PDA

View Full Version : sareste favorevoli a un ticket per entrare in città?

fabio80
17-03-2005, 19:31
io fermamente NO!!

- perchè sarebbe la solita scusa per spillare soldi che finiranno chissà dove, di certo non si vedrebbero vantaggi per i cittadini e ne sono certo

- perchè la scusa delle auto che inquinano ha sinceramente framtumato i c*****i e sarebbe ora che potenziassero i mezzi pubblici al posto si sanzionare e battere cassa

- perchè la metropolitana dopo le 20/21 diventa terra di nessuno, se la prendano loro se gli fa tanto piacere

-perchè paghiamo la benzina salatissima, il bollo, le assicurazioni e tutto il resto e sarebbe ora di darci un taglio con sta politica del tartassare gli automobilisti senza tregua

:muro: :muro: :muro:

dupa
17-03-2005, 19:33
io sono dell'idea:

- mezzi pubblici gratuiti
- ticket di:
4 euro per entrare in città se si è in macchina da soli,
3 euro se si è in macchina in 2,
2 euro se si è in macchina in 3
1 euro se si è in macchina in 4
gratist se si è in macchina in 5

misterx
17-03-2005, 19:33
e coi soldi che ci guadagnano che fanno, lavano l'aria ?

se li usassero per altri scopi sarebbe un furto

dupa
17-03-2005, 19:34
Originariamente inviato da misterx
e coi soldi che ci guadagnano che fanno, lavano l'aria ?

se li usassero per altri scopi sarebbe un furto

con i soldi che ci guadagnano fanno viaggiare gratis i mezzi pubblici

misterx
17-03-2005, 19:36
Originariamente inviato da dupa
con i soldi che ci guadagnano fanno viaggiare gratis i mezzi pubblici

e dove sonon i mezzi ?

la fai troppo facile ;)

dupa
17-03-2005, 19:38
e dove sonon i mezzi ?

la fai troppo facile ;)

ovviamente è un discorso utopico.
Ma se diventassi dittatore farei ciò che ho citato al mio primo post.

fabio80
17-03-2005, 19:39
e dove sonon i mezzi ?

la fai troppo facile ;)

appunto dove stanno i mezzi? e poi, chi li userebbe sti mezzi? avete mai preso la metro la sera?

tra parentesi, se debbo tornare tardi una notte come torno, in taxi? la metro all'una chiude i battenti

prendono come esempio londra sti cani, ma vorrei fare un paragone tra la metro di londra e la nostra... facile guardare quel che fa comodo, quelle novità le importano subito... per il resto, c'è tempo:muro:

fabio80
17-03-2005, 19:46

già, ma intanto questi pensano al ticket.... se chiudono la cerchia dei bastioni me ne fotto, se riguarda tutta la città adesivo sulla targa e ascia bipeenne per l'urbano... :muro:

misterx
17-03-2005, 19:51

non saresti la persona adatta

mica è colpa nostra se dobbiamo andare a lavorare e non ci sono i mezzi a disposizione

fabio80
17-03-2005, 19:59
non saresti la persona adatta

mica è colpa nostra se dobbiamo andare a lavorare e non ci sono i mezzi a disposizione

o se ci sono e fanno schifo :mad:

aleraimondi
17-03-2005, 20:00
si adesso mi mettono anche il icket sul peso che defeco, che palle. qui ci vorrebbe il signore dell'ano con un commento pungente:D

kaioh
17-03-2005, 20:02
a padova la si paga già in forma di ticket per il parcheggio , quasi tutti i posti per parcheggiare sono a pagamento .

L'idea è buona se i ricavi vengono usati per ridurre il prezzo dei mezzi pubblici e per potenziarli .

L'ideale sarebbe mezzi pubblici gratis e auto a pagamento .:p

fabio80
17-03-2005, 20:03
Originariamente inviato da kaioh
a padova la si paga già in forma di ticket per il parcheggio , quasi tutti i posti per parcheggiare sono a pagamento .

a milano invece no eh :D

killerone
17-03-2005, 20:31
Contrarissimo.

Ennesima dimostrazione della pochezza di Albertini e Giunta.

Londra?

Ma quelli a Londra ci son mai stati?

MILANOgirl
17-03-2005, 20:34
favorevole, almeno c'è meno traffico!!

bananarama
17-03-2005, 20:42
magari zompano per aria, pagando ovviamente la tasse per l'occupazione dello spazio aereo. :O

penzo86
17-03-2005, 20:42
io sono dell'idea:

- ticket di:
:eek:
idea!

sempreio
17-03-2005, 20:49
la politica delle tasse alla fine non ha mai pagato per il cittadino:rolleyes: e qui in italia vedo solo tasse e tasse sulle tasse:rolleyes:

recoil
17-03-2005, 20:51
favorevole ma a patto di un miglioramento serio del trasporto pubblico
e tale miglioramento dovrebbe avvenire in contemporanea con l'introduzione del ticket, non dopo

misterx
17-03-2005, 20:51
Originariamente inviato da MILANOgirl

e al lavoro mi porti tu ?

eriol
17-03-2005, 20:53
ma assolutamente no!

MILANOgirl
17-03-2005, 20:55
e al lavoro mi porti tu ?

ma di solito non è il papà che porta la bimba a scuola?

:confused:

Nemini
17-03-2005, 20:58
oh che bello ma la tassa sull'aria che si respira ancora no?

Mannagg :muro: e io che ero così ben disposto a pagare :muro:

misterx
17-03-2005, 21:01
ma di solito non è il papà che porta la bimba a scuola?

:confused:

e fai pagare più tasse al papà ?

ne pago già anche sin troppe

il carburante costa, andare a Milano è una rottura di balle ed in più dovrei pagare per farmi rompere le scatole (pagando un pizzo) a gente che non sa fare il suo lavoro ?

MILANOgirl
17-03-2005, 21:06
e fai pagare più tasse al papà ?

ne pago già anche sin troppe

il carburante costa, andare a Milano è una rottura di balle ed in più dovrei pagare per farmi rompere le scatole (pagando un pizzo) a gente che non sa fare il suo lavoro ?

ma papi, vuoi mettere? c sarà sicuramente meno gente in auto...

misterx
17-03-2005, 21:07
ma papi, vuoi mettere? c sarà sicuramente meno gente in auto...

quelli col portafoglio a fisarmonica ?

