PDA

View Full Version : [ROMA] Cassetto x silenziare e raffreddare l'hd SilentMaxx rev 2

Alpha Centauri
17-03-2005, 20:36
Vendo il cassetto della SilentMaxx (Hd silencer rev. 2) nuovo, mai usato, con scatola e documentazione originalissimi. Tutti i pezzi nella scatola sono disassemblati, ed i pad adesivi (termoconduttivi ed ammortizzanti) mai attaccati alle pareti del cassettino (lo specifico x dire che quando dico nuovo, intendo che la scatola l'ho aperta solo una volta x assicurarmi che tutti i pezzi inclusi fossero nella confezione ;) ).
Vendo solo a Roma, consegna a mano a casa mia (tanto x ribadire che non ho nulla da nascondere anche se ho "solo" 500 messaggi).
Sul mercato romano non ho mai trovato un negozio che lo vendesse. Il negozio del modding totale lo vende a 49.90e + SS.
Io lo vendo a 42e tutto compreso.

Condizioni: gradirei vendere solo a Roma, a casa mia (x dare > garanzie all'acquirente), [dunque precedenza a consegna a mano].
In vendita pure fuori dal forum (dunque mi riservo di togliere l'articolo dalla vendita in qualunque momento).
Precedenza assoluta a chi accetta queste regole, a chi non mi fa perdere troppo tempo e a chi mi agevolerà (quindi ad es a chi vorrà prendere + pezzi, tanto x dirne una ;) ).
Prezzo non trattabile, visto l'enorme difficoltà riscontrata a reperire l'articolo (come dicevo a Roma non l'ho mai trovato, e ho dovuto acquistarlo online).

Il prodotto è eccellente, inquanto riesce sia a dissipare l'hd che a silenziarlo contemporaneamente. Lo vendo x sovrannumero, non xchè bacato il pezzo o causa insoddisfazione ;) Anzi, è stata la ciliegina sulla torta nell'assemblaggio del mio pc ultrasilenzioso.
Nel prossimo post metterò i dettagli tecnici, foto e link!

Alpha Centauri
18-03-2005, 13:14
Allora, come promesso, ecco un po' di link e di specifiche tecniche e foto:

SITO UFFICIALE SILENTMAXX: (http://www.silentmaxx.de/sm-hd.php) (C'è la sezione in inglese alla homepage, ma non va il link del prodotto silentmaxx hd silencer :x )

Qui un'ottima rece, veloce, in inglese, con foto (http://www.techniz.co.uk/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=131&page=1)

E qui le conclusioni della rece! (http://www.techniz.co.uk/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=131&page=9)

Qui il link ad una buona galleria di foto (si capisce anche il montaggio dei pezzi)! (http://www.pc-look.com/boutik/Plus_122008-002.php)

SilentMaxx rev. 2.0 antivibrazioni e dissipatore per HDD da 3.5

La soluzione ideale per chi vuole dissipare al massimo gli HDD ma mantenendo la rumorosità a zero!
Con questo Silentmaxx il disco rigido è completamente incapsulato, in modo da smorzare ogni vibrazione e da dissipare al massimo il calore prodotto dal funzionamento del disco stesso.

Caratteristiche salienti:

* 4 sospensioni attive
* Frame protettivo di alluminio anodizzato
* Raffreddamento totale grazie al frame in alluminio anodizzato
* Compatibile con connettori IDE
* Compatibile con connettori S-Ata
* garantito con dischi fino a 10.000 rpm

Questo utile accessorio consente isolare acusticamente un disco da 3.5", fornendo contemporaneamente un sistema di raffreddamento che non necessita di ventole.
Si ottengono quindi una drastica riduzione sia delle vibrazioni, sia del rumore prodotto dai motori del disco.

Il kit è composto da una custodia di allumino alettata per il raffreddamento e di particolari supporti in materiale plastico per l' isolamento acustico e antivibrante. Il complesso si adatta ai bayes standard da 5.25".

Questo kit è previsto per dischi da 3,5" . Non è consigliato per dischi SCSI. (HDD 3.5" x max 1" IDE, anche 10krpm).

Isolamento antivibrante per hard disk
- eliminazione vibrazioni
- silenziamento acustico hard disk
- dissipazione del calore senza ventole

Supporto Qualsiasi hard disk da 3.5" IDE
Funzione di adattatore a bayes da 5.25"

SILENT Cooling System for IDE (PATA or SATA) and SCSI Hard Drive - ZERO dBA - SILENTMAXX HDD Dämmung

FULLY SILENT - ZERO dBA !!!

DESCRIPTION :

Hard drives are running faster and hotter, and cooling them has become a concern for many users.
This original system is made of Black Anodized Aluminium witch is in direct contact with each side of the Hard Drive.
As the Hard Drive is completely encased in the product, noise is dramaticaly reduced.
The transmission of the hard drive sound is prevented by the exclusive 4fach shrinking material.
The Silentmaxx HDD Enclosure not only proposes to reduce the noise of your Hard Drive, it will also efficiently cool it and thus extending its life expectancy.
Thank to a thick Anodized Aluminium Heatsink including cooling fins.
Whether you are using IDE PATA (Parallel ATA), IDE SATA (Serial ATA), or SCSI drives this is the system for you that wants more cooling and less noise. (IDE PATA and SATA up to 7200 RPM, SCSI up to 10000 RPM)

SPECIFICATIONS:

Installation into 5"1/4 drive bay
Material:
- Black Anodized Aluminum
- Exclusive 4fach material (Noise Isolation and Thermal Transfer)
- Full Mouting Screws Set
- 5"1/4 rails guides covered with anti-vibrations rubber

Mò vado a mangire, semmai + tardi posto qualcos'altro di utile...

Sclergio
18-03-2005, 21:10
Mi metto in coda a 35 euro a mano.(ci conosciamo già:sofico: )
Questo xchè da elma costa 42 iva compresa

Alpha Centauri
18-03-2005, 21:29
Originariamente inviato da Sclergio
Mi metto in coda a 35 euro a mano.(ci conosciamo già:sofico: )
Questo xchè da elma costa 42 iva compresa

Dò uno sguardo e ti faccio sapere.....
(Ps ricordo, ricordo.... :D ).

Sclergio
19-03-2005, 14:12
Come nn detto,comprendo i tuoi motivi ma lascio,ciao;)

3spass
19-03-2005, 14:19
Interessatissimo con consegna a mano , ma a prezzo da regolamento, cioè a 35 euro.
Ciao

Silkworm
19-03-2005, 14:46
Se dai una limatina a 40€ lo vengo a prendere anche domani mattina :)

Alpha Centauri
19-03-2005, 15:54
Allora ragazzi, il punto è che, (come spiegavo all'amico Sclergio in privato, visto che si parlava di negozi online, cosa non permessa dal regolamento da fare in pubblico), i 35e + iva = 42 sono riferiti ad un negzio online fuori Roma, cui bisogna aggiungere xò il prezzo delle SS (mi sono informato, si tratta di 14e) e i rischi connessi ad un acquisto online. Dunque, ad oggi, qualunque romano volesse comprare questo prodotto (e x me è stato così, visto che a Roma l'ho cercato invano x mesi), dovrebbe spendere 42 + 14= 56, togliendo l'iva 35 + 14=49 tramite acquisto online.
Adesso, considerando che il prodotto è nuovo, (l'ho comprato solo x rivenderlo ed ammortizzare un po' le SS ), io penso di star già proponendo un comodo affare a qualunque romano che volesse comprarlo, a 42e, senza SS, e senza i rischi della spedizione o dell'acquisto online. Rischi e scocciature di cui io mi sono fatto carico comprandolo in Germania (a 34e). Dunque non ritengo sostanzialmente (non formalmente, badate bene) corretto il prezzo di 35e. Insomma, io sarei stato ben felice di prenderlo a queste condizioni se lo avessi trovato a suo tempo, risparmiandomi molte scocciature e rischi. ;)

