View Full Version : Deframmentare L'HD
nicola001
17-03-2005, 16:55
Ragazzi scusatemi , ma vorrei sapere se conviene sempre fare un deframmentazione del hd x ottenere prestazioni migliori..V e lo chiedo xchè con il sistema in sign vado sempre abbastanza veloce,ma in qualche caso come ad esempio nell'esecuzione di qualche games tipo Halflife2 l'HD swappa un tantino..Ora, premetto che non ho mai deframmentato l'hd da quando l'ho preso(circa 3anni) mentre invece è stato formattato diverse volte..Vi chiedo tutto ciò xchè vorrei deframmentare la partizione pià grossa del HD(circa 61gb) ma sono stato una 15 di minuti e sono arrivato soltanto al4% ma quanto ci vuole, e soprattutto ne vale veramente la pena..?
Buon proseeguimento a tutti..
nothinghr
17-03-2005, 17:02
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677271
sincermanete all' inizio la deframmentazione è lenta (io la faccio fare la nott)
pero conviene farla perche si acquista molta piu velocità nellì' apertura dei files e nell' utilizzo quotidiano del pc :D
cocotimbo
17-03-2005, 19:57
Se poi usi PerfectDisk (magari la versione 7) ottimizzi anche la posizione dei file a seconda di quanto sono usati...
Originariamente inviato da cocotimbo
Se poi usi PerfectDisk (magari la versione 7) ottimizzi anche la posizione dei file a seconda di quanto sono usati...
lo fa anche system works di norton ;)
DonaldDuck
17-03-2005, 22:13
Originariamente inviato da midian
lo fa anche system works di norton ;)
O&O è ottimo. Mai provato?
Io ti consiglio vivamente di farla. La deframmentazione compatta i file che potrebbero essere salvati in molti frammenti.
Con la formattazione i dati vengono cancellati, e quindi si azzera anche la frammentazione, quindi se hai da poco formattato potrebbe non essere necessario.
Se invece hai formattato da molto, la deframmentazione è decisamente da fare, potrebbe impiegare anche molto tempo, alcune ore, ma è il caso di farla, e vedrai che i benefici si sentono subito.
Sarebbe buona abitudine deframmentare ogni tanto, direi una volta a settimana o ogni due, a seconda dell'uso che facciamo del pc; se fatta frequentemente richiede molto meno tempo, anche solo mezz'oretta.
- CRL -
Originariamente inviato da DonaldDuck
O&O è ottimo. Mai provato?
sincermanete no, puoi darmi magari in pvt informazioni a riguardo?
(magari un link)
Originariamente inviato da nothinghr
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677271
Meglio continuare lì;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.