MILANOgirl
17-03-2005, 21:10
quelli col portafoglio a fisarmonica ?
anche..

misterx
17-03-2005, 21:12
anche..

cerca di non essere di parte, la gente usa i mezzi per lavoro e non perchè vuole rovinarsi la salute ;)

aleraimondi
17-03-2005, 21:12
ma perchè ci dovrebbe essere meno gente in auto? pago una cifra per comprarmi la macchina, una cifra di assicurazione, una cifra di benzina, una cifra di bollo e devo tenermela a casa? ma che vadano a qual paese loro e le loro cazzo di polveri sottili, che rompono tanto le balle ma i controlli sui depuratori delle ciminiere li fanno con il preavviso... ma baff! viva il traffico viva lo smog e che cazzo! adesso mi hanno proprio rotto paghiamo tasse ancora che vanno a sovvenzionare la guerra in libia (nella benza c'è una quota per quello), l'autostrada aumenta esponenzialmente e allora mi chiedo... ma la macchina la devo usare per farci i freno a mano in cortile? vendono macchine da millemila cavalli e poi rompono le balle? che comincino loro a non girare con due auto blu al seguito e a pagare loro stessi le tasse che paghiamo noi comuni mortali e poi ne riparliamo:mad:

MILANOgirl
17-03-2005, 21:16
cerca di non essere di parte, la gente usa i mezzi per lavoro e non perchè vuole rovinarsi la salute ;)

no, l auto si usa per comodità.

misterx
17-03-2005, 21:18

fai la brava, sai bene che non è così per tutti

aleraimondi
17-03-2005, 21:20
si usa per comodita un paio di balle! non dappertutto arrivano i mezzi, e anche se fosse? ci ho speso i soldi ovvio che la uso come fa comodo a me.

tutto col sorriso sulle labbra:D

MILANOgirl
17-03-2005, 21:20
fai la brava, sai bene che non è così per tutti
senti, misterix, capisco chi deve girare per milano..andando da un luogo ad un altro e poi ad un altro ancora...
ma chi usa l auto per andare da casa al lavoro e viceversa potrebbe usare i mezzi pubblici...

aleraimondi
17-03-2005, 21:24
senti, misterix, capisco chi deve girare per milano..andando da un luogo ad un altro e poi ad un altro ancora...
ma chi usa l auto per andare da casa al lavoro e viceversa potrebbe usare i mezzi pubblici...
si ma non tutti lavorano a milano che i mezzi pubblici ti portano anche al cesso, da me ad esempio il mezzo pubblico ti porta solo verso milano o varese, ma uscito dalla stazione che fai? una camminata di 10km? e cosa partirei alla mattina? alle tre? e poi i treni sono una merda, fraddo da gelo o caldi da sciolta, pieni come carri bestiame e mai in orario. uno che lavora dopo un po si rompe anche le balle di arrivare al lavoro 30min dopo se gli va bene e dover rimanere la sera per recuperare. auto rulez!

recoil
17-03-2005, 21:28
credo che bisognerebbe studiare il provvedimento in modo da sfavorire gli ingressi in determinati orari, lasciando libero l'accesso a chi arriva la sera (anche perché la sera di mezzi non ce ne sono) magari perché torna dal lavoro (e lavora fuori dal mondo)

l'auto è un diritto, questo è vero, ma se il mezzo pubblico è una buona alternativa non vedo perché inquinare e sprecare risorse. tanto il mezzo pubblico va ugualmente, con poca o tanta gente

è chiaro che il provvedimento va studiato bene. ad esempio vivi nell'hinterland in un paese non servito? bollino per entrare gratis o scontato.
vivi a Saronno? (città non scelta a caso)
paghi e paghi caro perché hai treni ogni 10 minuti...

tra l'altro spero che il pedaggio non comprenda le zone tipo Gobba o Bisceglie dove ci sono i parcheggi perché se uno lascia la macchina e poi prende la metro mica deve pagare pure l'ingresso a Milano

altra cosa da pensare sarebbe l'aggevolazione per chi suo malgrado è costretto a usare la macchina (tipo i corrieri che consegnano i pacchi o quelli che portano i giornali ecc.)

MILANOgirl
17-03-2005, 21:28
guarda che parli con una che sul 24 è sempre spiccicata contro il finestrino eh...
per non parlare della metrò dove ormai m han toccacciata tutta!

ChristinaAemiliana
17-03-2005, 21:29
A me potrebbe pure andar bene visto che al politecnico ci arrivo in 10 minuti con l'autobus che fa capolinea davanti a casa mia e si ferma a 20 metri dall'entrata del mio dipartimento.

Però comprendo e condivido il discorso di aleraimondi...si pagano un mucchio di tasse per mantenere l'automobile ed è assurdo non poterla usare. Per lo smog, comincino a sostituire gli autobus vetusti che inquinano come 100 macchine simili alla mia.

misterx
17-03-2005, 21:30

non capisci il fatto che vi sono zone nella provincia di Milano completamente scoperte da mezzi pubblici e tali persone devono andare a lavorare

i mezzi propri usati in una città come Milano è da schifo

misterx
17-03-2005, 21:33
Originariamente inviato da recoil
credo che bisognerebbe studiare il provvedimento in modo da sfavorire gli ingressi in determinati orari, lasciando libero l'accesso a chi arriva la sera (anche perché la sera di mezzi non ce ne sono) magari perché torna dal lavoro (e lavora fuori dal mondo)

l'auto è un diritto, questo è vero, ma se il mezzo pubblico è una buona alternativa non vedo perché inquinare e sprecare risorse. tanto il mezzo pubblico va ugualmente, con poca o tanta gente

è chiaro che il provvedimento va studiato bene. ad esempio vivi nell'hinterland in un paese non servito? bollino per entrare gratis o scontato.
vivi a Saronno? (città non scelta a caso)
paghi e paghi caro perché hai treni ogni 10 minuti...

tra l'altro spero che il pedaggio non comprenda le zone tipo Gobba o Bisceglie dove ci sono i parcheggi perché se uno lascia la macchina e poi prende la metro mica deve pagare pure l'ingresso a Milano

altra cosa da pensare sarebbe l'aggevolazione per chi suo malgrado è costretto a usare la macchina (tipo i corrieri che consegnano i pacchi o quelli che portano i giornali ecc.)