Ps che il prodotto sia nuovo sarà facilmente verificabile dall'acquirente inquanto i pad adesivi necessari x assemblare il tutto non si possono mettere e togliere, e sull'alluminio verniciato nero non si può non lasciare segni quando si avvitano le varie vitarelle ;)

Alla luce di tutto ciò vi chiedo: cosa ne pensate? Sono ragioni così fuori dal mondo? Pensate che ci stia provando o che sia possibile trovare in Italia/Roma una condizione + favorevole? Fatemi sapere (mi interessa sapere il vostro parere).
Ciao e comunque grazie x l'attenzione dedicata a leggere questo lungo reply (i prossimi vi prometto che saranno + brevi).

Silkworm
19-03-2005, 16:50
Hai PVT

Silkworm
19-03-2005, 16:56
Non hai PVT perche' la tua mailbox e' piena... :p

Alpha Centauri
19-03-2005, 17:15
In trattativa fuori dal forum..... forse concludo.....
Vi terrò aggiornati!

3spass
19-03-2005, 22:15
Allora ragazzi, il punto è che, (come spiegavo all'amico Sclergio in privato, visto che si parlava di negozi online, cosa non permessa dal regolamento da fare in pubblico), i 35e + iva = 42 sono riferiti ad un negzio online fuori Roma, cui bisogna aggiungere xò il prezzo delle SS (mi sono informato, si tratta di 14e) e i rischi connessi ad un acquisto online. Dunque, ad oggi, qualunque romano volesse comprare questo prodotto (e x me è stato così, visto che a Roma l'ho cercato invano x mesi), dovrebbe spendere 42 + 14= 56, togliendo l'iva 35 + 14=49 tramite acquisto online.
Adesso, considerando che il prodotto è nuovo, (l'ho comprato solo x rivenderlo ed ammortizzare un po' le SS ), io penso di star già proponendo un comodo affare a qualunque romano che volesse comprarlo, a 42e, senza SS, e senza i rischi della spedizione o dell'acquisto online. Rischi e scocciature di cui io mi sono fatto carico comprandolo in Germania (a 34e). Dunque non ritengo sostanzialmente (non formalmente, badate bene) corretto il prezzo di 35e. Insomma, io sarei stato ben felice di prenderlo a queste condizioni se lo avessi trovato a suo tempo, risparmiandomi molte scocciature e rischi.

Ps che il prodotto sia nuovo sarà facilmente verificabile dall'acquirente inquanto i pad adesivi necessari x assemblare il tutto non si possono mettere e togliere, e sull'alluminio verniciato nero non si può non lasciare segni quando si avvitano le varie vitarelle

Alla luce di tutto ciò vi chiedo: cosa ne pensate? Sono ragioni così fuori dal mondo? Pensate che ci stia provando o che sia possibile trovare in Italia/Roma una condizione + favorevole? Fatemi sapere (mi interessa sapere il vostro parere).
Ciao e comunque grazie x l'attenzione dedicata a leggere questo lungo reply (i prossimi vi prometto che saranno + brevi)

Io capisco benissimo le tue ragioni.
Il regolamento di questo mercatino però è molto chiaro al riguardo. Il massimo che si può chiedere è il prezzo del nuovo più basso reperibile online meno l'IVA senza tener conto delle Spese di spedizione.
E' nel mio interesse cercare di spuntare il prezzo più basso che riesco e il regolamente me lo consente, tutto qui.
Se acquisto usato devo avere un incentivo che non può essere solo quello di risparmiare le s.s (oltretutto mi pare che il negozio in questione abbia anche un'agenzia a Roma).
Nel mio caso specifico,poi di cassettini me ne servirebbero due, l'altro lo dovrei cmq ordinare.
Cmq pazienza, se hai trovato da venderlo buon per te e sarà per la prossima.
Ciao

Alpha Centauri
20-03-2005, 21:53
edit

Rubberick
05-06-2005, 20:40
;) io sarei interessato ma me ne servono ben 2 :P cmq sto a napoli ma forse ho un amico di roma che potrebbe prenderlo...

Alpha Centauri
06-06-2005, 01:26
Li ho, ma gradirei consegna a mano, come specificato nel 1° post.
Se hai qualcuno che passa può andare x me.
Considera che si vede al volo che sono nuovi (imballati e mai usati), e quindi non serve una persona competente in informatica x concludere materialmente. Può esserci chiunque.

Rubberick
06-06-2005, 09:00
Perfetto allora tienimeli in caldo se ne hai due... me li fai 80€ tutti e 2? cosi' facciamo cifra tonda? Intanto mi informo un attimino in giro su un paio di cose...

Per quanto riguarda il rumore ok... ma la cosa che mi interessa di + raffreddano? Perke' io li prendo principalmente per raffreddare e in modo passivo senza ventolame...

Alpha Centauri
06-06-2005, 11:39
Guarda, x il tenerli in caldo, no problem: non mi sto certo affrettando x la vendita....
X le temp: io ho un Wd che non mi rileva la temp, xciò non so dirti con certezza. Il cassettino è sia dissipante che silenziatore. Qui puoi leggere le conclusioni di una rece (http://www.techniz.co.uk/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=131&page=8)
Io ti dico che l'ho preso soprattutto x silenziare. Fino ad allora non usavo cassettini x silenziare xchè temevo il crescere delle tempall'interno del box con conseguente schioppo dell'hd). Poi quando ho visto questo mi son reso conto che si poteva fare.... Ma io mi accontenerei già solo di non far alzare le temp, avendo xò diminuito il rumore. Tu invece cerchi l'opposto. Io non ho misurazioni certe da darti, quindi ho il dovere di dirti le cose come stanno. Non sono un venditore ad ogni costo (tipo:" bianco così bianco che di + non si può").
Dovresti chiedere agli altri ragazzi che li hanno presi da me.
Il samsung di suo è già + fresco di altri hd, ed è abbastanza silenzioso. E' il disco che vorrei metterci io in questo cassettino: renderebbe al massimo secondo me (visto che come ho già detto il prodotto è eccellente ma non fa miracoli, si deve partire comunque con un buon hd, come ad es il Samsung). Solo che mi serve un taglio da 300 gb almeno. :(
Il ragazzo che mi consigliò questo cassettino (utente del forum) mi pare avesse proprio un samsung, e mi diceva che non usava ventola.
Io conto di usarla la ventola (anche se ora non è montata). Xò grazie al cassetino userò una ventola da 120 (che copre entrambi i cassetti come grandezza: già provato) ultrasilenziosa (silentX 120mm 14 dba) e la downvolterò con fan contoller. Così avrò flusso di aria fresca nel case e l'avrò piazzata pure a raffreddare 2 hd, e girando a bassi regimi).
Considera che la superficie di sotto del silentmaxx è bella calda, xciò il calore si trasmette eccome. Ma non è una valutazione assai precisa.
Poi tutto dipende dall'areazione che hai nel case: a dissipare il silentMaxx dissipa. Ma se l'aria ristagna nel case, prima o poi si alzano le temp xchè non c'è scambio termico e l'aria nel case si satura (divenendo calda fino alla somma del calore dissipato da tutti i chip e periferiche che scaldano).
Esempio pratico io ora ho tutti componenti di qualità nella dissipazione, ed ultra silenziosi. Non ho ancora ventole nel vecchio case. Metto un bel dissy silenX sulla cpu e vedo subito che le temp si abbassano di 10-12° rispetto al boxed.... Poi dop un po' vedo che le temp salgono + alte del boxed..... Che è successo? Il dissy è una sola? No, è successo questo: il dissy estrae molto + calore dalla cpu che è assai + fresca. Il calore va nel case. Xò sostituito il mio vecchio ali Q tec 2 ventole con un ottimo silenX 1 ventola, e non avendo ventole nel case, l'aria calda si ferma lì, e la ventola del dissy non ha + aria fresca x raffreddare le sue alette. Il q tec con 2 ventole mi sopperiva alla mancanza di vent. in estrazione. Ora devo stare a paratia un pelino aperta x far uscire l'aria, ed ho temp già + basse che col dissy boxed. Spero tu abbia inteso l'esempio (che è quanto è accaduto a me): il silentmaxx raffredda l'hd, ma se non hai ricambio d'aria, le temp dopo un po' staranno sui valori soliti.
Inoltre quando fai un defrag, secondo me, è comunque consigliato mettere una ventola vicino all'hd, magari con fan contoller la spegni se non fai defrag. (Io ad es al momento la monto al volo prima dei defrag).
So ad es che uno dei 2 ragazzi che ha preso da me il cassettino, oltre al silenziamento mi ha detto che le temp le ha abbassate senza usare ventola davanti all'hd, xò mettendo un convogliatore di aria calda dai cassettini alle feritoie dell'ali (ha usato un foglio di carta x fare il convogliatore). Con questo sistema davvero semplice, ha creato un tiro di aria calda, e le temp si sono abbassate di 4 5 gradi (mi pare)....

