti di ridere e ti ricomponi.

Ciao!!

luke3
30-03-2005, 19:23
Il mio non ha la sk video dedicata, ma tanto non ci devo giocare, in ogni caso per giochi come warcraft3 ci girano anche su quello, e gli ultimi fps non girano, come non girano nemmeno sulla 5200 (che non è nemmeno parente per prestazioni ad una 9600/9700).
Master DVD dual layer dual standard della nec, schermo lucido come i vaio (il tuo è lucido? Perchè gli schermi non lucidi della acer sono abbastanza scadenti), cpu sempron 3000+ da 25W (il tuo è un sonora o un dublin? Scaricati cpu-z 1.28 per saperlo), peso sotto i 3 kg, contro i 3,6 kg del tuo.
Tutto il resto uguale.

Tre mesi fa, 100 € in meno.

E per finire, adesso il tuo è in offerta all'ipercoop, 769€ per i soci.

Magari adesso smetti di ridere e ti ricomponi.

Ciao!!

Almeno di marca e modello :)

lognomo33
30-03-2005, 19:30
Core paris.socket 754(controller integrato della memoria..)che tu non pui avere se preso tre mesi fa!!!e qui se ci capisci qualcosa gia devi abbassare la cresta.769 per i soci mi fa ridere ancora di piu..allora conta che io l'hp pagato 820..perkè non ho pagato l'iva.se non avessi voluto la skeda video dedicata non l'avrei comprata..semplice!
Se capisci qualcosa di nb sai bene ke la skeda video dedicata fa salire non di poco il prezzo..e io la volevo cosi!!!
Ho chiesto un nb con quelle caratteristike a meno di mille,,non uno che ha una cosa in meno e una in piu..Vuoi mettere la differenza di prezzo tra una scheda video(che non dici neanke da quanti MB)integrata e una dedicata oppure tra un sempron2800e un 3000?????
Ma dai..allora non ne capisci molto..un sempron 2800 puo costare 10-15 euro meno di un 3000..senza parlare che il mio essendo su socket 754 costera piu del tuo di sicuro.....vai a cercare quanto puo costare in piu la skeda video dedicata..e di che modello hai!!!no???

Ah...dimenticavo...:D :D :D
cavolo...e sei pure juventino!!!!

Hyperion
30-03-2005, 19:42
http://www.ipercooptoscana.it/images_soci/LAV-60x40-notebook.jpg

Continua pure a ridere.

Core paris: 130 nm
Core sonora: 90 nm

Ovvero 3 mesi fa ho preso una cpu con un processo produttivo migliore che quindi consuma meno.

Ciao!!

lognomo33
30-03-2005, 19:49
NON é IL MIO PORTATILE!!!!SVEGLIA!!!!LO VEDI KE HA LA SKEDA VIDEO CONDIVISA???LO VEDI KE HA 256 DI RAM???CAVOLO!!!VAI AL LETTO CHE è ORA!!!Per quanto riguarda il processore ti perdono..è evidente che nn sai neanke di ke parli!!!ADIOS!!!:D :D :D :D :D

luke3
30-03-2005, 20:13
NON é IL MIO PORTATILE!!!!SVEGLIA!!!!LO VEDI KE HA LA SKEDA VIDEO CONDIVISA???LO VEDI KE HA 256 DI RAM???CAVOLO!!!VAI AL LETTO CHE è ORA!!!Per quanto riguarda il processore ti perdono..è evidente che nn sai neanke di ke parli!!!ADIOS!!!:D :D :D :D :D

e perchè si chiama uguale ? se le caratteristiche sono completamente diverse?

lognomo33
30-03-2005, 20:17
c'era gia stata un po di tempo fa quella discussione...sono 2 versiono differenti..:)
ecco il link del mio..http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=AE.70
vi sembra lo stesso?

Hyperion
30-03-2005, 20:31
Core paris.socket 754(controller integrato della memoria..)che tu non pui avere se preso tre mesi fa!!!e qui se ci capisci qualcosa gia devi abbassare la cresta.769 per i soci mi fa ridere ancora di piu..

Core sonora, socket 754, controller integrato, processo produttivo 90 micron, 25 W di TDP, che io ho già da 3 mesi.
Forse lo ha portato michael j fox tornando dal futuro.

http://img127.exs.cx/img127/7356/coresonora1gp.png

Per il resto, hai già dato ampiamente prova dei tuoi errati pregiudizi sull'hardware, non credo ci sia bisogno di continuare ad insistere.

