View Full Version : Portatile per proff. universitario... contribuite...
maxsanty
17-03-2005, 18:40
Salve, devo consigliare un buon notebook al mio relatore della tesi.
Vi dò le caratteristiche:
Schermo 15,4" con risoluzione 1680x1050
(meglio se GLARE IPS X-BLACK ma non necessaria)
Processore ATHLON 64 il più potente (se Pentium 4 3.2 ecc ecc va bene lo stesso)
Disco da 80Gb meglio se 5400
Almeno 1Gb di RAM
Costo??? non più di 1750 €uri
Marche ammesse?
Tutte, è proprio per questo che ho aperto un post, perchè io conosco solo l'Asus, la Sony e la Dell mentre Toshiba, Siemens, HP Acer ecc ecc non ne so una pippa.
Vi ringrazio ragazzi io ho pochissimo tempo come da sign e lui mi fà queste richieste.... cosa faccio? gli dico :ncomment:
Bye
m.
Originariamente inviato da maxsanty
Processore ATHLON 64 il più potente (se Pentium 4 3.2 ecc ecc va bene lo stesso)
Io sono uno degli ultimi arrivati ma da quello che so l'AMD64 più potente che c'è in giro è il 3700+ ma lo montano pochissimi portatili. (Es. Fujitsu Siemens Amilo A1630 http://www.notebook-shop.de/main.php?section=shop&group=238&productid=1156&lang=en )
Adesso poi stanno cominciando a vedersi i primi P4HT a 64bit...
Io di più non so dirti...
libero81
17-03-2005, 22:41
lascia perdere i p4
maxsanty
18-03-2005, 09:09
Originariamente inviato da KLAX
ASUS A4764KLH
Questo mi piace, ma non ha una gran risoluzione, non esiste qualcosa che abbia almeno 1680x1050 SWXGA+ con un buon ATHLON 64 anche se non è il 3700 ma qualcosa in meno va bene lo stesso.
Anche l'Amilo A1630 mi piace, ma non ha la risoluzione ottimale.
Sapete, sono così delicati.... (i proff)
Bye
m.
Secondo me nn c'è di meglio in qst momento come note cn Athlon64.
E poi nn troverai niente al momento cn risoluzioni maggiori.
maxsanty
18-03-2005, 20:29
:D
Adalgrim
18-03-2005, 20:30
io consiglio un bel PowerBook, così anche esteticamente prende il top!
Originariamente inviato da Adalgrim
Avesse scritto "non bado a prezzo e prestazioni purchè sia bello da vedere"... :rolleyes:
Adalgrim
19-03-2005, 01:33
beh... sulle prestazioni non c'è proprio nulla di cui lamentarsi... anzi!
per quanto riguarda il prezzo non è nemmeno molto alto, se poi prende un ibook è accessibilissimo!
poi ci sono anche agevolazioni per insegnanti e studenti... i powerbook battono i normali portatili un po' su tutti i punti di vista. Poi è naturale che i gusti di chi lo deve comprare sono il metro di valutazione migliore. ;)
Dubito molto seriamente che un *book g4 sia più performante di un Centrino, pur avendo mediamente costo superiore a parità di caratteristiche accessorie, autonomia compresa.
Senza contare che magari il professore è orientato su scelte x86 per problemi di compatibilità software.
maxsanty
19-03-2005, 10:03
Senza contare che magari il professore è orientato su scelte x86 per problemi di compatibilità software.
Esatto, perchè cazz@rola anche a me piace, ma non va bene, il software che deve usare gira sotto windows e le versioni per mac non esistono.
Bye
m.
Adalgrim
19-03-2005, 10:57
Originariamente inviato da IntJOE
Dubito molto seriamente che un *book g4 sia più performante di un Centrino, pur avendo mediamente costo superiore a parità di caratteristiche accessorie, autonomia compresa.
un PowerBook più performante di un Centrino? Beh... penso proprio di si
un PowerBook più performante di un Centrino? Beh... penso proprio di si
Perchè c'è scritto APPLE sopra?
Il G4 è un processore vecchio, non è che se te lo vendono in una scatoletta d'alluminio strafiga allora diventa automaticamente un campione di velocità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.