lascia perdre il bollino che favorirebbe solo il sindaco di Milano

fammi l'università più vicina a casa che la tanto decantata Milano glielo lascio tutto ai milanesi;)

recoil
17-03-2005, 21:33
Originariamente inviato da aleraimondi
da me ad esempio il mezzo pubblico ti porta solo verso milano o varese, ma uscito dalla stazione che fai? una camminata di 10km? e cosa partirei alla mattina? alle tre?

non puoi lasciare la macchina fuori dalla stazione?
da noi i parcheggi non sono molti ma chi parte presto il posto lo trova tranquillo.
i parcheggi servono li, dove ci sono le stazioni ferroviarie.
chi vive in zone non servite e abbastanza fuori Milano (parlo di almeno 20 km) fa così e meno male!

poi non sottovalutare il treno.
oggi sono tornato dalla Liguria e sono arrivato in tangeziale (dopo le 19!) andando a passo d'uomo. sono uscito per passare da Milano centro ed è andata un pochino meglio ma c'era pur sempre traffico

auto rulez? no, per niente
il treno fa schifo ma non devo schiacciare freno e frizione ad ogni semaforo (cioè ogni 100 metri se va bene) e per buona parte del viaggio, quando gli altri scendono, sto seduto di sicuro.
ma mi sta bene pure in piedi, sempre meglio che incazzarsi per il traffico di Milano e delle maledette tangenziali

aleraimondi
17-03-2005, 21:35
guarda che parli con una che sul 24 è sempre spiccicata contro il finestrino eh...
per non parlare della metrò dove ormai m han toccacciata tutta!
appunto per quello. o migliorano i trasporti pubblici o si fottano loro e i loro ticket. e migliorare significa che deve avvenire un miracolo. i treni non portano dappertutto, e se abito in periferia e mia nonna deve andare a fare la spesa? ce la mando a piotti a 90anni? o peggio gli faccio prendere un mezzo pubblico con dentro barboni che dormono, uno sbalzo termico di 10gradi con l'esteno e il posto più comodo seduta sulle scale? niente da fare, auto rulez more. e nonm parlatemi di ambiente perchè esistono dei contosensi allucinanti e non è giusto che a pagare sono sempre i poveri cristani. domenica blocco? ok, ma quelli allo stadio possono andare? col cazzo proprio, e se io avevo prenotato al ristorante che fo? me la prendo indovinate dove? bravi, proprio li:mad:

aleraimondi
17-03-2005, 21:40

auto rulez? no, per niente
il treno fa schifo ma non devo schiacciare freno e frizione ad ogni semaforo (cioè ogni 100 metri se va bene) e per buona parte del viaggio, quando gli altri scendono, sto seduto di sicuro.
ma mi sta bene pure in piedi, sempre meglio che incazzarsi per il traffico di Milano e delle maledette tangenziali
questione di piaceri della vita! io amo guidare e passerei tutto il giorno in macchina, ma francamente infilarmi nella porta del cesso di un treno perchè fuori l'arie è anchge peggio non lo sopporto. è questione di diritti. io ho diritto ad usare la macchina, visto che ci pago già abbastanza tasse, dove e quando voglio, nel rispetto degli altri. e fumare non si puù, bevi una media e ti ritirano la patente, andare in macchina ti rompono le balle, ma c'è qualcosa che si può fare oltre alle dichiarazioni dei redditi e a pagare le bollette e i canoni?:mad:

misterx
17-03-2005, 21:45
appunto per quello. o migliorano i trasporti pubblici o si fottano loro e i loro ticket. e migliorare significa che deve avvenire un miracolo. i treni non portano dappertutto, e se abito in periferia e mia nonna deve andare a fare la spesa? ce la mando a piotti a 90anni? o peggio gli faccio prendere un mezzo pubblico con dentro barboni che dormono, uno sbalzo termico di 10gradi con l'esteno e il posto più comodo seduta sulle scale? niente da fare, auto rulez more. e nonm parlatemi di ambiente perchè esistono dei contosensi allucinanti e non è giusto che a pagare sono sempre i poveri cristani. domenica blocco? ok, ma quelli allo stadio possono andare? col cazzo proprio, e se io avevo prenotato al ristorante che fo? me la prendo indovinate dove? bravi, proprio li:mad:

fagli fare a quelli che non capiscono 30 Km dopo 8 ore di lavoro per andare a studiare, magari sui mezzi pubblici, ed alla sera rientro magari dopo le 23.00 e vedrai che cambiano subito idea: sempre che i mezzi pubblici esistano :D

purtroppo si è oramai radicata nel cervello di alcuni che TUTTI indistintamente usiamo la macchina solo per comodità: le minga vera

per comodità la usa lasciura Teresa che abita a Milano ed usa la macchina per fare 500 metri per portare il figlio a scuola, minga mi e nonostante tutto: sonon cavoli suoi quello che fa, l'ha pagata l'auto ed è un suo dritto

avete sentito parlare dell'olio di colza che abbatterebbe del 70% le tanto odiate polveri sottili ?

ma siccome il guadagno sarebbe basso, meglio tratassare

aleraimondi
17-03-2005, 21:49
le minga vera no!:D

la storia dell'olio di colza è una storia malata, ma non ho il coraggio di provarlo, figa costa meno di un euro al litro e va come la benza dicevano al telegiornale, si ma vedrai che metteranno una tassa sull'olio di colza in bottiglie di vetro (e per magia le bottiglie di plastica spariranno:D :mad: )

misterx
17-03-2005, 21:54
le minga vera no!:D

la storia dell'olio di colza è una storia malata, ma non ho il coraggio di provarlo, figa costa meno di un euro al litro e va come la benza dicevano al telegiornale, si ma vedrai che metteranno una tassa sull'olio di colza in bottiglie di vetro (e per magia le bottiglie di plastica spariranno:D :mad: )

mi pare stia sui 40 centesimi al litro

i mezzi per non inquinare Milano ci sono: adottiamoli ma rimanendo dalla parte del cittadino

io al sindaco di Milano non devo un bel nulla

costruitemi l'uni vicino a casa e tenetevi la vostra Milano ;)

aleraimondi
17-03-2005, 21:56
mi pare stia sui 40 centesimi al litro

i mezzi per non inquinare Milano ci sono: adottiamoli ma rimanendo dalla parte del cittadino

io al sindaco di Milano non devo un bel nulla

costruitemi l'uni vicino a casa e tenetevi la vostra Milano ;)
quoto:D buonanotte:)

misterx
17-03-2005, 21:57
quoto:D buonanotte:)