Ciao!!

lognomo33
30-03-2005, 20:34
Esatto..ps:ti sei accorto che hai sbagliato nb???:D :D

lognomo33
30-03-2005, 20:37
per quanto riguarda i prgiudizi mi sembra ke luke li abbia totalmente avvallati...errati mi sembra lo siano rimasti solo per te..ps:qui chiudo davvero.buonanotte!(che ne hai bisogno)..:)

ultima cosa..per dare prova che non mi importa di vantare il mio nb che so bene non essere il meglio del meglio metto il link di un nb che ora come ora reputo migliore come rapporto qualita prezzo..:http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=33.AE
Questo è davvero superiore..dopo 2 mesi dall'acquisto mi sembra anke giusto che trovo qualcosa di meglio allo stesso prezzo!!!:)

Hyperion
30-03-2005, 20:52
Esatto..ps:ti sei accorto che hai sbagliato nb???:D :D

Il modello e la sigla sono esattamente uguali (1362 WLMI), non è corretta la descrizione (che in ogni caso NON è vincolante per l'acquisto), che riporta le informazioni di un altro modello (1360).

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=6388&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=3331259782

Quindi no, non mi sono sbagliato: Acer 1362 WLMI a 769 € ii.

Nessun commento sulla cpu? Non vorrai mica dirci che hai -di nuovo- sbagliato?

Buona notte anche a te, che ti porti consiglio.

Ciao!!

lognomo33
30-03-2005, 21:12
Il mondo alla rovescia..i negozi che mettono caratteristike inferiori a quello che sono in realtà..ma dai..il modello è quello il 1362 wlmi..per tua sfortuna ne esistono due modelli..non piu di tre settimane fa un ragazzo vendeva il 1362 wlmi sul mercatino,ed era proprio quello che c'è nella descrizione tua.L'acer l'ha prodotto prima cos,poi ha aggiunro 256 di ram e la memoria dedicata per la scheda video,cambiando inoltre la skeda video ke prima era una intel.è evidenye ke quelli in offerta sono fondi di magazzino di questa prima versione.e per cortesia chiudiamo qui.:D :D

luke3
01-04-2005, 10:37
Il mondo alla rovescia..i negozi che mettono caratteristike inferiori a quello che sono in realtà..ma dai..il modello è quello il 1362 wlmi..per tua sfortuna ne esistono due modelli..non piu di tre settimane fa un ragazzo vendeva il 1362 wlmi sul mercatino,ed era proprio quello che c'è nella descrizione tua.L'acer l'ha prodotto prima cos,poi ha aggiunro 256 di ram e la memoria dedicata per la scheda video,cambiando inoltre la skeda video ke prima era una intel.è evidenye ke quelli in offerta sono fondi di magazzino di questa prima versione.e per cortesia chiudiamo qui.:D :D

Confermo quello che dici, all Iperal vendono quello con carateristiche inferiori a 1149€.

lognomo33
01-04-2005, 11:09
Bene luke..non mi da fastidio per nulla se qualcuno fa commenti sul mio nb..anzi..se Hyperion guardasse il database di super pi che stavo facendo si accorgerebbe che io stesso definisco il mio nb:"non il massimo"..
Ma che si cerki di prendermi in giro questo mi da molto fastidio..Io credo che il mio nb abbia,per le prestazioni che ha(e ripeto che neanke io le pensavo talmente buone,piu che altro nel complesso,senza stare a guardare per esempio la cpu che dati del super pi alla mano è paragonabile tranquillamente a un centrino 1,6ghz..e forse anke qualcosa di piu..),un ottimo prezzo.
Nulla a che vedere con i pb senza dubbio..io sono partito da un discorso mio personale:ne ho avuti tra le mani 2 e tutti e 2 mi hanno fatto davvero ridere..Non è una mia colpa o un pregiudizio,come dice qualcuno.è solo un dato di fatto..per me,come per tanti altri come te luke..che hanno testato i pb e ne sono rimasti scottati(in tutti i sensi!!!).
Hyprion ha dimostrato che i pregiudizi sono i suoi perkè giudica il mio nb solo sulla carta,senza averlo provato..e in piu cerca di far credere che ora costi meno di 800 euro..cosa falsa come ampiamente dimostrato.
Ecco tutto.

Hyperion
01-04-2005, 11:46
Io non sto nè denigrando te, nè la acer; ti sto soltanto dicendo che te da possessore di una marca che produce portatile consumer, con un modello base, economico, non ti puoi permettere di sparare sulla qualità di marche concorrenti, di prezzo simile o inferiore, che non hai provato (i p4 sono desktop replacement, il mio è un light & thin).

E' come se tu avessi una prinz e tu dicessi che la mia a112 fa schifo.