Rubberick
06-06-2005, 12:15
Io li dovrei usare senza ventilazione e in quella zona mi sa che tutto sto passaggio d'aria non c'e'... avevo pensato a montare una ventola artigianale ma non mi convince moltissimo come soluzione... oggi nel caso sento l'amico e vedo se potrebbe fare l'acquisto altrimenti decade tutto il discorso... :\ tu cmq ne hai 2 giusto?

Alpha Centauri
06-06-2005, 12:25
Io li dovrei usare senza ventilazione e in quella zona mi sa che tutto sto passaggio d'aria non c'e'... avevo pensato a montare una ventola artigianale ma non mi convince moltissimo come soluzione... oggi nel caso sento l'amico e vedo se potrebbe fare l'acquisto altrimenti decade tutto il discorso... :\ tu cmq ne hai 2 giusto?

Si, ne ho 2, imballati, mai usati, mai assemblati, con pad mai usati...... Su questo puoi star tranquillo.

X l'areazione: che case hai? che hardware hai? Quante ventole hai? Che cpu vga n. hd hai? Ti posso dare delle info se mi dai un quadro + dettagliato.

Alpha Centauri
06-06-2005, 18:03
Si, ne ho 2, imballati, mai usati, mai assemblati, con pad mai usati...... Su questo puoi star tranquillo.

X l'areazione: che case hai? che hardware hai? Quante ventole hai? Che cpu vga n. hd hai? Ti posso dare delle info se mi dai un quadro + dettagliato.

Ci sei?
Comunque quello che volevo dire, è che con il silentmaxx non serve una ventola x hd o le 2 vent che si montano sotto 1 hd (x un totale di 4 vent. x 2 hd + vent. case).
Con il silentmaxx puoi, avendo ad es un case come lo tsunami che ha 1 vent da 120 in entrata davanti agli hd, usare 1 ventola, quella del case (da 120mm) anche downvoltata, x immettere aria fresca nel pc, e sfruttarla anche x raffreddare I 2 hd (che stanno subito dopo la ventola e che ne sono investiti in pieno se ne usi una delle dimensioni da 120).
Insomma, con una ventola fai 3 cose, grazie alla miglior capacità di dissipazione dell'hd che il silentmaxx certamente offre.
E stai tranquillo pure in situazione estreme tipo defrag di qualche ora.
In ogni caso è sempre sconsigliato non avere un case con un minimo di areazione, quindi non è questione di silentmaxx che dissipa meno: vale x tutto -come nel mio caso x il dissy della cpu-. Poi se hai un ali dual fan puoi anche fare a meno della ventola in estrazione, ma solo xchè sopperita dalla seconda ventola dell'ali.

Alpha Centauri
14-06-2005, 17:42
Up.

Rubberick
14-06-2005, 18:02
Ti ho mandato ora una mail che stavo mezzo rinko e nn avevo capito benissimo ki eri... cmq ora sto sotto esami... e il mio amico di roma e' per una settimana via.. se nn hai fretta a venderli o non li vendi prima chiedo se vi potete vedere magari in zona eur (lui abita li') e fare l'acquisto...

Alpha Centauri
14-06-2005, 18:19
Ti ho mandato ora una mail che stavo mezzo rinko e nn avevo capito benissimo ki eri... cmq ora sto sotto esami... e il mio amico di roma e' per una settimana via.. se nn hai fretta a venderli o non li vendi prima chiedo se vi potete vedere magari in zona eur (lui abita li') e fare l'acquisto...

Guarda, come ti ho detto non ho fretta di venderli. Solo che era rimasto tutto appeso, e non ho + capito se eri ancora interessato o meno.
Era questo il problema.
Ps mò mi metto a studiare che pure io sto sotto esami.
Azz Eur? è + vicina Napoli a momenti!

Alpha Centauri
22-06-2005, 00:06
Up

Bembotto
24-06-2005, 02:35
Ciao,sarei interessato a tutti e due i silencer,mi fai un prezzaccio? :D

Alpha Centauri
24-06-2005, 04:53
Ciao,sarei interessato a tutti e due i silencer,mi fai un prezzaccio? :D

Ciao.
Ma tocca pure spedirli? O si riesce in qualche modo a fare consegna a mano? :)

Bembotto
24-06-2005, 12:18
Beh dovresti spedirli,altrimenti vedo di parlare con una mia amica di Roma,mi sembra abiti in Tiburtina,ma ripeto sarebbe preferibile spedire.Tu comunque fammi un buon prezzo,poi magari decidiamo insieme.

Alpha Centauri
28-06-2005, 16:15
Up.

Palli
29-06-2005, 13:29
Se spedisci sono in coda a 45 spedizioni comprese.
Prezzo trattabile. :fagiano:

Alpha Centauri
29-06-2005, 13:34
Se spedisci sono in coda a 45 spedizioni comprese.
Prezzo trattabile. :fagiano:

Guarda, x ora sto sotto esame, e non posso spedire. se non vai di fretta se ne può parlare.
Xò il j +3 costa 8€: non posso fare 45€ con SS incluse.
Fammi sapere.

Alpha Centauri
29-06-2005, 13:34
Eventualmente ne prenderesti 2?

Palli
29-06-2005, 13:41
allora,
- io ho tutto il tempo che vuoi
- a me ne servirebbe uno, pero se fai un prezzone... si puo vedere!
- allora via, 50 tutto compreso per un silent intendo.
- hai postepay vero?