:azz D

recoil
17-03-2005, 22:01
questione di piaceri della vita! io amo guidare e passerei tutto il giorno in macchina, ma francamente infilarmi nella porta del cesso di un treno perchè fuori l'arie è anchge peggio non lo sopporto.

anche a me piace guidare, ma Milano riesce a togliermi questo piacere praticamente a tutte le ore del giorno!
meno male che vengo in macchina di rado e quasi sempre la sera, quando c'è meno traffico
oggi stavo impazzendo, ma c'è da dire che ero in macchina da più di 3 ore (con code varie in autostrada).
altrimenti non dico che c'è da impazzire ma non è sicuramente un viaggio comodo e piacevole. i bei viaggi si fanno fuori, quando la marcia la scali per il tornante e non per l'ennesimo semaforo.

il treno, lo ripeto, non è tanto male. specialmente nei mesi non troppo caldi, ovvero escludendo giugno (fortunatamente a luglio e agosto diminuisce la gente) quando si crepa davvero dal caldo

in treno, se hai compagnia, passa infretta. idem se hai da fare (tipo notebook o qualcosa da leggere). a volte mi è capitato di arrivare ed essere quasi dispiaciuto (per la compagnia soprattutto). in macchina puoi parlare se hai amici, ma non te la godi uguale

tra l'altro Milano ha il problema dei parcheggi. una volta ricordo di aver girato per quasi 10 minuti prima di trovarne uno e quello che ho trovato era ovviamente sul marciapiede con 5 centimetri di spazio per aprire la portiera

ma chi me lo fa fare?

aleraimondi
17-03-2005, 22:07
anche a me piace guidare, ma Milano riesce a togliermi questo piacere praticamente a tutte le ore del giorno!
meno male che vengo in macchina di rado e quasi sempre la sera, quando c'è meno traffico
oggi stavo impazzendo, ma c'è da dire che ero in macchina da più di 3 ore (con code varie in autostrada).
altrimenti non dico che c'è da impazzire ma non è sicuramente un viaggio comodo e piacevole. i bei viaggi si fanno fuori, quando la marcia la scali per il tornante e non per l'ennesimo semaforo.

il treno, lo ripeto, non è tanto male. specialmente nei mesi non troppo caldi, ovvero escludendo giugno (fortunatamente a luglio e agosto diminuisce la gente) quando si crepa davvero dal caldo

in treno, se hai compagnia, passa infretta. idem se hai da fare (tipo notebook o qualcosa da leggere). a volte mi è capitato di arrivare ed essere quasi dispiaciuto (per la compagnia soprattutto). in macchina puoi parlare se hai amici, ma non te la godi uguale

tra l'altro Milano ha il problema dei parcheggi. una volta ricordo di aver girato per quasi 10 minuti prima di trovarne uno e quello che ho trovato era ovviamente sul marciapiede con 5 centimetri di spazio per aprire la portiera

ma chi me lo fa fare?
hai mai preso per caso un passante delle 7 27 da gallarete a milano? se riesci a tirate fuori un notebook o un libro di do un premio in denaro. è gia buono se riesci ad arrivare alle porte prima che il treno riparta quando arriva alla tua fermata. e i ritardi gigagalattici dove li metti? io studio, ma per uno che lavora ritardare tutti i giorni sei fottuto. senza contare che appena nevica o piove un po forte i ritardi decuplicano. io ci sono andato qualche volta in uni (zona greco pirelli) in macchina, da fuori milano, quindi non proprio dieci km, e soldi permettendo lo farei all day. bello fersco autoradio e via. no paragone, auto rulez

orestino74
17-03-2005, 22:11
Originariamente inviato da fabio80
io fermamente NO!!

- perchè sarebbe la solita scusa per spillare soldi che finiranno chissà dove, di certo non si vedrebbero vantaggi per i cittadini e ne sono certo

- perchè la scusa delle auto che inquinano ha sinceramente framtumato i c*****i e sarebbe ora che potenziassero i mezzi pubblici al posto si sanzionare e battere cassa

- perchè la metropolitana dopo le 20/21 diventa terra di nessuno, se la prendano loro se gli fa tanto piacere

-perchè paghiamo la benzina salatissima, il bollo, le assicurazioni e tutto il resto e sarebbe ora di darci un taglio con sta politica del tartassare gli automobilisti senza tregua

:muro: :muro: :muro:

Favorevolissimo....a Roma una buona metà del traffico è data da coloro che sono andati a vivere fuori per stare tranquilli senza traffico (molti, anche per questioni di immobili cari, forse) e poi vengono tutti ogni mattina a intasare la città.....io giro col motorino all weather e non posso prendere la macchina per loro.....sarebbe una grande idea, soprattutto se coi soldi spillati si potenziassero a dismisura i collegamenti da fuori per dentro la città....
Ogni santo giorno dalle 7 alle 10 tutte le consolari sono paralizzate ad entrare in città, stessa cosa in senso inverso dalle 15 alle 20.....è una cosa impossibile....

orestino74
17-03-2005, 22:13
io sono dell'idea:

- ticket di:

E comunque la tua è un'ottima idea, anche se probabimente dopo pochi giorni ai bordi delle tangenziali venderebbero manichini di gomma!!!