Io la mia scelta l'ho fatta, e per le mi esigenze è perfetta; volevo spendere poco, avere una cpu potente ma che non scalda, una durata della batteria decente, un ottimo schermo lucido, ed un ottimo masterd DVD dual standard.
Con 100 € di più avrei potuto prendere un travelmate centrino, con metà ram, ma la qualità dello schermo era penosa rispetto a quella che ho io (tanto è vero che adesso anche acer inizia a vendere gli schermi lucidi alla sony vaio, tecnologia cristal brite, di cui si parla un gran bene), ed ho fatto la mia scelta.

Hai sparato a 0 su una marca senza saperne niente, ed io non lo sopporto.

Oltretutto non hai una cultura informatica tale da poter fare certe affermazioni (non sai cosa è un banias, non sai cosa è un sonora, pensavi di avere una cpu più potente della mia, ed invece ha la stessa architetture con clock inferiore, e col superpi sei rimasto scioccato).

E' inutile che tu continui e perseveri a chiedere di fare un rip di dvd per testare l'affidabilità di un portatile (ne ho fatti almeno una decina, e tutto ok, contento?).

Hai un acer aspire? Sei soddisfatto? Bene. Ma non fare paragoni che non ti competono, o di cui non sai assolutamente niente.

Ciao!!

lognomo33
01-04-2005, 11:55
Credo che chi si è voluto fare un'opinione se l'è fatta.Quindi evitiamo di portare avanti cose personali qui,ok?Buona giornata.

luke3
01-04-2005, 12:03
Io non sto nè denigrando te, nè la acer; ti sto soltanto dicendo che te da possessore di una marca che produce portatile consumer, con un modello base, economico, non ti puoi permettere di sparare sulla qualità di marche concorrenti, di prezzo simile o inferiore, che non hai provato (i p4 sono desktop replacement, il mio è un light & thin).

E' come se tu avessi una prinz e tu dicessi che la mia a112 fa schifo.

Io la mia scelta l'ho fatta, e per le mi esigenze è perfetta; volevo spendere poco, avere una cpu potente ma che non scalda, una durata della batteria decente, un ottimo schermo lucido, ed un ottimo masterd DVD dual standard.
Con 100 € di più avrei potuto prendere un travelmate centrino, con metà ram, ma la qualità dello schermo era penosa rispetto a quella che ho io (tanto è vero che adesso anche acer inizia a vendere gli schermi lucidi alla sony vaio, tecnologia cristal brite, di cui si parla un gran bene), ed ho fatto la mia scelta.

Hai sparato a 0 su una marca senza saperne niente, ed io non lo sopporto.

Oltretutto non hai una cultura informatica tale da poter fare certe affermazioni (non sai cosa è un banias, non sai cosa è un sonora, pensavi di avere una cpu più potente della mia, ed invece ha la stessa architetture con clock inferiore, e col superpi sei rimasto scioccato).

E' inutile che tu continui e perseveri a chiedere di fare un rip di dvd per testare l'affidabilità di un portatile (ne ho fatti almeno una decina, e tutto ok, contento?).

Hai un acer aspire? Sei soddisfatto? Bene. Ma non fare paragoni che non ti competono, o di cui non sai assolutamente niente.

Ciao!!

Spero che tu non ti riferisca al monitor lucido Diamond View, ne ho una tra le mani e mi sembra il monitor del game boy SP piu grande.....:) :)

Hyperion
01-04-2005, 12:26
E' esattamente quello; buono angolo di visuale orizzontale, normale quello verticale, ottima luminosità, molto figo.
E' stato uno dei motivi della mia scelta, era accanto ad altri di altre marche, e non c'è stato proprio paragone; anche riguardandolo adesso insieme ad altri negli stessi centri commerciali fa la sua porchissima figura.

Ciao!!

luke3
01-04-2005, 13:06
E' esattamente quello.................... e non c'è stato proprio paragone...................................porchissima figura.

Ciao!!

era tra il gameboy SP e GBA? Allora hai ragione :)

Hyperion
01-04-2005, 15:15
No, era tra un acer travelmate serie 4000 (il modello preciso non me lo ricordo), un toshiba con schermo convenzionale (non truebrite) da 1200 €, ed altri.
Questo quando l'ho preso.
Poi l'ho rivisto di recente al marcopolo, ed accanto c'erano fujitsu siemens, altri acer, asus, e altri modelli che non mi ricordo.
Sempre lo stesso schermo, ma su un altro modello di portatile l'ho visto tempo fa al mediaworld, e lì di portatili accesi ce ne erano abbastanza (mi ricordo il benq 6000 o 7000, bruttissimo); qui quello scrissi a caldo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874294

Ciao!!