Alpha Centauri
29-06-2005, 13:48
allora,
- io ho tutto il tempo che vuoi
- a me ne servirebbe uno, pero se fai un prezzone... si puo vedere!
- allora via, 50 tutto compreso per un silent intendo.
- hai postepay vero?

A 50 è 0k!!! X il secondo vediamo, ma a questo punto non c'è problema.... poi vediamo se troviamo altri aggiustamenti.
ho postepay! :mano:

Palli
29-06-2005, 14:12
Bene!
Per caso vorresti fare scambio con una fotocamera?? :)

Alpha Centauri
29-06-2005, 15:10
Bene!
Per caso vorresti fare scambio con una fotocamera?? :)

Al momento sono in fase recupero soldi.... quindi sto limitando le uscite :D .
Sorry.

Ps segue pvt x la mia mail.
Ciao.

Palli
29-06-2005, 16:50
Vai tra, ho letto il pvt!

Palli
29-06-2005, 16:59
Funziona con un Seagate Barracuda 120Gb 7200.8 8Mb sATA NCQ giusto?
Bisogna metterlo in uno slot da 5.25 giusto?

Alpha Centauri
29-06-2005, 17:10
Funziona con un Seagate Barracuda 120Gb 7200.8 8Mb sATA NCQ giusto?
Bisogna metterlo in uno slot da 5.25 giusto?

Si: nessun problema x il connettore sata.

Si occupa uno slot da 5.25.

Io nel mio tsunami toglierò il cestello degli hd (bay da 3" estraibile), e lascerò sospesi ai fili 2 hd nei cassettini. Così mi risparmio 2 slot da 5".

Gli unici dubbi non chiariti dalla silentmaxx è se si possono accoppiare coi raptor (in teoria sono compatibili con hd fino a 10000rpm, ma pare che poi sia sconsigliato l'uso x gli stessi).

Palli
29-06-2005, 19:14
Per me è ok appena hai finito gli esami ci risentiamo!

Alpha Centauri
29-06-2005, 19:22
Per me è ok appena hai finito gli esami ci risentiamo!

Ok.... comunque x ogni chiarimento od info io son qui (sto quasi sempre a casa ovviamente questo periodo), o sull'email che ti ho dato.

Ps proverò a vedere se nel frattempo riesco a far andare qualcun'altro alle poste. Ma preferisco comunque gestire io la cosa. Se xò capitasse l'occasione, vedo di tagliare sui tempi.

Alpha Centauri
29-06-2005, 19:26
Ahh dimenticavo. Dai uno sguardo magari x vedere se si può spedire anche non in j +3. Il limite problematico mi sa che è il peso......
Magari + tardi ti faccio avere le misure ed il peso della scatola, se mi dai conferma che guardi sul sito delle poste (ad es x la raccomandata).
Altrimenti vai di j + 3 e passa la paura.... :D

Palli
29-06-2005, 20:00
mi va piu che bene il j+3
:)

Alpha Centauri
29-06-2005, 20:09
mi va piu che bene il j+3
:)

OK.

Alpha Centauri
05-07-2005, 00:43
OK.

Uppone....

Palli
05-07-2005, 18:43
Ok.

Alpha Centauri
05-07-2005, 18:47
Ok.

Lunedì ho lo scritto..... E ci dicono quando è l'orale... Ancora un pelino di pazienza :help:

Ps OT: sto studiando come un mulo: ieri notte (si fa x dire :rolleyes: ) ho studiato fino alle 6... stamattina alle 10 ero in piedi x rimettermi sui libri!
Sto distrutto!! :eek:

Palli
05-07-2005, 19:27
Pensa che io lavoro come muratore... una fatica dell'ostia ma almeno mi danno 750 per un mese...
Ma il silentmaxx, è gia montato?

Alpha Centauri
12-07-2005, 13:09
Pensa che io lavoro come muratore... una fatica dell'ostia ma almeno mi danno 750 per un mese...
Ma il silentmaxx, è gia montato?

Azz..... scusa... stavo entrando nel 3d x dirti che mi hanno comunicato la data dell'orale (salvo slittamenti che xò scoprirei solo il giorno dell'esame stesso, casomai non facessero a tempo ad interrogarci tutti) e solo ora mi son accorto che mi avevi fatto una domanda.... non mi è arrivata la mail di notifica......

Allora, il silentmaxx non è montato, ma non ci vuole molto (solo stare un po' attenti a mettere bene il pad adesivo sulla superficie in alluminio). Poi ti mando un pdf con i disegni delle varie fasi dell'assemblaggio.

L'orale è il 18 salvo (e non ti nascondo di sperarci un bel po', visto che gli ultimi giorni sono andato a dormire una sera si e l'altra no... ma solo nei 4 giorni prima dell'esame: non è un ritmo sostenibile nel lungo periodo.... :eek: ). Quindi ancora pochi (sigh...) giorni e te lo posso mandare (se non faccio tardi potrei spedirlo anche lunedì stesso...

Palli
12-07-2005, 19:21
Lo preferisco da montare, dato che mi serve anche da fare una recensione!!
Comunque adesso sono a corto di € dato che sto per comprare una scheda video che urge di piu del silentmaxx ;)
Comunque li tirero fuori...

Domande:
- non ha schermi lcd o cazzate varie? no mi pare...
- hai postepay?

Alpha Centauri
12-07-2005, 19:36
Lo preferisco da montare, dato che mi serve anche da fare una recensione!!
Comunque adesso sono a corto di € dato che sto per comprare una scheda video che urge di piu del silentmaxx ;)
Comunque li tirero fuori...

Domande:
- non ha schermi lcd o cazzate varie? no mi pare...
- hai postepay?

Meglio, xchè dandotelo smontato hai la prova che è così come lo prenderesti in negozio ;) .
Niente schermi.
Ho postepay.
Se hai bisognio di qualche giorno in +, no problem.
Che rece devi fare?

Palli
13-07-2005, 00:15
Per il forum dove sono mod...
vedi in firma: il mondo informatico

S
P
A
M

Alpha Centauri
18-07-2005, 22:09
Per il forum dove sono mod...
vedi in firma: il mondo informatico

S
P
A
M

Eilà palli, io mi son liberato dall'esame: concludiamo? :)

Palli
18-07-2005, 23:02
Ok, mi serve poco tempo. :)

Alpha Centauri
19-07-2005, 11:59
Ok, mi serve poco tempo. :)

Ops... forum giù stamane (ieri sono andato a dormire alle 11 credo, oggi son stato fuori tutto il tempo).
Ps in che senso ti serve poco tempo?

Palli
19-07-2005, 19:07
Nel senso che sabato ti faccio la ricarica, prima non c'è la fo, lavoro ;)

Alpha Centauri
19-07-2005, 21:05
Nel senso che sabato ti faccio la ricarica, prima non c'è la fo, lavoro ;)

Ok, no problem.
Senti ti passo la mia mail via pvt. (Non ricordo se te l'avevo già mandata).
Quando puoi mi rispondi con una mail? Così ho anche il tuo indirizzo e mail.
Ciao.

Palli
19-07-2005, 22:51
La mia è: http://img222.echo.cx/img222/7360/f8zc.png

Alpha Centauri
26-07-2005, 13:36
Pacco spedito questa mattina in j+3. :)
Via mail ti do i dettagli. Dovrebbe arrivare entro venerdì.
Ciao.

Alpha Centauri
28-07-2005, 11:27
Up....

