PDA

View Full Version : progetti diversi e uso cpu

dreaad
17-03-2005, 16:03
ciao!

ho scaricato la mod 4.19 di boinc e seti e inoltre mi sono iscritto ad EINSTEIN@HOME e mi sono unito al vostro team anche per quest'ultimo progetto.

il problema è che nonostante abbia settato per entrambi i progetti il 50% di utilizzo risorse dalla mia pagina personale, einstein rimane sempre in PAUSA mentre il seti va al 100%.

come si fa a dividere a metà la potenza del processore (pc in sign)?

grazie a tutti

GHz
17-03-2005, 16:12
Originariamente inviato da dreaad
come si fa a dividere a metà la potenza del processore (pc in sign)?

grazie a tutti

Ciao dreaad,
la divisione del lavoro con boinc non funziona dividendo la cpu tra i diversi client, ma ogni progetto viene portato avanti singolarmente, e, a seconda delle impostazioni, boinc passa automaticamente da un progetto ad un'altro. Faccio un esempio. Se hai settato il 50% per ogni progetto, ed il cambio (Switch between applications every) ad ogni ora (che è il valore di dafault) boinc scaccolerà un'ora su seti e un'ora su einstein :)

Ciao,
GHz

dreaad
17-03-2005, 16:16
ho capito,grazie GHZ:)

comunque non mi sembra un buon metodo divisione del lavoro, era meglio far elaborare tutti i progetti contemporaneamente

Luca DellOca
17-03-2005, 16:19
Originariamente inviato da dreaad
ho capito,grazie GHZ:)
comunque non mi sembra un buon metodo divisione del lavoro, era meglio far elaborare tutti i progetti contemporaneamente
Eh no perche' cosi' facendo sballeresti i calcoli dei crediti a tuo sfavore, invece di conteggiare 2 ore a WU per esempio ce ne metteresti 4. Il tempo in cui la wu sta in pausa non viene conteggiato. So che alla fine sempre 4 ore ci metti, ma almeno i conteggi sono a posto...

Ciao, Luca.

GHz
17-03-2005, 16:25
Originariamente inviato da Luca DellOca
Eh no perche' cosi' facendo sballeresti i calcoli dei crediti a tuo sfavore, invece di conteggiare 2 ore a WU per esempio ce ne metteresti 4. Il tempo in cui la wu sta in pausa non viene conteggiato. So che alla fine sempre 4 ore ci metti, ma almeno i conteggi sono a posto...

Ciao, Luca.

Esatto...le medie potrebbero venire sballate! Senza contare l'utilizzo della ram, che con più progetti contemporaneamente aperti sarebbe notevole....

Northern Antarctica
17-03-2005, 16:27
Originariamente inviato da GHz
Esatto...le medie potrebbero venire sballate! Senza contare l'utilizzo della ram, che con più progetti contemporaneamente aperti sarebbe notevole....

io ogni tanto faccio girare SetiBoinc dimenticandomi di disattivare il Classic - e ci mette ~ 60 anni a workunit :eek: :D

Luca DellOca
17-03-2005, 16:43
Originariamente inviato da Northern Antarctica
io ogni tanto faccio girare SetiBoinc dimenticandomi di disattivare il Classic - e ci mette ~ 60 anni a workunit :eek: :D
Piu' che altro il classic dovresti proprio disattivarlo per sempre :D

Ciao, Luca.

Northern Antarctica
17-03-2005, 16:48
Originariamente inviato da Luca DellOca
Piu' che altro il classic dovresti proprio disattivarlo per sempre :D

Ciao, Luca.

ho solo 39 workunit sul classic... è + che altro una cosa affettiva :D

SoulStealer
17-03-2005, 18:11
Io faccio messe nere pregando la morte del classic....

Northern Antarctica
18-03-2005, 15:39
Originariamente inviato da SoulStealer
Io faccio messe nere pregando la morte del classic....

Mi sa tanto che le tue preghiere sono state esaudite...
:D

fasix
18-03-2005, 16:20
hanno chiuso tutto?

Northern Antarctica
18-03-2005, 16:37
Originariamente inviato da fasix
hanno chiuso tutto?

non ancora, ma si stanno accingendo a farlo :D