View Full Version : Splitter HAMLET
orestino74
17-03-2005, 19:26
Ragazzi, a occhio e croce, vedendo l' immagine allegata, dove devo inserire la RJ11 con la linea in entrata e dove quella in uscita....
Grazie:)
EDIT, ha ragione haendel...
Originariamente inviato da orestino74
Ragazzi, a occhio e croce, vedendo l' immagine allegata, dove devo inserire la RJ11 con la linea in entrata e dove quella in uscita....
Grazie:)
Secondo me:
LINE è l'ingresso
DSL chiaramente è l'adsl
PSTN va all'impianto telefonico
orestino74
17-03-2005, 19:36
Originariamente inviato da haendel
Secondo me:
LINE è l'ingresso
DSL chiaramente è l'adsl
PSTN va all'impianto telefonico
LPF sarebbe il filtro quindi...
Io l' avevo montato al contrario (ma non posso ancora verificare, mi manca la portante) perchè a occhio le due prese sullo stesso lato mi avevano ingannato, però lo schema sembra dare ragione a te e ai miei dubbi!
si, e di sicuro cosi, perche quello che va filtrato è il traffico voce. in fondo lo splitter non è altro che un "filtro passabasso".
Per curiosità quanto l'hai pagato? o è in comodato?
orestino74
17-03-2005, 19:46
Originariamente inviato da bosca
si, e di sicuro cosi, perche quello che va filtrato è il traffico voce. in fondo lo splitter non è altro che un "filtro passabasso".
Per curiosità quanto l'hai pagato? o è in comodato?
17,80 o 19, non ricordo bene...
dal mio negozietto che vende un sacco di cose di elettronica, informatica....a roma...meglio che regalare 100 euro al tecnico telecom...poi ho preso un cavo telefonico, l' ho tagliato in due così mi rimanevano le due prese rj11 belle e fatte, e poi ho spellato il doppino, che entrava nel centralino, e ci ho inserito lo splitter....e adesso sono seduto, molto comodamente ad aspettare che libero si svegli e attivi l' adsl in ufficio....
:D
io addirittura ho comprato la componentistica e l'ho costuito da solo, ma a questa cifra forse conviene prendero già fatto, non foss'altro per lo sbattimento di cercare certe impedenze introvabili!
A Roma dove? anche in pvt, se preferisci...
orestino74
17-03-2005, 20:05
io addirittura ho comprato la componentistica e l'ho costuito da solo, ma a questa cifra forse conviene prendero già fatto, non foss'altro per lo sbattimento di cercare certe impedenze introvabili!
A Roma dove? anche in pvt, se preferisci...
Hai PVT, e poi mi pare tu sia amico dei criceti, quindi amico mio!!
Insomma, sicuri che sia così?
Effettivamente, lo schema parla chiaro, ma la disposizione delle prese sullo splitter trae in inganno, secondo me!
risposto la PVT.
Vai tranquillo, i due attacchi sono vicini per una questione di comodità visto che la linea in entrata è la stessa che arriva al morem/router.
Ora che ci penso anche io ho fatto il circuito con i due attacchi vicini per unire più facilmente i pin.
orestino74
17-03-2005, 22:14
risposto la PVT.
Vai tranquillo, i due attacchi sono vicini per una questione di comodità visto che la linea in entrata è la stessa che arriva al morem/router.
Ora che ci penso anche io ho fatto il circuito con i due attacchi vicini per unire più facilmente i pin.
Non condivido l' idea ma mi adeguo....ciauz:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.