Palli
28-07-2005, 18:33
è arrivato tutto perfetto ottimo venditore! ;)

Alpha Centauri
29-07-2005, 10:06
è arrivato tutto perfetto ottimo venditore! ;)

Ok, mi fa piacere...
Gli indirizzi li ho scritti con la stampante xchè un'altra volta ho avuto una spiacevole sorpresa: senza motivo, visto che neppure l'impiegato delle poste mi ha saputo dire il xchè non fosse stato consegnato il pacco, mi è ritornato indietro. Xciò ora a scanso di equivoci scrivo tutto a chiare lettere! ;)

Alpha Centauri
29-07-2005, 10:09
Ps, ma la mail con il pdf con le istruzioni x il montaggio te la ho mandata?
Se no: fammelo sapere che te la invio al volo.
Ciao. Alla prox.

PPS comunque sei stato un ottimo acquirente (e non lo dico x ricambiare la cortesia, ma xchè una trattativa così lineare non mi era mai capitata).

Palli
29-07-2005, 20:19
Ps, ma la mail con il pdf con le istruzioni x il montaggio te la ho mandata?
Se no: fammelo sapere che te la invio al volo.
Ciao. Alla prox.

PPS comunque sei stato un ottimo acquirente (e non lo dico x ricambiare la cortesia, ma xchè una trattativa così lineare non mi era mai capitata).

si la hai mandata.
grazie.

Alpha Centauri
03-08-2005, 15:15
si la hai mandata.
grazie.

Ritorno online dopo alcuni giorni di peripezie (in particolare con telecom!! :mad: ).
Spero di rimanere connesso senza ulteriori contrattempi. :mbe:

Alpha Centauri
05-08-2005, 07:59
up

Alpha Centauri
08-08-2005, 20:15
up

Alpha Centauri
10-08-2005, 15:01
Un up fra amici rende tutti felici...... :D
A chi indovina da che film è tratta la citazione faccio un sconto se interessato all'acquisto! :p

Bembotto
10-08-2005, 20:40
Mmmm da "Amici Miei Atto III"?

Alpha Centauri
10-08-2005, 21:08
No... :(
Interessato x caso? :D

Bembotto
10-08-2005, 21:22
Peccato...c'ho provato...

filippoP
13-08-2005, 12:35
Ciao,
ne hai in quantità?...no perchè vorrei prendertene uno, ma stasera parto per le ferie e torno a fine agosto...se ne dovessi avere diversi, e ti va di metterne uno da parte senza impegno (nel caso tu dovessi avere offerte prima sentiti libero) io appena torno te lo prendo sicuramente...

Dimmi un pò te...

Alpha Centauri
13-08-2005, 12:44
Ciao,
ne hai in quantità?...no perchè vorrei prendertene uno, ma stasera parto per le ferie e torno a fine agosto...se ne dovessi avere diversi, e ti va di metterne uno da parte senza impegno (nel caso tu dovessi avere offerte prima sentiti libero) io appena torno te lo prendo sicuramente...

Dimmi un pò te...

Tranquillo, qualcuno lo ho... e comunque non vado di fretta, come avrai intuito dall'andamento del 3d! ;)

Anch'io fra qualche giorno parto (almeno credo).
Se tu confermi non ci sono problemi.... e non fa nulla se poi dovessi rinunciare (ne ho 3 al momento, e non credo di venderli entro fine agosto.... poi vai a vedere). Xò cerchiamo di definire meglio prima che parti.
Dimmi tu come ti vuoi regolare...
Ps ho dei parenti a Firenze, ma non credo si possa evitare la spedizione... o passi dalle parti di Roma prossimamente?
Ps ora vado a fare un po' di spesa, se non ti rispondo subito ad altri reply, provvederò nel primo pomeriggio al + tardi.
Fammi sapere.

filippoP
13-08-2005, 13:10
Allora,
se tu dovessi venire dai parenti, no problem ci vediamo e ti offrò pure un caffè.. :)
Io purtroppo non credo di venire a Roma prossimamente, non sai quanto mi piacerebbe farmi un paio di giorni nell capitale...

Cmq, io sono interessato al cassettino, ma doversti spedire a questo punto...
Parto giusto dopopranzo quindi non potrò risponderti, ci sentiamo sul forum appena ritorno...

Ah, un veloce consiglio da esperto di hd quale sei (ti spio sul forum:D ):
- quale hd mi consigli da metterci dentro ? Importante la poca rumorosità, taglio dai 160 ai 200...

Ciao e buone ferie

Alpha Centauri
13-08-2005, 13:46
Allora,
se tu dovessi venire dai parenti, no problem ci vediamo e ti offrò pure un caffè.. :)
Io purtroppo non credo di venire a Roma prossimamente, non sai quanto mi piacerebbe farmi un paio di giorni nell capitale...

Cmq, io sono interessato al cassettino, ma doversti spedire a questo punto...
Parto giusto dopopranzo quindi non potrò risponderti, ci sentiamo sul forum appena ritorno...

Ah, un veloce consiglio da esperto di hd quale sei (ti spio sul forum:D ):
- quale hd mi consigli da metterci dentro ? Importante la poca rumorosità, taglio dai 160 ai 200...

Ciao e buone ferie

Ok, ci si sente poi... Samsung 200 gb (li ho presi e sono rimasto sbalordito x certe cose. Inoltre se sfrutti l'ncq...) o alcuni (solo alcuni modelli di western digital se).
Xò sul 320 gb ho un rumore anomalo. E' incredibilmente silenzioso x il suo taglio, ma emette uno strano rumorino. Non so se è il mio, e non so se anche altri modelli di wd lo fanno, xò è un peccato, xchè sarebbe ottimo. Ps ma non sono esperto eh... ;). Solo che il rumore non lo reggo +..... :sofico: Fra un po' monterò 2 samsung in raid 1 nei cassettini e li sospenderò con fili elastici nello tsunami. Spero di riuscirci.
Poi ti do altri dettagli, che ora vado a cucinarmi. Magari ti riporto alcune considerazione già fatte altrove, e magari confermate da altri.
Ps io ho un nipote che si chiama Filippo a Firenze... figlio di Giacomo e ....
So che smanetta sul pc.

Ps se ne dovessi prendere 2 ti aggiusto meglio il prezzo (ed ammortizzi le SS. Magari vedi se qualche amico ne vuole qualcuno. X me comunque non c'è problema se pure ne vuoi uno... io comunque li vendo prima o poi.
PPs comunque come prezzo farei qualcosina meno di 42€....

Izzarazzu
31-08-2005, 22:07
Ora ci sogno... Interessato a un cassettino...

A quanto lo fai alla fine della fiera compresa la spedizione e la ricarica PostPAY?

Izza :)

Alpha Centauri
31-08-2005, 22:17
Ora ci sogno... Interessato a un cassettino...

A quanto lo fai alla fine della fiera compresa la spedizione e la ricarica PostPAY?

Izza :)

Il cassettino attualmente lo sto vendendo a qualcosina di meno (nonostante ribadisco essere nuovo mai usato/montato): 40€. X le SS dipende dal servizio che vuoi. ;)
Potresti essere interesato a + di 1?

Alpha Centauri
31-08-2005, 22:20
si la hai mandata.
grazie.

Ahhh, grazie x il voto che mi hai dato nella tua pagina web dove hai postato le tue trattative....

