View Full Version : Modem adsl Smartgate e outlook express
Salve, ho 2 clienti cha hanno fatto l'abbonamento adsl telecom 191 Smart Gate.
L'adsl funziona ma la posta elettronica no.
In pratica aprendo outlook express esce la schermata di connessione con la linea analogica.
Tutti e 2 i clienti hanno anche una connessione virgilio tradizionale
Praticamente outlook non sente che il pc è già collegato all'adsl.
Ho impostato su Non utilizzare mai connessioni remote ma niente da fare.
Nella lista delle connessioni remote l'adsl non compare, probabilmente è per questo che
outlook non funziona.
Suggerimenti??
Grazie
Gab
Ciao
bè... percorso lungo ma è semplice:
Da outlook express: strumenti->account->posta elettronica->account->proprietà->connessione devi togliere la spunta da "connetti sempre all'account utilizzando..."
Cryingcrow
17-03-2005, 18:36
stesso identico problema...
C'è questa signora che ha win 98 e outlook 5...il fatto è che nn si entra in outlook, all'inizio esce la finestra di connessione e poi da un errore...
Questi modem non funzionano molto bene, ho dovuto togliere anche norton antivirus 2005 perchè altrimenti non andava.
Non so se è questione di driver o meno, comunque è il modem che le hanno dato alla telecom con la scheda da inserire...
mah assurdo, e il tecnico che le hanno mandato non è stato capce di farlo funzionare...
Si può installare outlook 6 su win 98? Magari con quello funziona...
Ciao, certo che si può installare outlook 6 su win 98, basta fare l'aggiornamento.
Comunque sti cavolo di smartgate sono una rogna su 3 miei clienti solo a uno sono riuscito a farlo attivare in 10 min. Per gli alrtri 2 ci sono voluti 2 mesi ed il tecnico telecom, il modem si installava e dava la linea ma poi c'è il discorso che deve autocollegarsi alla centrale ed auto attivarsi e lì son dolori...
Dopo provo a togliere la spunta da "connetti sempre all'account utilizzando"
Grazie
Gabriele
Probabilmente il vostro problema è legato solo ad una configurazione di outlook e la telecom o l'ormai mitico smartgate centrano poco...
Se avete altri problemi con la posta elettronica seguite le istruzioni su www.helpadsl.it . il problema più comune è il non riuscire ad inviare la posta con account già esistenti, bisogna infatti configurare l'autenticazione per il server della posta in uscita (mai.191.it o mail.191.biz)
ciao
Cryingcrow
20-03-2005, 10:13
nono guarda te lo posso assicurare(mica tanto :P) è il modem, da quando l'ho installato (non a me ma ad un amica degli amici..) non funzionava più niente, la connessione che si connetteva per uno due minuti poi si bloccava e eri imppossibilitato a disconnetterla (quindi pagavi ma non lo sapevi...)outlook che nn va...
Poi hanno mandato un tecnico e questo "idiota" le ha disinstallato l'antivirus...però poi non andava più internet, non si connetteva proprio...se nè è andato dicendo che sul suo portatile la connessione va e quindi non può fare niente...
Alla fine l'ho convinta a mandare indietro tutto l'ambaradam e per l'uso che nè avrebbe fatto lei bastava il 56k che aveva prima...
Problema: il tecnico aveva inserito uno sconosciuto server dns a cui collegarsi quindi non andava più un cavolo, ovviamente questo non lo sapevo...l'ho visto per caso dopo 2 ore che provavo a installare modem/connessione ecc.
Comunque adesso viaggia alla grande con il caro vecchio 56k.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.