recoil
17-03-2005, 22:28
hai mai preso per caso un passante delle 7 27 da gallarete a milano? se riesci a tirate fuori un notebook o un libro di do un premio in denaro. è gia buono se riesci ad arrivare alle porte prima che il treno riparta quando arriva alla tua fermata. e i ritardi gigagalattici dove li metti? io studio, ma per uno che lavora ritardare tutti i giorni sei fottuto. senza contare che appena nevica o piove un po forte i ritardi decuplicano. io ci sono andato qualche volta in uni (zona greco pirelli) in macchina, da fuori milano, quindi non proprio dieci km, e soldi permettendo lo farei all day. bello fersco autoradio e via. no paragone, auto rulez

ahhh sei uno di Bicocca
c'è pure gente delle mie parti che preferisce la macchina

i treni sono pieni anche da noi al mattino, però se riesci a sederti in genere non ci sono problemi per libro o appunti o anche portatile (ma quello lo uso al ritorno più che altro)

io cmq prendo il treno "presto" nel senso che sono abbastanza all'inizio della linea quindi ho il posto assicurato all'andata (faccio un'ora di viaggio ma sono seduto). più ti avvicini a Milano e più è difficile sedersi (ma intanto il viaggio dura molto meno)

la tua linea la conosco molto bene, la mia ragazza l'ha presa per 3 anni e tutt'ora la prende, anche se di rado (lei però deve prendere il treno che va fino a Varese). è una linea di merda, sono perfettamente consapevole dei ritardi che a volte sono di mezz'ora, senza contare le soppressioni.

però se la tua università fosse in centro a Milano penso che non rinunceresti al treno. a Bicocca mi sa che parcheggi più facilmente, in zona città studi la vedo dura se non arrivi molto presto. per non parlare di certe zone di Milano dove se non paghi credo sia impossibile trovare posto...

fabio80
17-03-2005, 22:46
l'uso dei mezzi pubblici va incentivato rendendoli allettanti per il cittadino, non rompendoglii coglioni. scusate, ma prendetevela voi la metropolitana alle dieci di sera quando esco dalla palestra. e iniziate a levare dal cazzo tutti gli zingari e i barba che si trovano a quell'ora.

fabio80
17-03-2005, 22:47

eh capirai tanto qualche carta da cento a te che differenza fa... :rolleyes:

fabio80
17-03-2005, 22:48
Originariamente inviato da orestino74
Favorevolissimo....a Roma una buona metà del traffico è data da coloro che sono andati a vivere fuori per stare tranquilli senza traffico (molti, anche per questioni di immobili cari, forse) e poi vengono tutti ogni mattina a intasare la città.....io giro col motorino all weather e non posso prendere la macchina per loro.....sarebbe una grande idea, soprattutto se coi soldi spillati si potenziassero a dismisura i collegamenti da fuori per dentro la città....
Ogni santo giorno dalle 7 alle 10 tutte le consolari sono paralizzate ad entrare in città, stessa cosa in senso inverso dalle 15 alle 20.....è una cosa impossibile....

te con lo scooter non penserai di essere esentato eh....

fabio80
17-03-2005, 22:53

e te chi sei per decidere quel che devo fare io? IO decideo se usare i mezzi pubblici o meno, lo decid IO in base a quel che mi è preferibile visto che IO devo pagare la macchina e IO devo pagare i mezzi pubblici. o forse devo tenere la macchina marcire in box e usare quella strafottuta metropolitana per fare piacere a un sindaco incapace??

alla sera? allora fa la brava, prendi la metroplitana alle'una di notte il sbato sera e se incocci in qualche barba che ti palpa il culo ringrazia albertini

fabio80
17-03-2005, 23:30

eh no questo è troppo... scusa ma trolleggi o sei seria? secondo te la gente preferisce un'ora di comoda coda che usare i mezzi pubblici? ti pare anche solo sensata sta cosa? trovi comodo lo stare fermo in coda e alzarsi un'ora prima la mattina? la banale e lapalissiana verità è che la gente rifugge i mezzi pubblici perchè fanno semplicemente cagare.

sti policantucoli del cazzo non sanno più cosa inventare per costringere la gente a usare i mezzi pubblici senza scucire un soldo: piuttosto che ammodernare la rete che è immutata da ven'tanni a sta parte sanno bussare a quattrini e porre divieti e limitazioni.

l'ultrima trovata è ilticket. bene. ottimo. tanto chi è costretto a usare la macchina la userà lo stesso e tirerà la corda , ma chi se ne fotte... gli altri nei carri bestiame, ma chi se ne fotte di nuovo... tanto mi ca ci van loro, capaci tutti di chiedere sacrifici agli altri...

per il politico medio di oggi l'italiano dovrebbe comprare una berlina fiat, così aiuta quei fasulli di torino, pagare un boato di bollo assicurazione e benzina, vuotare il pieno girando attorno a casa propria e servirsi dei mezzi pubblici. poi quando a qualcuno giran le balle e bloccano i binari dei passanti se la cavano con un "faremo provvederemo" . l'economia gira e son tutti felici tranne il popolo pecorone che deve solo pagare e saluti.

eh no, a me sta storia ha già rotto il cazzo a 24 anni, non tiro la pensione ingoiando rospi con questo ritmo, no...

se prendono a modello londra allora mi facciano una metropolitana come quella londinese e già che ci siamo adeguino gli stipendi a quelli londinesi, così magari chi deve pagare il ticket per amore o per forza non deve rinunciare a qualcos'altro in nome di sto ambiente del cazzo, che è diventato il jolly da giocare per mascherare nuove forme di tassazione.

l'ultima frontiera è fare passare banali opere di rastrellamento monetario come nobili intenti volti a salvare l'ambiante o qualche altra boiata inventata al momento: cornuti, mazziati e pure presi per il culo? mi sa che ho visto troppo poco grande fratello...

zetec
18-03-2005, 07:05
sbaglio o a Venezia è in atto una forma di tassazione simile?Non ricordo quanto si paga ogni pullman....

orestino74
18-03-2005, 07:22
Originariamente inviato da fabio80
te con lo scooter non penserai di essere esentato eh....