Rubberick
31-08-2005, 23:11
Ne vendi ancora alpha? quanti ne hai? xD forse sono ri-interessato xD

Palli
01-09-2005, 11:21
Ahhh, grazie x il voto che mi hai dato nella tua pagina web dove hai postato le tue trattative....
di niente :)

Alpha Centauri
01-09-2005, 13:02
Ne vendi ancora alpha? quanti ne hai? xD forse sono ri-interessato xD

Allora..... riassumo x tutti:
al momento mi sono rimasti solo 3 cassettini disponibili.

-Ci sarebbe anzitutto FilippoP, che ormai dovrebbe essere tornato dalle ferie, e mi dovrebbe far sapere che vuole fare, visto che x ora i cassettini li ho tenuti come mi aveva chiesto.

-Poi c'è Izzarazzu, al quale ho risposto, ma che non mi ha fatto sapere se conferma l'interessamento. Sono in attesa.

-Poi ci sei tu Rubberik (ps quanti te ne servono?).... xò questa volta non mi sparire come a giugno x favore ;).

Anche se non ho fretta vorrei condurre con tutti le trattative nel modo + lineare possibile (vidi ad es con Palli: tutto perfetto).

Ovviamente rimane (fino ad esaurimento pezzi), la precedenza a chi viene + incontro alle regole postate sopra (consegna a mano, + pezzi, mio prezzo, chi mi favorisce di + -alias non mi fa perdere tempo invano- etc...).

Attualmente il prezzo è di 40€

Fatemi sapere x favore.
Ciao.

Rubberick
01-09-2005, 13:06
Se li compro me ne servirebbero un paio... 80€?

Alpha Centauri
01-09-2005, 13:09
x me va bene... da cosa dipende se li compri? Quando mi fai sdapere qualcosa di + preciso?
Devo spedire o c'è quel tuo amico a Roma di cui mi dicesti?

Rubberick
01-09-2005, 14:24
mi ricordi in che zona sei? lui sta eur... ora nn ricordo cmq ultima fermata eur metropolitana + o - tu nel caso potresti li? Eventualmente andresti bene se ti pago con postepay?

Alpha Centauri
01-09-2005, 14:29
mi ricordi in che zona sei? lui sta eur... ora nn ricordo cmq ultima fermata eur metropolitana + o - tu nel caso potresti li? Eventualmente andresti bene se ti pago con postepay?

Come ti dicevo io sto dall'altra parte della città (Prati Fiscali-Nuovo Salario), xò un accordo si trova facilmente, non è quello il problema (magari basta solo che non devo arrivare fino a lì, poi comunque mi muovo... magari x questo tipo di accordi parlerei direttamente col tuo amico, x trovare un accordo che non gli crei troppi sbattimenti).
Xò vorrei sapere soprattutto tu come stai messo.... xchè x il resto si sistema tutto (ed alla peggio spedisco, se proprio non si può organizzare diversamente).

Postepay è perfetto!

Rubberick
01-09-2005, 15:52
Senti ma se faccio l'acquisto e me li spedisci per posta di quanto salirebbe il prezzo? perke' ho visto che chl fa un buon prezzo 48€ dove nn pagherei praticamente le spese di spediz, sono 2€ miseri andando a ritirare al popitt...

I tuoi sono nuovi mai aperti? :) Perke' se ci sono cose di adesivi etc preferirei prenderli nuovi...

Alpha Centauri
01-09-2005, 16:14
Senti ma se faccio l'acquisto e me li spedisci per posta di quanto salirebbe il prezzo? perke' ho visto che chl fa un buon prezzo 48€ dove nn pagherei praticamente le spese di spediz, sono 2€ miseri andando a ritirare al popitt...

I tuoi sono nuovi mai aperti? :) Perke' se ci sono cose di adesivi etc preferirei prenderli nuovi...

Cioè da chl costano 48€? Azz..... mortacci loro..... :D
in pratica x te sarebbero 48 x 2 +2=98€?
Io posso spedire con le poste ita: non credo che 2 cassettini si possano spedire x raccomandata. Quindi usando il canonico j + 3 pagheresti:
40€ x 2 +14€=94€ direttamente a casa. Questo se il tuo amico non ti può fare la cortesia di prenderli lui.
Come scritto + volte i cassetti non li ho mai montati od usati (altrimenti li venderei come usati e ad un prezzo ben inferiore ;) ), ed i pad adesivi xciò sono intonsi (chiedi a Palli come gli è arrivata la confezione ;) ). L'unica cosa che sto facendo in questi giorni: delle prove di ingombro nel nuovo case che sto assemblando: lo Tsunami, e x evitare di smontare i miei silentmaxx dal mio attuale pc in uso sto usando 1 cassettino. Ma ripeto: sono solo prove di ingombro, e non lo ho montato. Sto solo vedendo in che posizione far passare i fili che lo terranno sospeso nello Tsunami, e se ciò può arrecare problemi alla componentistica della mobo andando a strusciare da qualche parte. In pratica ho preso il cassettino così com'è dalla confezione ed ho visto tenedolo in mano in che punti fare gli ancoraggi con i fili che lo sosterranno. I pad adesivi sono nuovi e mai staccati. E' tutto da assemblare (x la tua gioia.... :D ), e non ha mai visto un hard disk sto cassettino!

Rubberick
01-09-2005, 16:22
Che e' sto j+3 ? xD io pensavo usassi paccocelere3 (8€) o al max paccocelere1 (13€) e dubito che questi 2 affarini pesino + di 20 o 30kg xD quindi...

1€ Postepay
+
80€ Pagamento
+
8€ PaccoCelere 3
=
89€ e non 94 :p

Ci ragiono un attimino oggi e ti faccio sapere =P

O meglio, se nn devo comprare nulla a breve da chl penso che prendo da te altrimenti... xD

Alpha Centauri
01-09-2005, 16:25
Che e' sto j+3 ? xD io pensavo usassi paccocelere3 (8€) o al max paccocelere1 (13€) e dubito che questi 2 affarini pesino + di 20 o 30kg xD quindi...

1€ Postepay
+
80€ Pagamento
+
8€ PaccoCelere 3
=
89€ e non 94 :p

Ci ragiono un attimino oggi e ti faccio sapere =P

O meglio, se nn devo comprare nulla a breve da chl penso che prendo da te altrimenti... xD

Errore... 8€... scusa facevo riferimento ad un altro shop che ti spedisce in j + 3 e xò ti fa pagare 14€... un ladruncolo x me..
Allora: il j+3 è il paccocelere 3 semplice, e costa 8€.
Scusa: pensavo ad altro mentre scrivevo!
Giusto il tuo calcolo. Confermo!

Alpha Centauri
01-09-2005, 16:26
Ma quindi mi par di capire che l'ipotesi del tuo amico non è praticabile?

Rubberick
01-09-2005, 16:29
il mio amico e' un pochino pesapalle :P l'ho sentito e fa il lamer... e inoltre nn ha contanti :P, in + gli dovrei kiedere di andare alle poste perke' cmq me lo deve mandare... facciamo un passaggio in meno che e' meglio...

I box sono neri o blu? tanto per sapere :P che ho il case tutto nero :P vorrei rimanere in tinta xD

Alpha Centauri
01-09-2005, 16:42
il mio amico e' un pochino pesapalle :P l'ho sentito e fa il lamer... e inoltre nn ha contanti :P, in + gli dovrei kiedere di andare alle poste perke' cmq me lo deve mandare... facciamo un passaggio in meno che e' meglio...

