PDA

View Full Version : DVD - Audio

iltoffa
17-03-2005, 18:05
Non so se questa sia la sezione giusta ma in quanto a codec, in questo caso audio, mi sembrava la + pertinente.
Il mio dubbio è questo: è possibile con Nero oppure qualche altro programma, creare DVD Audio, anche solo in stereo, partendo da MP3 oppure CD-Audio per poterli ascoltare sul lettore DVD da tavolo dato che nn legge i DVD di MP3?

Sinclair63
18-03-2005, 09:45
Originariamente inviato da iltoffa
Non so se questa sia la sezione giusta ma in quanto a codec, in questo caso audio, mi sembrava la + pertinente.
Il mio dubbio è questo: è possibile con Nero oppure qualche altro programma, creare DVD Audio, anche solo in stereo, partendo da MP3 oppure CD-Audio per poterli ascoltare sul lettore DVD da tavolo dato che nn legge i DVD di MP3?
DVD Audio
L'audio è codificato in PCM stereo fino a 192 kHz/24 bit o PCM multicanale fino a 96/24 bit. Possono essere inserite anche gallerie di immagini fisse. I dischi DVD-Audio in commercio in realtà sono DVD ibridi Video/Audio, cioè contengono anche formati audio PCM, Dts, Dolby (e a volte anche video) inseriti nella cartella VIDEO_TS, compatibili con le specifiche DVD-Video e riproducibili da qualsiasi lettore dvd. I formati audio PCM a risoluzione più elevata sono invece accessibili solo dai lettori DVD-Audio. Lo standard DVD-Audio è in una fase di stallo e scarseggiano nuove emissioni in questo formato. Recentemente alcune schede audio per computer hanno esteso la compatibilità anche al formato DVD-Audio.

Kewell
18-03-2005, 12:28
Spostato.

iltoffa
18-03-2005, 19:49
Quindi attualmente usare il DVD come il caro e vecchio CD audio non si può ancora?

sacd
19-03-2005, 02:14
Originariamente inviato da iltoffa
Quindi attualmente usare il DVD come il caro e vecchio CD audio non si può ancora?

In che senso:confused:

iltoffa
21-03-2005, 18:01
Nel senso di scrivere su DVD tracce audio (quelle del normale CD) e ascoltare il disco (DVD) su un lettore da tavolo.

Kewell
21-03-2005, 18:36
Non hai un DVD riscrivibile?
Ho visto che con nero non è possibile scrivere le tracce nel formato audio tradizionale (.cda). Prova a creare un DVD iso con tracce wav (gli ultimi lettori leggono tranquillamente gli mp3).
Se però non legge gli mp3 dubito che possa leggere gli wav. "Purtroppo" il mio lettore legge gli mp3 e quindi non posso farti una prova.

iltoffa
26-03-2005, 19:49
Gli mp3 li legge, ma solo su cd, non da DVD. Proverò e ti aggiorno. Grazie per le dritte!

iltoffa
29-03-2005, 18:21
Ho provato su un RW con file *.wav ma niente. Vorrà dire che aspetterò il formato AUDIO! Grazie per l'aiuto

speleopippo
02-06-2005, 19:13
riparto da qui senza aprire nuovi 3d.

anch'io sto cercando di trovare una via che mi faccia scaricare l'hard disk, zeppo di file musicali, in maggior parte mp3, bitrate fisso o variabile, ma anche
mpc, flac, ape etc.

vorrei storare tutta sta roba su dvd invece che su cd.
e ascoltarla poi tramite player dvd da tavolo.

mp3/mp3 vbr su dvd: dovrebbero leggerli tutti i player, vero?

e gli altri formati suddetti?

come masterizzarli x renderli compatibili con player da tavolo?

saluti