Si perchè io vivo a 10 minuti a piedi da piazza del popolo, a 10 minuti a piedi dallo stadio, proprio in città.....sono esentato sì....il ticket se lo paga chi ha deciso di vivere fuori città per stare pacioso a contatto con la natura però ogni mattina si ricorda che gli tocca andare a lavorare.....certo i mezzi pubblici sono inadeguati, ma potenziandoli a dismisura (anche con i proventi degli irriducibili dell' auto che pagherebbero il ticket) creando parcheggioni di scambio, sarebbe più appetibile andare coi mezzi...

gpc
18-03-2005, 08:14
Non sono d'accordo con questo tipo di misure perchè ogni cosa che si fa in Italia viene pensanta come discriminazione verso chi abita in città e non come sua tutela.
Vedi come succede qui a Ferrara, dove con le zone traffico limitato chi lavora o abita in città è pesantemente penalizzato rispetto a chi abita e lavora fuori (chi abita è praticamente agli arresti domiciliari... :rolleyes: ).
Secondo me ben vengano misure restrittive verso il traffico, ma solo se sono *precedute* da un pari aumento delle possibili alternative.
Non è possibile dire, mettiamo il tiket e basta, e poi non esserci mezzi pubblici che ti portano da qualche parte.
Guarda per esempio cosa è successo qui, hanno chiuso due terzi della città eliminando quindi due terzi dei parcheggi in centro, e l'unica cosa che hanno fatto è stato mettere tutti gli altri a pagamento e quadruplicare le tariffe.
Io inizierei per prima cosa a fare come succede in altri posti più civilizzati dove i residenti e le varie fasce della società (studenti, lavoratori, pensionati, etc) hanno accesso ai mezzi pubblici a prezzi differenziati. Poi, bisogna rafforzare i collegamenti e dare la possibilità di arrivare prima e in più posti. A questo punto puoi iniziare a mettere limitazioni per chi viene da fuori con le macchine, ma solo nei punti della città ben coperti dal servizio pubblico creando infrastrutture come parcheggi ai capolinea, etc, ma senza colpire chi abita o lavora in città perchè non è una colpa.
Che inizino a tirarli fuori anche loro un po' di soldini, perchè finora pare che il solo aprire il portafogli del cittadino pulisca l'aria.

dupa
18-03-2005, 08:40
Originariamente inviato da orestino74
E comunque la tua è un'ottima idea, anche se probabimente dopo pochi giorni ai bordi delle tangenziali venderebbero manichini di gomma!!!

le mie son sempre ottime idee :O

Scherzi a parte, comunque spesso mi capitava quando era alla fermata del pullman di contare quante auto avevano a bordo una persona e quante avevano a bordo più di una persona.

80% delle auto con una persona
20% delle auto con più di una persona.

Ora immaginate tutte le auto con una persona e metteteci sopra 5 persone, ci sarebbe quasi solo 1/5 delle auto in circolazione.

AlexB
18-03-2005, 08:42
Se organizzato bene il tutto...potrebbe anche trovarmi d accordo come provvedimento.

Certo vanno gestiti meglio i trasporti pubblici, resi + sicuri, + puliti, + puntuali, + economici anche si, + efficienti insomma, create nuove aree di parcheggio e potenziate le attuali...tutto ciò PRIMA (assolutamente e necessariamente) di far pagare qualsiasi Ticket...che dovrà poi esser commisurato sulla base di parametri quali, ad esempio come già suggerito da qualcuno, il numero di persone x ogni auto entrante...

Siccome però siamo in Italia e tutto ciò non sarebbe sicuramente fatto...dico di no, perchè di far pagare in + (io non pagherei) x aver i soliti "disservizi" non mi va...certo che se fosse un paese diverso sarebbe un ottima idea (se nn erro a Stoccolma lo fecero, per una decina d anni, funzionò bene al punto che coi soldi raccolti fecero opere pubbliche atte a migliorare le condizioni di vita/circolazione nella città stessa)

Ciao, Ale

dbpass
18-03-2005, 08:56
aahhahaha siete un pò alla frutta dalle parti di milano eh

guardate ke se anke spegnete i motori delle makkine il grigiume del vostro villaggio rimane comunque... :asd:

-=K0B3=-
18-03-2005, 08:59
le mie son sempre ottime idee :O

Scherzi a parte, comunque spesso mi capitava quando era alla fermata del pullman di contare quante auto avevano a bordo una persona e quante avevano a bordo più di una persona.

80% delle auto con una persona
20% delle auto con più di una persona.

Ora immaginate tutte le auto con una persona e metteteci sopra 5 persone, ci sarebbe quasi solo 1/5 delle auto in circolazione.

secondo te uno a lavoro con chi ci dovrebbe andarE? con tutta la famiglia al seguito?
:rolleyes:

dupa
18-03-2005, 09:02
Originariamente inviato da -=K0B3=-
secondo te uno a lavoro con chi ci dovrebbe andarE? con tutta la famiglia al seguito?

Al mattino al mio paese in stazione alle 7:30 ci stanno in stazione un centinaio di persone che vanno a milano in treno.

Ora ipotizzo che ce ne siano altre 100 che vanno in macchina, ognuno in macchina da solo... cioè sono 100 macchine.

Basterebbe organizzarsi in gruppi su internet.. si va fino a Milano in macchina in 5 e da lì poi mezzi pubblici efficenti e gratuiti servono l'intera città

Se uno vuole andarci da solo.. si paga 4 euro di ingresso a Milano e ci va.

bananarama
18-03-2005, 09:03
Originariamente inviato da -=K0B3=-

basta andare a prendere ogni mattina a casa altri 4 colleghi che abitano rispettivamente ai 4 angoli della citta' partendo 4 ore prima e si risolve no? :asd:

dupa
18-03-2005, 09:06
Originariamente inviato da bananarama
basta andare a prendere ogni mattina a casa altri 4 colleghi che abitano rispettivamente ai 4 angoli della citta' partendo 4 ore prima e si risolve no? :asd:

Non occorre partire quattro ore prima visto che con 1/5 delle auto in circolazione le strade sarebbero semi-vuote e le code sarebbero solo un lontano ricordo.

bananarama
18-03-2005, 09:07
Non occorre partire quattro ore prima visto che con 1/5 delle auto in circolazione le strade sarebbero semi-vuote e le code sarebbero solo un lontano ricordo.

basta che ci credi tu! :asd:

ok, quando lo fate ditemelo che me metto a fa il benzinaro! :asd:

io me ne devo anna' da sto paese del cazzo. qua piu' paghiamo e piu' ci levano, una cosa che pure una bimbo cerebroleso di 0,5 giorni di vita ci arriva...

dupa
18-03-2005, 09:09
basta che ci credi tu! :asd:

ok, quando lo fate ditemelo che me metto a fa il benzinaro! :asd:

Se la gente andasse in 5 in macchina al posto che da sola, il consumo di benzina sarebbe ridotto di 1/5... e anche i 5 occupanti della macchina ridurrebbero al 20% la loro spesa in carburante e usura dell'auto.