I box sono neri o blu? tanto per sapere :P che ho il case tutto nero :P vorrei rimanere in tinta xD

Allora, x il pagamento puoi comunque pagarmi tu con postepay, non sarebbe un probl.
Xò certo se poi deve spedire lui inutile perdere tempo. Credevo che passava giù o comunque vi vedevate x una consegna a mano.....
Io lo facevo x farti risparmiare 8€ (e anzi ci mettevo io qualche € di benza x arrivare all'eur).

I box sono neri. Che io sappia non esistono altre colorazioni, almeno fino alla revision 2 (che è la mia) li hanno fatti solo neri. Sono molto eleganti, se ti interessa il fattore estetico. Io li metterò nel mio Tsu nero (xò non ho la finestra laterale).

Eventualmente se devo spedire io cerchiamo almeno di far combaciare con la spedizione x gli altri utenti.... se si decidono a concludere.

Ps comunque qui a Roma le poste ti fanno passare la gioia di vivere... posso capirlo :D . Pensa che una volta x spedire una ventola son dovuto andare 2 volte alle poste xchè insipiegabilmente mi tornò inditro (neppure l'impiegato mi seppe dire xchè). Ed ogni volta c'è almeno 20 min di fila , che possono diventare anche 1h e mezza se sei sfigato!
Infatti quando sto sotto esame non spedisco mai! :D

Palli
01-09-2005, 18:51
Infatti quando sto sotto esame non spedisco mai! :D

lo so. :)

Alpha Centauri
01-09-2005, 18:57
lo so. :)

:D

Behh... a luglio stavo veramente sotto di brutto.....

Ps, sto montando il cassetto con i fili..... sto x bucare lo tsunami. Che Dio me la mandi buona.

filippoP
01-09-2005, 19:16
Ciao,
ti ricordi prima delle ferie mi ero messo in coda per un cassettino...esiste ancora, se po fà ? :cool:

Alpha Centauri
01-09-2005, 19:32
Allora..... riassumo x tutti:
al momento mi sono rimasti solo 3 cassettini disponibili.

-Ci sarebbe anzitutto FilippoP, che ormai dovrebbe essere tornato dalle ferie, e mi dovrebbe far sapere che vuole fare, visto che x ora i cassettini li ho tenuti come mi aveva chiesto.

-Poi c'è Izzarazzu, al quale ho risposto, ma che non mi ha fatto sapere se conferma l'interessamento. Sono in attesa.

-Poi ci sei tu Rubberik (ps quanti te ne servono?).... xò questa volta non mi sparire come a giugno x favore ;).

Anche se non ho fretta vorrei condurre con tutti le trattative nel modo + lineare possibile (vidi ad es con Palli: tutto perfetto).

Ovviamente rimane (fino ad esaurimento pezzi), la precedenza a chi viene + incontro alle regole postate sopra (consegna a mano, + pezzi, mio prezzo, chi mi favorisce di + -alias non mi fa perdere tempo invano- etc...).

Attualmente il prezzo è di 40€

Fatemi sapere x favore.
Ciao.

Stavo aspettando giusto te infatti... non hai letto il post in quote? :)

Si il cassetto c'è.... e se vediamo di concludere, cerco di spedire il tuo e quelli di Ruberik in una botta sola (così non mi fate fare la file 2 volte :D ).
Fatemi sapere.

Rubberick
01-09-2005, 19:34
Io xo' voglio quelli 2 imballati xD

filippoP
01-09-2005, 19:44
Io ci sono...40 euro ok...dimmi te, postepay ?

Alpha Centauri
01-09-2005, 20:01
Allora, x FilippoP: ok 40€ + SS possiamo concludere.
X Rubberick: sono tutti nuovi mai usati. solo che di un paio di cassettini li ho tirati fuori (solo il dorso, cioè il pezzo + grosso), x vedere se entrava nello tsunami montato in un modo particolare. Ma non l'ho nè montato, nè tantomeno usato ;) . Xciò sono tutti nuovi intonsi. Poi il sigillo pontificio, beh.... quello non c'era neppure prima :D

Rubberick
01-09-2005, 20:04
O_o' il sigillo pontificio nn c'e'? O_o'' e allora nn li voglio scusa! xD

Dai per me va bene dimmi un po' te quando li puoi spedire tutti e 3 che te li leviamo di un colpo...

Bada... se nn vanno bene subirai le mie ire xD

filippoP
01-09-2005, 20:28
vaaaaaa beenee...ooookkkk....io ci sono via e e spediscili sti cassetti :D
senti mandami i dati postepay in pvt che te la ricarico...

Rubberick
01-09-2005, 21:03
idem con patatine xD

Alpha Centauri
01-09-2005, 21:37
Allora ragazzi, io adesso devo uscire.
considerando che domani in mattinata sono bloccato, e nel pomeriggio ho promesso ad un mio amico di dargli una mano x comprare un pc nuovo, credo che alle poste potrò andarci lunedì.
Spero x voi non sia un problema (visto che x entrambi la trattativa è iniziata parecchio tempo fa).
Nel frattempo vi mando via pvt la mia mail. Domani vi mando le coordinate della postepay (non ho fretta che mi ricarichiate oggi).
Voi tra oggi e domani mi mandate via mail i recapiti cui spedire e tutti i dati necessari. Considerate che io faccio copia incolla di quello che mi mandate e lo stampo su word (e poi appiccico i fogli sui 2 pacchi), xciò scrivete x bene l'indirizzo, così come lo vogliono alle poste (cap sotto, nome e cognome sopra, etc...), che io non voglio sapere nulla poi :ciapet: .
Così vedo di ridurre al minimo i possibili contrattempi derivanti da recapiti poco chiari (sospetto fosse quello il motivo x cui mi tornò indietro il pacco con la ventola di cui vi ho detto).

Ci si sente via mail.

Rubberick
02-09-2005, 10:19
A me per email mandami anche Nome e Cognome (oltre al num di carta) perke' il pagamento lo vado a fare direttamente alle poste e ci vogliono per ricaricare una scheda da li =P

Poi se hai un msn o icq preferisco parlare li per mettermi daccordo =P

Alpha Centauri
02-09-2005, 10:23
Adesso provvedo....

Alpha Centauri
02-09-2005, 10:52
Fatto!

FilippoP: non ho ancora ricevuto la tua mail x comunicare in privato anche con te....

Sono in attesa...

OT
Ps Rubber.. ma icq come funzia? xchè vedo che se clicco csull'icona sotto il tuo avatar (uso firefox), posso mandarti un messaggio.... però icq non lo ho. Non è n progr che si installa tipo msn? Come faccio a mandarti un mex senza averlo installato? Forse posso mandarli ma non riceverli?
END OT

Rubberick
02-09-2005, 12:58
Tramite un cgi esterno su icq.com c'e' la possibilita' di istradare un messaggio dal web ad ogni modo nn e' che fuziona sempre e bene xD

icq e' un programma che si installa come msn www.icq.com

E' uno dei + vekki messanger se non il + vecchio esistente :P

Izzarazzu
02-09-2005, 14:24
Caputtana, quante risposte così velocemente... :D

Se ce ne hai ancora 1, mi servirebbe... 48 € compreso di pacco celere 3 quindi? + 1 € di ricarica, alla fine spendo 49 € :p

Bah, andata... Ti ho mandato il mio contatto di MSN e la mia E-mail in PVT, e ci mettiamo d'accordo...

