View Full Version : 3DMark 2001 SE v330 + Cat 5.3 + Dx 9.0C... NON PARTE!!! AIUTOOOO!!
Ragazzi sono disperato!
Non riesco a far partire 3DMark 2001 SE Build.330, l'ultimissima versione e ricevo il messaggio che ho bisogno delle DirectX 8.1.... MA IO HO LE 9.0C CHE SONO MEGLIO!!!!
Ho provato a reinstallare il 3DMark, a reinstallare i drivers della scheda grafica, ma non so porpio dove andare a parare.
Vi prego AIUTATEMI!!!
Grazie. :muro:
MiNGoZZi, Ci SeI?
17-03-2005, 16:13
potresti postare la configurazione del tuo pc??
cmq prova a reinstallare le dx 9.0c...
Sapphire x800XT-PE AGP frequenze standard
Catalyst 5.3 SENZA CCC settaggi standard con solo l'OpenGL Triple Buffering ENABLED
Intel P4 NorthWood 2.4C FSB800 @ 3.0GHz con FSB 250 (250x12)
1Gb Kit (2x512Mb) Corsair XMS PC4000 @250MHz 2.5-3-3-5 (1:1 con FSB)
Scheda madre/computer XPC Shuttle SB75G2-VP con i875P e ICH5R
Windows XP Professional originale installato da poco.
L'ho messo quando c'erano i Catalyst 5.1, quindi saranno passti pochi mesi. Da allora ho solo aggiornato i drivers ATI mettendo i 5.2 e poi questi ultimi 5.3 e basta!!
3DMark2001 mi funzionava con i primi 5.1 che misi, addirittura da una cartella di una vecchia installazione, quindi non era nemmeno installato correttamente.
Questo errore è venuto fuori da quando ho voluto fare dei bench. Non pensavo nemmeno che potessi averlo, anche perchè non mi è mai capitato.
Cosa potrei fare??
Grazie!
MiNGoZZi, Ci SeI?
17-03-2005, 19:47
... se con i 5.1 partiva prova a rimetterli cosi vediamo se è un bug dei driver....
Dark Schneider
17-03-2005, 20:11
Metti la patch 330 del 3d Mark 2001se. Sicuro di avere quella già patchata?
Originariamente inviato da Dark Schneider
Metti la patch 330 del 3d Mark 2001se. Sicuro di avere quella già patchata?
Come dice anche il titolo del topic, ho la versione FULL Build.330.
Devo anche mettere la Patch 330 sopra alla già Build.330??
Cmq sia, c'è gente qui che ha i Catalyst 5.3 e fa benchmark sol 3DMark2001.....
AAIIUUTTOO!!!!
il 3dmark 2001 gira SOLO con le dx 8.1, se metti le 9 non va.
Esiste però una patch per farlo girare anche quando sono installate le dx9, la trovi sul sito ufficiale deella futuremark
halduemilauno
18-03-2005, 11:13
Originariamente inviato da PIRATA!
Ragazzi sono disperato!
Non riesco a far partire 3DMark 2001 SE Build.330, l'ultimissima versione e ricevo il messaggio che ho bisogno delle DirectX 8.1.... MA IO HO LE 9.0C CHE SONO MEGLIO!!!!
Ho provato a reinstallare il 3DMark, a reinstallare i drivers della scheda grafica, ma non so porpio dove andare a parare.
Vi prego AIUTATEMI!!!
Grazie. :muro:
tra le altre cose hai una x800xt pe e stai ancora a pensà al 3d mark 2001. ma metti il 2005 no??? ma soprattutto pensà a giocà.
;)
Originariamente inviato da Atomix
il 3dmark 2001 gira SOLO con le dx 8.1, se metti le 9 non va.
Esiste però una patch per farlo girare anche quando sono installate le dx9, la trovi sul sito ufficiale deella futuremark
Questo lo so... ma pecato che abbia già l'ultima versione Build.330 che dovrebbe andare con le Dx 9.0, e a me continua a non andare.
C'è gente qui che lo usa regolarmente. Perfino a me prima di formattare andava, ma ora mi da sempre quell'errore.
Come cavolo è possibile???????
Anakin_86
18-03-2005, 12:04
Scusa ma tu ti disperi perchè non va il 3d mark 2001??? :D
Se hai problemi con i giochi allora è il caso di preoccuparsi, ma se tutto il resto funziona bene perchè preoccuparsi per un benchmark, oltretutto ormai vecchio? :)
Prova piuttosto il 2003 e il 2005 ma soprattutto i giochi che vuoi farci girare su quella scheda video. Se ti danno problemi anche quelli allora può essere un problema di driver, altrimenti fregatene del 3dmark 2001!!! :p
JENA PLISSKEN
18-03-2005, 13:21
Ciao...ma che errore ti da??? Es oprattutto i giochi e gli altri 3dmark funzionano...fai una prova:)
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ciao...ma che errore ti da??? Es oprattutto i giochi e gli altri 3dmark funzionano...fai una prova:)
Mi comprare un errore quando eseguo il programma informandomi che per far funzionare il 3DMark2001 c'è bisogno delle DirectX 8.1.