gpc
18-03-2005, 09:12
Comunque è facile dire "ah ma quello va in macchina da solo"... però tenete presente che i mezzi pubblici o li fate diventare tanti quante son le auto (improponibile per motivi economici e per il fatto che inquinerebbero di più) o ci saranno sempre zone non coperte dai mezzi pubblici, o orari non compatibili, o la necessità comunque di andare col mezzo proprio (se devo portarmi della roba?).
Per cui andateci piano a dire "siii'!!! tassiamoli tuttiiii!! dagli all'inquinatore!!!"... che le cose non sono così banali come le amministrazioni vogliono far credere. A me l'assessore che mi dice "sì perchè i ferraresi usano la macchina quando non c'è bisogno" m'è rimasto sullo stomaco... :rolleyes:

dupa
18-03-2005, 09:12
Poi mica bisogna andare a pescare i propri colleghi per andare in comitiva a Milano.

Ipotizziamo il ticket di ingresso a Milano.

Io devo fare Erba-Milano.

Vado su un sito, inserisco tramite form che io devo fare la tratta Erba Milano a un certo orario... altre persone si iscrivono... faccio la ricerca e mi saltano fuori chi nel giro di 1 o 2 o 3km da casa mia deve andare a Milano..

Bene ci si contatta e si va assieme.. e chi sa che non capiti qualche gnocca :oink:

dupa
18-03-2005, 09:14
Originariamente inviato da gpc
Comunque è facile dire "ah ma quello va in macchina da solo"... però tenete presente che i mezzi pubblici o li fate diventare tanti quante son le auto (improponibile per motivi economici e per il fatto che inquinerebbero di più) o ci saranno sempre zone non coperte dai mezzi pubblici, o orari non compatibili, o la necessità comunque di andare col mezzo proprio (se devo portarmi della roba?).

In grandi città come Milano praticamente tutto è coperto da Metro/Tram/Bus

bananarama
18-03-2005, 09:15
Poi mica bisogna andare a pescare i propri colleghi per andare in comitiva a Milano.

Ipotizziamo il ticket di ingresso a Milano.

Io devo fare Erba-Milano.

Vado su un sito, inserisco tramite form che io devo fare la tratta Erba Milano a un certo orario... altre persone si iscrivono... faccio la ricerca e mi saltano fuori chi nel giro di 1 o 2 o 3km da casa mia deve andare a Milano..

Bene ci si contatta e si va assieme.. e chi sa che non capiti qualche gnocca :oink:

magari te capitano 4 bucatini che te vomitano sugli interni in pelle, cosi' mi dici! ;)

non diciamo cazzate, io pago la macchina, e' mia e ci faccio quello che mi pare. i mezzi pubblici fanno cagare, ma non cagare cosi', cagare come 12 scatole di sansweet...

bleah, te credo che l'italia va a puttane, vi propongono di buttavvelo al culo e dite "si, e' un'alternativa, tie' te pago pure il ticket, io so' italiano, mica so' scemo eh!" :rotfl:

gpc
18-03-2005, 09:19
In grandi città come Milano praticamente tutto è coperto da Metro/Tram/Bus

Tutto? :mbe:

dupa
18-03-2005, 09:20
magari te capitano 4 bucatini che te vomitano sugli interni in pelle, cosi' mi dici! ;)

non diciamo cazzate, io pago la macchina, e' mia e ci faccio quello che mi pare. i mezzi pubblici fanno cagare, ma non cagare cosi', cagare come 12 scatole di sansweet...

bleah, te credo che l'italia va a puttane, vi propongono di buttavvelo al culo e dite "si, e' un'alternativa, tie' te pago pure il ticket, io so' italiano, mica so' scemo eh!" :rotfl:

facciamo così. tu vai in macchina paghi 4 euro di ticket al giorno e tu e gli altri con le tue idee ci pagano i mezzi pubblici gratuiti

thanks ;)

dupa
18-03-2005, 09:21
Originariamente inviato da gpc
Tutto? :mbe:

Son 10 anni che per andare a superiori / università ho sempre usato mezzi pubblici... e son sempre arrivato dappertutto.

gpc
18-03-2005, 09:24
non diciamo cazzate, io pago la macchina, e' mia e ci faccio quello che mi pare.

Bananarama, che annulla qualunque forma nei suoi post ( :D ), ha espresso una cosa che comunque è vera.
Il fatto è che la macchina è legale, che si paga (troppo) per usarla e che ognuno ha il diritto sacrosanto di poterla usare.
Le misure restrittive intraprese devono prendere in considerazione questo fatto, non come si fa finora.
Per cui il cittadino deve scegliere LIBERAMENTE di utilizzare i mezzi pubblici perchè questo deve essere CONVENIENTE, non perchè non gli viene data altra possibilità, per il semplice motivo che i mezzi pubblici non possono sostituire il mezzo privato ma solo in alcune occasioni e per alcune esigenze possono esserne un sostituto.
Io ti dico la mia esperienza in Spagna, dove per esempio l'università era a 15Km dalla città: nelle ore di punta partiva un autobus ogni cinque minuti, le linee avevano orari flessibili in funzione del giorno della settimana e dell'ora del giorno, e mentre il turista pagava 87 centesimi (biglietti da fare in autobus, niente scrocconi) lo studente ne pagava 35, il lavoratore mi pare 45, il pensionato gratuito, etc.
Così conveniva eccome andare in autobus, non come qui da me dove c'è un autobus ogni 20/25 minuti che nelle ore di punta salta le fermate perchè troppo pieno che mi costa di più di quanto mi verrebbe a costare l'andata e ritorno in macchina...

bananarama
18-03-2005, 09:25
Son 10 anni che per andare a superiori / università ho sempre usato mezzi pubblici... e son sempre arrivato dappertutto.

o sei uno zingaro o non c'hai la macchina.

erba non e' roma. vieni a roma, per levare il traffico devi ridurre le auto del 90%. infattibile.

la gente deve accettare di prendere i mezzi. siccome non siamo zingari e chi prende i mezzi deve andare con il sacchetto in mano per non vomitare anche questo e' infattibile.

allora che facciamo? si, diamo un po' di soldi a chi gia' ne ha tanti, noi abbiamo ancora meno liberta', due ambientalisti morti di fame e zingari festeggiano e inneggiano al successo e il resto della gente smadonna sempre di piu'.

gia' siamo al limite, continuare a tirare la corda lo vedo pericoloso, tra un po' ci si potrebbe incazzare e finalmente qualche culo salterebbe letteralmente in aria. riot style, giusto perche il popolo e' stupido.

gpc
18-03-2005, 09:26

Cioè tu vuoi dire che se io (metti) abito in periferia a Milano e voglio arrivare da te che abiti dall'altra parte di Milano sempre in periferia io ho l'autobus/metro sotto casa che si ferma sotto casa tua?
Per qualunque sia casa mia e casa tua? :D Am par difìzil...