Sempre se ne hai ancora, e preferirei quelli imballati

THX Izza :D

Alpha Centauri
02-09-2005, 14:36
Caputtana, quante risposte così velocemente... :D

Se ce ne hai ancora 1, mi servirebbe... 48 € compreso di pacco celere 3 quindi? + 1 € di ricarica, alla fine spendo 49 € :p

Bah, andata... Ti ho mandato il mio contatto di MSN e la mia E-mail in PVT, e ci mettiamo d'accordo...

Sempre se ne hai ancora, e preferirei quelli imballati

THX Izza :D

Si il prezzo era quello... ma al momento dovrei averli piazzati tutti e 3. Mi dispiace.... sto solo aspettando che FilippoP mi contatti x mandarmi la sua mail con i dati. Stay tuned, ma non credo che ci siano grandi speranze.....

Rubberick
02-09-2005, 14:51
nel caso filippoP contatti come penso dai un'okkiata a chl che lo vende a 48 + spese che xo' son minime se lo ritiri a mano nel loro popitt o addirittura spedizione gratis se sei in un paese lontano dove non c'e' il popitt (informati meglio sul sito :P)

Rubberick
05-09-2005, 09:37
Fatta la ricarica di 88€, fai un bel pacco imballato =) dovrei riceverlo giovedi' giusto?

filippoP
05-09-2005, 09:43
ehi, anch'io ho ricaricato....:D :cincin:

Alpha Centauri
05-09-2005, 09:44
Fatta la ricarica di 88€, fai un bel pacco imballato =) dovrei riceverlo giovedi' giusto?

Credo di si... ahh vedo che alla fine la ricarica sei riuscito a farla online...
Ci sentiamo quando avrò il numero di tracking da comunicarvi.

Alpha Centauri
05-09-2005, 09:45
ehi, anch'io ho ricaricato....:D :cincin:

Go anche x te Filippo. Oggi vado alle poste, a meno che non si mette a diluviare (mi muovo in moto).
Ps sapete nel primo pomeriggio fino a che ora sono aperte x caso?

Rubberick
05-09-2005, 09:51
Solo alcune, le principali sono aperte fino alle 5-6 mi pare...

Percio' ti conviene muoverti la mattina entro l'una :P

Rubberick
07-09-2005, 12:40
Tutto apposto, arrivati sani e salvi, ottimo imballaggio non vedo l'ora di montarli nel mio server faranno un figurone :D

http://img399.imageshack.us/img399/1363/server1vv.jpg

http://img399.imageshack.us/img399/7510/coolers2ku.jpg

Erano completamente da scartare ancora :D figo figo ^^

PS: Per la cronaca quella macchina ha 6.5 gb di ram xD

Alpha Centauri
07-09-2005, 12:50
Tutto apposto, arrivati sani e salvi, ottimo imballaggio non vedo l'ora di montarli nel mio server faranno un figurone :D

Erano completamente da scartare ancora :D figo figo ^^
PS: Per la cronaca quella macchina ha 6.5 gb di ram xD

Cosa???? Già arrivati? ma se ho controllato stamane il tracking number ed i tuoi sembravano in ritardo rispetto a quelli di Filippo (dati invece in consegna....) :?: :?:

Ahhh vedo ora che anche il tuo pacco è dato in consegna.... come vi dicevo il tracking service è quello che è!
Ps sono stati davvero veloci xò: vero che ho fatto in modo da far processare i pacchi ieri stesso, ma di solito sulle consegne se la prendono comoda... un bell'8 1/2 alle PT stavolta..... solo quando devono portarle a me le cose fanno i casini! :(
Son contento che sei rimasto soddisfatto dell'imballaggio.....
ps, xchè non dai uno sguardo qui? Mi faresti un favore (se hai tempo):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9388583#post9388583

Ps x il montaggio, guarda il file che vi ho indicato via mail!

Rubberick
07-09-2005, 12:59
eheh =) vedro' come ti posso aiutare con la configurazione... ora scappo e vado di fretta... cmq la vedi quella macchina? e' un superserver AMD ed e' con rumore complessivo inferiore ai 15-16dbA =P tutto passivo meno i ventoloni ^^ temperatura? d'estate full load 32-34 gradi °C con ventole al minimo sindacale ^_^'

Scappo ci si bekka poi e ti do qualche dritta... cmq procio sicuro socket 939 perke' ha + futuro, monocore... consigliato un winchester o meglio ancora un venice, come potenza anche un 3000+ va benissimo (sopratutto perke' il prezzo e' basso) e tanto per quello che ci deve fare... altrimenti sali di grado... ovviamente so parlando di A64... che sono molto buoni anche per giocare....

okkio -> i modelli A64 "standard" hanno moltiplicatore sbloccato solo verso basso percio' per occarli devi andare a modificare il fsb e nn li puoi occare + di un tanto... max 17-20% con overclock automatico

se vuoi smanettare con frequenze powa ti serve un AMD FX ma quelli costano assai e nn penso che al tuo amico serva sta roba, anche perke' ci vorrebbe un sistema di dissipaz certam rumoroso...

vado ciauz

Alpha Centauri
07-09-2005, 13:13
eheh =) vedro' come ti posso aiutare con la configurazione... ora scappo e vado di fretta... cmq la vedi quella macchina? e' un superserver AMD ed e' con rumore complessivo inferiore ai 15-16dbA =P tutto passivo meno i ventoloni ^^ temperatura? d'estate full load 32-34 gradi °C con ventole al minimo sindacale ^_^'

Scappo ci si bekka poi e ti do qualche dritta... cmq procio sicuro socket 939 perke' ha + futuro, monocore... consigliato un winchester o meglio ancora un venice, come potenza anche un 3000+ va benissimo (sopratutto perke' il prezzo e' basso) e tanto per quello che ci deve fare... altrimenti sali di grado... ovviamente so parlando di A64... che sono molto buoni anche per giocare....

okkio -> i modelli A64 "standard" hanno moltiplicatore sbloccato solo verso basso percio' per occarli devi andare a modificare il fsb e nn li puoi occare + di un tanto... max 17-20% con overclock automatico

se vuoi smanettare con frequenze powa ti serve un AMD FX ma quelli costano assai e nn penso che al tuo amico serva sta roba, anche perke' ci vorrebbe un sistema di dissipaz certam rumoroso...

vado ciauz

Ok dai.. io ti aspetto di là.
Il mio amico non ci dovrà overclockare... e vuole una config entr level.
Fine OT :D
Ps il tuo server è assolutamente fuori la portata del mio amico.....

Rubberick
08-09-2005, 09:57
In conclusione ottimo acquisto e ottimo venditore, spedizione rapida e pulita, imballaggio adeguato al pezzo.

Alpha Centauri
08-09-2005, 10:00
Thx x il feedback: devo dire che la vendita di questi silentmaxx è stata davvero perfetta: tutti compratori modello....
Saluti!

filippoP
09-09-2005, 12:11
Eccomi...
volevo ringraziare il venditore per la velocità e precisione della trattativa ;)

Ho appena finito di montarlo ed è veramente un prodotto fantastico...grazie per le istruzioni in pdf...

ciao, alla prossima

Alpha Centauri
09-09-2005, 12:55
Eccomi...
volevo ringraziare il venditore per la velocità e precisione della trattativa ;)

Ho appena finito di montarlo ed è veramente un prodotto fantastico...grazie per le istruzioni in pdf...

ciao, alla prossima

Ottimo... son contento che è andato tutto ok!
Poi vi manderò anche il link della mia silent mod allo tsunami dove ho trovato il modo di sospendere gli hard disk dentro i cassettini.