View Full Version : Meglio sincrono o asincrono?
Si hanno prestazioni maggiori in un sistema con bus 275 e ram sincrone con timing 3-4-4-8, ho nello stesso sistema sempre bus 275 e ram asincrone a 228 e timing 2-2-2-5?
Sistema composto da K8n neo2 platinum e Winchester 3000.
Perchè se sono maggiori quelle del secondo ho si equivalgono, mi comprerei le Geil ultra-x pc3200, che non hanno più i TCCD, ma hanno buoni timings.
Grazie.
andrea.braida
17-03-2005, 21:57
Originariamente inviato da Tonisca
Si hanno prestazioni maggiori in un sistema con bus 275 e ram sincrone con timing 3-4-4-8, ho nello stesso sistema sempre bus 275 e ram asincrone a 228 e timing 2-2-2-5?
Perchè se sono maggiori quelle del secondo ho si equivalgono, mi comprerei le Geil ultra-x pc3200, che non hanno più i TCCD, ma hanno buoni timings.
Grazie.
ragazzi scusate una cosa
:D
io nn ci capisco tantissimo di overclock :eek:
sono riuscito a portare il mio procio a 2500 mhz a 228 * 11 ram a 2.8 v
solo che + di così nn va :cry:
quindi se io metto le ram in asincronio potrei okkare di + tenendo la frequenza delle ram inalterata(a 228 ;) ) ???
se sì come diavolo faccio???
valerio86
18-03-2005, 06:26
Grazie.
Dovresti avere migliori prestazioni con le RAM in sincrono, grazie al controller di memoria integrato i timings non sono così importanti come sul socket A. Comunque fai una prova con un SuperPI da 1Mb e vedi un pò.
Originariamente inviato da valerio86
Dovresti avere migliori prestazioni con le RAM in sincrono, grazie al controller di memoria integrato i timings non sono così importanti come sul socket A. Comunque fai una prova con un SuperPI da 1Mb e vedi un pò.
Grazie della risposta, ma il problema è che devo comprarle le ram....
valerio86
18-03-2005, 06:47
Grazie della risposta, ma il problema è che devo comprarle le ram....
Scusa non l'avevo capito. A questo punto prendi dei moduli che montino i TCCD, dovrebbero andare meglio dei moduli Low Latency a 228Mhz...
Originariamente inviato da valerio86
Scusa non l'avevo capito. A questo punto prendi dei moduli che montino i TCCD, dovrebbero andare meglio dei moduli Low Latency a 228Mhz...
A trovarli i TCCD....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.