Nevermind
18-03-2005, 09:28
MIlanesi tutti in bici inquinatori che non siete altro :O :D :asd:

Saluti.

bananarama
18-03-2005, 09:32
qualcuno ieri sera ha visto striscia? avte visto quei filobus? ecco, il ticket serve a quello. figo direi.

Nevermind
18-03-2005, 09:33
qualcuno ieri sera ha visto striscia? avte visto quei filobus? ecco, il ticket serve a quello. figo direi.

Non ho visto ma a sto unto m'hai messo curiosità...dicci dicci

Saluti.

killerone
18-03-2005, 11:44

Son contento per te ma io, dovrei prendere un autobus a 500 metri da casa mia, la metropolitana e il tram.
In alternativa piedi o bici per 2 km, metropolitana e tram.
Questo per l'Uni di Milano.
Per quella di Pavia dovrei fare piedi o bici per 2 km, andare a Milano, scendere e prendere il treno per Pavia e poi piedi per 1 km ( sisi, per andare a Pavia prima devi andare a Nord e poi a Sud ).
Altrimenti piedi o bici per 2 km, autobus che fa TUTTI i paesi della Lombardia, tempo stimato 1 H e 45 min per 35 km.

Cominciamo a dare alternative VALIDE ai cittadini, poi mettiamo anche i telepass al centro.

paditora
18-03-2005, 11:49
Centra poco con il topic però volevo dire una cosa che ho sentito al telegiornale.

Un po' di giorni fa avevo sentito alla tele che nei negozi esiste in vendita un olio.
Non mi ricordo di che marca però.
Un olio che può essere usato come carburante nei motori diesel. :eek:
E molti infatti lo usavano perchè costa 1/3 del diesel.
Bè non ci crederete ma alla fine hanno intervistato uno della GdF e questi ha detto che se uno viene beccato che non usa il normale carburante che si vende ai distributori, viene mega multato e rischia pure il carcere per evasione fiscale.
Ma pensa te.
Cioè uno non usa il carburante messo in vendita dallo stato ed è evasore fiscale?
Tra l'altro addirittura quel tipo di olio dicevano che era pure meno inquinante.
Emetteva 0 particelle di particorato.

killerone
18-03-2005, 11:54
vai sulla sezione motori, è l'olio di colza ( o di cAlza ) :D

paditora
18-03-2005, 12:00
Originariamente inviato da killerone
vai sulla sezione motori, è l'olio di colza ( o di cAlza ) :D

Vabbè ma non mi interessa che olio è.
Anche perchè io ho l'auto a benzina.
Però quello che mi ha fatto girare altamente le balle è quando ho sentito che uno viene mega multato se viene beccato dalla pula che invece del diesel usa sto olio di colza.
Ma che caxxo di legge è.
E' come se venissero a dire che a casa mia non posso usare il camino a legna perchè evado di pagare il metano.

killerone
18-03-2005, 12:25
Credevo ti interessasse il principio, non avevo letto bene il 3d.

Cmq la legge impone che i carburanti siano soggetti a tassazione.
Mi sembra anche giusto, inutile dire che mi sembra assurdo che la tassazione prenda il 75% della torta.

massimo78
18-03-2005, 13:18
no.

ma se il governo attuale permane ancora a lungo non mi stupirebbe una proposta di legge :D

Magari in base alla città il prezzo aumenta :p

fabio80
18-03-2005, 17:48
Originariamente inviato da AlexB
Se organizzato bene il tutto...potrebbe anche trovarmi d accordo come provvedimento.

Certo vanno gestiti meglio i trasporti pubblici, resi + sicuri, + puliti, + puntuali, + economici anche si, + efficienti insomma, create nuove aree di parcheggio e potenziate le attuali...tutto ciò PRIMA (assolutamente e necessariamente) di far pagare qualsiasi Ticket...che dovrà poi esser commisurato sulla base di parametri quali, ad esempio come già suggerito da qualcuno, il numero di persone x ogni auto entrante...

Siccome però siamo in Italia e tutto ciò non sarebbe sicuramente fatto...dico di no, perchè di far pagare in + (io non pagherei) x aver i soliti "disservizi" non mi va...certo che se fosse un paese diverso sarebbe un ottima idea (se nn erro a Stoccolma lo fecero, per una decina d anni, funzionò bene al punto che coi soldi raccolti fecero opere pubbliche atte a migliorare le condizioni di vita/circolazione nella città stessa)

Ciao, Ale

temo sarà esattamente quel che succederà: una nuova tassa e gli stessi medesimi strafottuti mezzi pubblici di adesso.

fabio80
18-03-2005, 17:52

gia' siamo al limite, continuare a tirare la corda lo vedo pericoloso, tra un po' ci si potrebbe incazzare e finalmente qualche culo salterebbe letteralmente in aria. riot style, giusto perche il popolo e' stupido.

io mi auguro succeda presto... e sono serio :muro:

fabio80
18-03-2005, 17:55
Al mattino al mio paese in stazione alle 7:30 ci stanno in stazione un centinaio di persone che vanno a milano in treno.

Ora ipotizzo che ce ne siano altre 100 che vanno in macchina, ognuno in macchina da solo... cioè sono 100 macchine.

Basterebbe organizzarsi in gruppi su internet.. si va fino a Milano in macchina in 5 e da lì poi mezzi pubblici efficenti e gratuiti servono l'intera città

Se uno vuole andarci da solo.. si paga 4 euro di ingresso a Milano e ci va.

e se io dveo andare in palestra la sera cosa faccio porto le cheerleaders?