PDA

View Full Version : ACQUISTO IBOOK STUDENTE!!COME FARE?

3nigma666
17-03-2005, 20:06
salve a tutti.Sono uno studente ke vuole comprare un ibook..ke sogna notte e giorno uno stupendo ibook.Solo ke leggendo il contratto apple per avere lo sconto studienti c'è scritto ke confermo di avere una student card!!!??!!! e ke è??? dove la posso richiedere?l unica prova ke ho di frequentare l'universita è il libretto universitario e la quattordicesima ! ùQualcuno di voi ha gia usufruito di quest osconto e puo delucidarmi?grazie mille

3NiGm@666

air
17-03-2005, 21:28
Originariamente inviato da 3nigma666
salve a tutti.Sono uno studente ke vuole comprare un ibook..ke sogna notte e giorno uno stupendo ibook.Solo ke leggendo il contratto apple per avere lo sconto studienti c'è scritto ke confermo di avere una student card!!!??!!! e ke è??? dove la posso richiedere?l unica prova ke ho di frequentare l'universita è il libretto universitario e la quattordicesima ! ùQualcuno di voi ha gia usufruito di quest osconto e puo delucidarmi?grazie mille

3NiGm@666

Credo che il libretto universatario sia un documento sufficiente in quanto conferma la tua iscrizione ad una facoltà universitaria
:)

znick
17-03-2005, 22:02
se acquisti online e ti dovessero chiedere di dimostrare la tua condizione di studente, basta inviare un certificato di iscrizione all'università, che viene rilasciato dalla segreteria o dagli sportelli automatici.

io ho acquistato 2 volte come studente e non mi hanno mai chiesto nulla. Forse verificano loro stessi? o fanno un controllo ogni tanto in modo casuale.

3nigma666
17-03-2005, 22:30
beh grazie mi hai rassicurato parecchio..lo socnto è di 120 euro giusto?? e ovviamente vale su mac store ,se non acquisti via internet non puoi usufruire dello sconto... ?giusto?

OkKi0
17-03-2005, 23:39
Originariamente inviato da 3nigma666
beh grazie mi hai rassicurato parecchio..lo socnto è di 120 euro giusto?? e ovviamente vale su mac store ,se non acquisti via internet non puoi usufruire dello sconto... ?giusto?

Lo sconto non è di 120 euro, è di circa il 5 % se non erro.
Per esempio l'ibook da 12" 999euro passa a 939 e così via...

Sempre se non erro, lo sconto studente dovrebbero fartelo anche i rivenditori. Ma su questo non ne sono sicuro e non prenderlo come certo...

Myname
18-03-2005, 00:08
Non tutti i rivenditori sono abilitati ad applicare gli sconti Educational...basta chiedere.
Myname

3nigma666
18-03-2005, 00:58
ok grazie mille ;) ;)

lautizi
18-03-2005, 05:56
Non tutti i rivenditori sono "Education" quindi non tutti possono applicare lo sconto.
Quelli che lo possono fare applicano uno sconto massimo del 6% mentre apple store.it arriva anche a 8%
Avere un rivenditore di fiducia disponibile ad ogni bisogno del cliente secondo me vale più di una quarantina di euro di sconto;)

Per acquistare con lo sconto:
Sullo store non devi mandargli nulla solo che loro ti possono chidere di dimostrare la tua condizione di studente in un secondo momento e allora sei tenuto a dimostrarglielo con un certificato di frequenza scolastica o anche con il libretto dell'università.
Nei negozi "FISICI" (Rivenditore) ti chiedono la dimostrazione sull'istante, quindi vai a comprare con il documento "scolastico"

Chiaro?

RunAway
18-03-2005, 12:01
Scusate ma vale solo per gli studenti universitari?

cdere
18-03-2005, 12:24
no, non solo universitari.. studente di qualsiasi genere

ArticMan
18-03-2005, 13:38
io ho portato il bollettino delle tasse universitarie pagate.
Sconto fatto immediatamente :D

robis
19-03-2005, 02:39
Ricordiamo anche dello sconto governativo di 200 Euro che si può aggiungere a quello della apple education. Io l'ho fatto, basta entrare nei requisiti, o basta qualche amico che ci rientri. Si chiama Vai con internet.

xgear91
19-03-2005, 05:26
Originariamente inviato da RunAway
Scusate ma vale solo per gli studenti universitari?

No vale per tutti gli studenti, l'importante e' che siano maggiorenni.

3nigma666
19-03-2005, 09:52
ok ora è tutto molto piu chiaro,grazie a tutti

Timewolf
19-03-2005, 14:03
Mia esperienza personale:

Chiamato l'apple store telefonico, chiesto di usufruire dello sconto studenti in quanto la mia ragazza e' studentessa e volevo regalarle un ipod per Natale, domandato se dovevo mandare fax e/o farli chiamare da lei, non mi hanno chiesto NULLA.
Conclusione:

Dipende da chi vi risponde al telefono, se trovate un operatore che si vuole sbrigare anche se non siete studenti vi beccate lo sconto, cosa questa che varra' per i prossimi acquisti, infatti io ho preso poi un iMac ed il centralinista aveva iniziato a chiedermi generalita' sull scuola, ma quando gli ho detto di cercarsi lo storico dei miei acquisti mi ha applicato subito lo sconto :)