View Full Version : ACQUISTO IBOOK STUDENTE!!COME FARE?
3nigma666
17-03-2005, 20:06
salve a tutti.Sono uno studente ke vuole comprare un ibook..ke sogna notte e giorno uno stupendo ibook.Solo ke leggendo il contratto apple per avere lo sconto studienti c'è scritto ke confermo di avere una student card!!!??!!! e ke è??? dove la posso richiedere?l unica prova ke ho di frequentare l'universita è il libretto universitario e la quattordicesima ! ùQualcuno di voi ha gia usufruito di quest osconto e puo delucidarmi?grazie mille
3NiGm@666
Originariamente inviato da 3nigma666
salve a tutti.Sono uno studente ke vuole comprare un ibook..ke sogna notte e giorno uno stupendo ibook.Solo ke leggendo il contratto apple per avere lo sconto studienti c'è scritto ke confermo di avere una student card!!!??!!! e ke è??? dove la posso richiedere?l unica prova ke ho di frequentare l'universita è il libretto universitario e la quattordicesima ! ùQualcuno di voi ha gia usufruito di quest osconto e puo delucidarmi?grazie mille
3NiGm@666
Credo che il libretto universatario sia un documento sufficiente in quanto conferma la tua iscrizione ad una facoltà universitaria
:)
se acquisti online e ti dovessero chiedere di dimostrare la tua condizione di studente, basta inviare un certificato di iscrizione all'università, che viene rilasciato dalla segreteria o dagli sportelli automatici.
io ho acquistato 2 volte come studente e non mi hanno mai chiesto nulla. Forse verificano loro stessi? o fanno un controllo ogni tanto in modo casuale.
3nigma666
17-03-2005, 22:30
beh grazie mi hai rassicurato parecchio..lo socnto è di 120 euro giusto?? e ovviamente vale su mac store ,se non acquisti via internet non puoi usufruire dello sconto... ?giusto?
Originariamente inviato da 3nigma666
beh grazie mi hai rassicurato parecchio..lo socnto è di 120 euro giusto?? e ovviamente vale su mac store ,se non acquisti via internet non puoi usufruire dello sconto... ?giusto?
Lo sconto non è di 120 euro, è di circa il 5 % se non erro.
Per esempio l'ibook da 12" 999euro passa a 939 e così via...
Sempre se non erro, lo sconto studente dovrebbero fartelo anche i rivenditori. Ma su questo non ne sono sicuro e non prenderlo come certo...
Non tutti i rivenditori sono abilitati ad applicare gli sconti Educational...basta chiedere.
Myname
3nigma666
18-03-2005, 00:58
ok grazie mille ;) ;)
Non tutti i rivenditori sono "Education" quindi non tutti possono applicare lo sconto.
Quelli che lo possono fare applicano uno sconto massimo del 6% mentre apple store.it arriva anche a 8%
Avere un rivenditore di fiducia disponibile ad ogni bisogno del cliente secondo me vale più di una quarantina di euro di sconto;)
Per acquistare con lo sconto:
Sullo store non devi mandargli nulla solo che loro ti possono chidere di dimostrare la tua condizione di studente in un secondo momento e allora sei tenuto a dimostrarglielo con un certificato di frequenza scolastica o anche con il libretto dell'università.
Nei negozi "FISICI" (Rivenditore) ti chiedono la dimostrazione sull'istante, quindi vai a comprare con il documento "scolastico"
Chiaro?
Scusate ma vale solo per gli studenti universitari?
no, non solo universitari.. studente di qualsiasi genere
ArticMan
18-03-2005, 13:38
io ho portato il bollettino delle tasse universitarie pagate.
Sconto fatto immediatamente :D
Ricordiamo anche dello sconto governativo di 200 Euro che si può aggiungere a quello della apple education. Io l'ho fatto, basta entrare nei requisiti, o basta qualche amico che ci rientri. Si chiama Vai con internet.
Originariamente inviato da RunAway
Scusate ma vale solo per gli studenti universitari?
No vale per tutti gli studenti, l'importante e' che siano maggiorenni.
3nigma666
19-03-2005, 09:52
ok ora è tutto molto piu chiaro,grazie a tutti
Timewolf
19-03-2005, 14:03
Mia esperienza personale:
Chiamato l'apple store telefonico, chiesto di usufruire dello sconto studenti in quanto la mia ragazza e' studentessa e volevo regalarle un ipod per Natale, domandato se dovevo mandare fax e/o farli chiamare da lei, non mi hanno chiesto NULLA.
Conclusione:
Dipende da chi vi risponde al telefono, se trovate un operatore che si vuole sbrigare anche se non siete studenti vi beccate lo sconto, cosa questa che varra' per i prossimi acquisti, infatti io ho preso poi un iMac ed il centralinista aveva iniziato a chiedermi generalita' sull scuola, ma quando gli ho detto di cercarsi lo storico dei miei acquisti mi ha applicato subito lo sconto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.