piecamo
17-03-2005, 16:56
Ciao a tutti!
Ho un bel problema che non riesco a risolvere!
Ho appena preso una scheda di rete PCMCIA per poter collegare il mio portatile al PC desktop, ma , nonostante configuro tutto, non riesco a vedere i pc fra loro!
Andando per ordine:
-Il Desktop monta WinXP SP2
-Il portatile Win2000 professional.
-Il cavo è crossed
-Creo la "nuova connessione di rete" con winXP (ma poi col dischetto non posso crearla su Win2000) mentre appena installo i driver della PCMCIA e attacco il cavo mi si crea la connessione su win2000
-condivido tutte le unità su entrambe i pc
-entrando in risorse di rete in entrambe i pc vedo solo i pc stessi
DOVE SBAGLIO?
Come posso riuscire a vedere i file tra loro e lavorare "in rete"?? Non è essenziale che mi funzioni anche internet in comune, mi basta poter usare sta benedetta LAN!!
Grazie a chi saprà rispondermi.
ciao
F
Ho un bel problema che non riesco a risolvere!
Ho appena preso una scheda di rete PCMCIA per poter collegare il mio portatile al PC desktop, ma , nonostante configuro tutto, non riesco a vedere i pc fra loro!
Andando per ordine:
-Il Desktop monta WinXP SP2
-Il portatile Win2000 professional.
-Il cavo è crossed
-Creo la "nuova connessione di rete" con winXP (ma poi col dischetto non posso crearla su Win2000) mentre appena installo i driver della PCMCIA e attacco il cavo mi si crea la connessione su win2000
-condivido tutte le unità su entrambe i pc
-entrando in risorse di rete in entrambe i pc vedo solo i pc stessi
DOVE SBAGLIO?
Come posso riuscire a vedere i file tra loro e lavorare "in rete"?? Non è essenziale che mi funzioni anche internet in comune, mi basta poter usare sta benedetta LAN!!
Grazie a chi saprà rispondermi.
ciao
F