Sulle FAQ ufficiali della Futuremark c'è scritto che capita se non si ha l'ultima versione el programma... ma io ce l'ho!!!
Cm qui sul forum c'è gente che lo usa regolarmente con la mia configurazione:
DX 9.0C, Catalyst 5.3 senza CCC, WinXP + SP2, 3DMark2001 SE Build.330
Per quanto riguarda gli altri benchmark e giochi, tutto ok, ma il 3DMark2001 SE lo voglio far funzionare.
hackboyz
18-03-2005, 16:39
Io con i 5.2 e i 5.1 l'ho fatto andare senza problemi (DirectX 9.0c) dopo averlo patchato ... con i 5.3 non ho ancora provato ^^'
Strana 'sta cosa comunque...
Comunque è vero che il 3D Mark 01 è ormai obsoleto (si vocifera che possa essere sospeso a breve dalla stessa FM) ma rimane uno dei migliori bench non tanto per le gpu quanto per l'accoppiata cpu/ram ;)
Ho letto che forse potrei risolvere installando il 3DMark2001 SE Build.300 e poi patcharlo alla Built.330
Qualcuno sa mica dirmi dove possot rovare la Build.300 ???
Con Google non ho avuto successo.
Se qualcuno sa per certo dove trovarla me la indica perfavore?
Male che vada se qualcuno l'avesse da qualche parte, me la cederebbe tramite msn o roba simile? Tanto è freeware.
Grazie!
hackboyz
18-03-2005, 16:54
Prova a patcharlo lo stesso, anche se hai la versione più recente, forse io feci così per farlo andare ... non ricordo ...
Niente da fare.
Non vorrei a sto punto che possa dipendere dalle DirectX... ma peccato che non possa reinstallarle visto che il loro setup me le vede già aggiornate alla 9.0C ed esce...
Qualcuno sa per caso come fare a installarle?
JENA PLISSKEN
19-03-2005, 01:00
Niente da fare.
Non vorrei a sto punto che possa dipendere dalle DirectX... ma peccato che non possa reinstallarle visto che il loro setup me le vede già aggiornate alla 9.0C ed esce...
Qualcuno sa per caso come fare a installarle?
Dovresti disinstallarle e poi installarle...ma l' operazione è molto delicata;) ...il dxdiag che ti dice??:confused:
Il DxDiag che vuoi che dica... tutto OK!
Funziona tutto ok, ma non vorrei che il 3DMark2001 abbia sulle scatole certe installazioni online e che preferisce le installazioni da hdd.
Ora il fatto è ricordarsi di come ho messo le Dx9.0C. Io proprio non ricordo.
Se ci fosse un modo, potrei capirlo, ma mi tocca indovinare.
Se ci fosse direttamente un metodo per installare nuovamente le Dx9.0C fatemelo sapere.
anche a me fa quello scherzetto da quando sono passato da una scheda ati 9700pro a una nvidia (prima 6600gt e poi 6800gt). prima me lo faceva ed ora (con entrambe le schede) non me lo fa caricare :( me ne sono fatto una ragione ma è un peccato per vedere come l'accoppiata cpu/memorie andava :)
JENA PLISSKEN
19-03-2005, 11:41
Provate a disinstallare il 3d, pulire il registro con reg cleaner riavviare e reinstallarlo manualmente...:)
Dark Schneider
19-03-2005, 11:45
Mi sa che ti conviene disinstallare e reinstallre le DX9.0c a sto punto.
Io guarda proprio ieri l'ho eseguito per vedere le differenze con la cpu nuova...va.
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Provate a disinstallare il 3d, pulire il registro con reg cleaner riavviare e reinstallarlo manualmente...:)
E cosa dovrei cancellare con il RegCleaner??
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mi sa che ti conviene disinstallare e reinstallre le DX9.0c a sto punto.
Io guarda proprio ieri l'ho eseguito per vedere le differenze con la cpu nuova...va.
Come si fanno a disinstallare e reinstallare le DirectX?????
riscarica il 3dmark dall'ftp di hwupgrade, anke a me era capitato di avere la versione 330 che poi 330 non era e quindi non mi partiva con le dx9
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
riscarica il 3dmark dall'ftp di hwupgrade, anke a me era capitato di avere la versione 330 che poi 330 non era e quindi non mi partiva con le dx9
bYeZ!
E da dove stracavolo lo trovo su HWUpgrade??
Farò una ricerca, ma non sapevo che vi fosse una sezione FILES... :D
http://software.hwupgrade.it/
nella sezione Benchmark ;)
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
http://software.hwupgrade.it/
nella sezione Benchmark ;)
bYeZ!
Grazie! Avevo già trovato da poco anche io. :D
Cmq... trovo un solo 3DMark2001 SE nella sezione sopra citata senza specificare la versione: http://software.hwupgrade.it/dett/723.html
Te dici questo??
Grazie! Avevo già trovato da poco anche io. :D
Cmq... trovo un solo 3DMark2001 SE nella sezione sopra citata senza specificare la versione: http://software.hwupgrade.it/dett/723.html
Te dici questo??
sì scarica questo ;)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.