PDA

View Full Version : Sigla DVI

Matti10
17-03-2005, 17:59
Qualcuno mi spiegherebbe cosa significa?

Credo sia un'uscita...centra mica con l'acquisizione?

MrDreams
17-03-2005, 18:12
Non volendo dire bestialità suppongo sia appunto l'uscita video digitale per schermi piatti. La controparte per schermi normali è VGA. So infatti che esiste un convertitore da DVI a VGA (non so se diminuisce la qualità video ma spero di no!). Gli altri sapranno illuminarti meglio suppongo ;)

peppos83
17-03-2005, 20:16
DVI sta x Digital Visual Interface... Ed è appunto l'uscita digitale x monitor ke supportano tale standart... Per quanto riguarda il convertitore purtroppo esegue una "conversione" del segnale DVI (digitale) in VGA (analogico) e quindi dovrebbe esserci una seppur lieve perdita di qualità:p

MrDreams
18-03-2005, 02:24
Originariamente inviato da peppos83
DVI sta x Digital Visual Interface... Ed è appunto l'uscita digitale x monitor ke supportano tale standart... Per quanto riguarda il convertitore purtroppo esegue una "conversione" del segnale DVI (digitale) in VGA (analogico) e quindi dovrebbe esserci una seppur lieve perdita di qualità:p
:muro: questo significa che se prendo una skeda con dvi e metto il convertitore per il mio monitor vga avrò un'immagine non buona? :cry: Oppure semplicemente non godrò della qualità dvi che avrei con uno schermo che lo supporta?

iome2k5
18-03-2005, 07:04
la seconda che hai detto

MrDreams
18-03-2005, 16:16
Originariamente inviato da iome2k5
la seconda che hai detto
meno male :ave: Grazie!