PDA

View Full Version : Openoffice

gefri
17-03-2005, 18:32
spero che la sezione sia giusta;

volevo chiedervi, con open office, nel foglio di calcolo o nel programma di scrittura, è possibile creare un modello, che venendo aperto ti mostri delle finestre da compilare, e compilandole il programma metta la parola nel posto giusto?

spero si capisca, altrimenti chiedete pure.

ps, alcune domande del mio vecchio topic non hanno trovato risposta :(

comunque altra domandina niubba:
come posso fare per cancellare degli utenti che ho creato in installazione?

poi, c'è un modo per agire da root in ambiente grafico? ma rimanere root fissi dico, non fare solo l'azione che stò cercando di fare

RaouL_BennetH
17-03-2005, 19:21
Originariamente inviato da gefri
spero che la sezione sia giusta;

volevo chiedervi, con open office, nel foglio di calcolo o nel programma di scrittura, è possibile creare un modello, che venendo aperto ti mostri delle finestre da compilare, e compilandole il programma metta la parola nel posto giusto?

spero si capisca, altrimenti chiedete pure.

io non credo di aver capito cosa vorresti fare :(

comunque altra domandina niubba:
come posso fare per cancellare degli utenti che ho creato in installazione?

mediante il comando "userdel"

ad es.: userdel tuo_utente

poi, c'è un modo per agire da root in ambiente grafico? ma rimanere root fissi dico, non fare solo l'azione che stò cercando di fare
in genere non è mai consigliato lavorare in X con root, cmq, basta che crei un semplice file nella /root che puoi chiamare .xinitrc e scriverci dentro:

startkde (se vuoi kde)
gnome-session(se vuoi gnome)

oppure altri comandi per gli altri ambienti di X.

Poi ti basta digitare startx da root.

gefri
17-03-2005, 21:49
grazie, ora provo! :D

con openoffice intendo, oer esempio, creare un documento con degli spazi vuoti e, avviando questo documento, fare in modo che l'applicazione mi chieda automaticamente come riempirli; andiamo meglio così?

Dani1
17-03-2005, 22:01
Ho capito la tua intenzione, peccato che non sappia come risponderti.
Ti consiglio però di aprire il topic sul forum di openoffice (www.openoffice.org) la cosa è interessante.;)

gefri
17-03-2005, 22:14
per rimuovere l'utente dopo un pomeriggio di bestemmie ho scoperto che c'è una apposita funzione nelle impostazioni... :|

gefri
17-03-2005, 22:45
Originariamente inviato da Dani1
Ho capito la tua intenzione, peccato che non sappia come risponderti.
Ti consiglio però di aprire il topic sul forum di openoffice (www.openoffice.org) la cosa è interessante.;)

scusa, ma dovè il forum che non lo vedo?