View Full Version : Nuova serie HT: LCD Tv secondo Sony
Redazione di Hardware Upg
17-03-2005, 14:45
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14241.html
Sony presenta una nuova serie di lcd tv con pannello X-black
Click sul link per visualizzare la notizia.
TEMPO DI RISPOSTA 12mn?!?!?!?!!!!!?!?!
Niente male....
m sono l'unico che pensa che esteticamente i prodotti sony (dai portatili, vecchi e nuovi ai pannelli lcd) siano orribili :(
mah 16.7M di colori,contrasto 1000:1, tempo di risposta 12ms..accidenti buonissimo, ma che cavolo di pannello è? non mi sembrano molto veritieri cmq
Si ma uno straccio di prezzo?
io ho appena preso un Samsung SyncMaster 913N: ha 8 ms di tempo di risposta! pagato 450 euro (sicuramente molto meno del sony) e si vede veramante bene: CONSIGLIATO!
Il tempo di risposta nominale (o dichiarato nelle specifiche dalla casa) di un LCD si riferisce solo al tempo complessivo di passaggio dei pixel da bianco a nero a di nuovo bianco. Per le gradazioni di grigio (GTG - Gray To Gray) e per i vari colori i tempi di risposta effettivi sono molto più alti.
la tecnologia X-black di Sony ha avuto molte critiche:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=879852
Tra le specifiche di questi due modelli non sono dichiarati gli angoli di visione e il tipo di pannello.
Ipotizzo un pannello di tipo ASV (di Sharp) o, se gli angoli di visione dovessero non essere ottimali (inferiori a 170/170) un TN+film.
Originariamente inviato da cercaleo
Penso di sì!!!:)
lo spero sinceramente, imho fa veramente schifo (ma schifo forte) esteticamente
Originariamente inviato da Leron
lo spero sinceramente, imho fa veramente schifo (ma schifo forte) esteticamente
Spero che tu stia scherzando.. non ho mai visto qualcosa di più bello :)
http://www.mosmarket.ru/i/goods/l/lcd/sony_hs53h.gif
Originariamente inviato da Hal2001
Spero che tu stia scherzando.. non ho mai visto qualcosa di più bello :)
http://www.mosmarket.ru/i/goods/l/lcd/sony_hs53h.gif[/IMG]
ecco questo mi piace già di più :)
quello in oggetto della news invece mi sa tanto di design assolutamente senza senso e mal studiato
i portatili sony poi non li ho mai digeriti :boh:
forse mi sto abituando troppo alle linee di apple
Dipende dal tipo di notebook, come si fa per esempio a dire che un Vaio fa schifo? :p
Per stile Apple è stata sempre la prima, non puoi paragonare con l'inarrivabile :D
Originariamente inviato da Hal2001
Dipende dal tipo di notebook, come si fa per esempio a dire che un Vaio fa schifo? :p
Per stile Apple è stata sempre la prima, non puoi paragonare con l'inarrivabile :D
beh, roba tipo questa
http://reviews.zdnet.co.uk/i/z/rv/2004/09/vaio-t1-350x350.gif
come design non mi piace per niente :boh:
ho visto ieri i cristalli liquidi in dotazione ai nuovi iMac da 17' e 20':
http://www.ctistore.com/Merchant2/graphics/00000001/17INCH.jpg
non ho mai visto lcd più belli esteticamente :) , peccato che il 17' abbia angoli di visuale mediocri, a differenza del 20' (ottimi)
Per tornare ai Sony gli ingressi component e il PIP sono rari nei televisori sotto i 22'.
[KabOOm]
17-03-2005, 15:49
Originariamente inviato da fry
io ho appena preso un Samsung SyncMaster 913N: ha 8 ms di tempo di risposta! pagato 450 euro (sicuramente molto meno del sony) e si vede veramante bene: CONSIGLIATO!
questo modello mi alleta tanto anche xche' da mediaworld e' in offerta e guarda un po' a mediaworld nei piani alti lavoro un caro amico...
dici che si vedere veramente bene, con giochi e dvd come va?
Originariamente inviato da fry
io ho appena preso un Samsung SyncMaster 913N: ha 8 ms di tempo di risposta! pagato 450 euro (sicuramente molto meno del sony) e si vede veramante bene: CONSIGLIATO! ma il 913N non è un LCD TV, il Sony si, scusa ma non capisco il paragone tra due prodotti completamente diversi.
Samsung 913N:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=862078
Domandina... ma tutti questi bei monitor... con sintonizzatore tv integrato... quando si passa al digitale terrestre che si fa?
Originariamente inviato da gpc
Domandina... ma tutti questi bei monitor... con sintonizzatore tv integrato... quando si passa al digitale terrestre che si fa?
non funzioneranno più come tv
cmq il digitale terrestre è la più grande cavolata mai concepita in questo campo
Originariamente inviato da gpc
:ciapet:
cmq il digitale terrestre è la più grande cavolata mai concepita in questo campo
è una cavolata in Italia, in Australia (nazione che usa il PAL B/G come noi) ci sono decoder DTT compatibili con l'alta definizione e con connettori di tipo component.
Beh, come notato dal post dopo il tuo, questa è una grandissima in :ciapet: ... :rolleyes:
Cosa costa mettere un doppio ricevitore (o direttamente solo il DTT) in un monitor progettato e venduto adesso? Tra l'altro il DTT è o no un discorso a livello europeo? Ragion di più mi chiedo che senso abbia commercializzare un prodotto che tra qualche anno non sarà dico obsoleto, ma semplicemente inutilizzabile.
Secondo me questa è una strategia per fregare chi non pensa a questo fatto e costringerlo poi tra qualche anno a rifarsi il "parco TV"...
A me l'estetica Apple non piace. Mi piacciono sì le linee pulite, ma tutto quel bianco mi fa venire... il latte alle ginocchia! :eek: E trovo invece i colori verde, viola, etc... spesso abbinati a tanti prodotti Apple piuttosto kitsch.
Il monitor di Adric non lo trovo granché, ha buone linee esterma mi pare "sbilanciato" verso l'alto. Oooh, l'ho detta.
L'estetica dei prodotti Apple sarà pure bella (gusti, si sa) ma se voglio un bel soprammobile a quei prezzi vado da Tiffany, che sicuramente è meglio. Quanto alla tanto decantata qualità Apple dopo la sola dell'IPOD che mi hanno rifilato, non mi beccano più manco morto.
BELLISSIMO! Voglio il 17" wide senza il sintonizzatore però! La Tv già ce l'ho!
A me invece farebbe molto comodo in camera, ma non spendo centinaia di euro per una tv che mi dura sì e no un paio d'anni, se va bene...
Originariamente inviato da Adric
è una cavolata in Italia, in Australia (nazione che usa il PAL B/G come noi) ci sono decoder DTT compatibili con l'alta definizione e con connettori di tipo component.
e questa è una gran cosa, l'assurdo è offrire un servizio con la STESSA qualità della tv normale solamente decodificato in un'altra maniera: qualitativamente qui da noi ci si guadagna ben poco (se poi è per i contenuti multimediali non so quanto utili possano essere, vabbè che non tutti hanno un pc ma sarebbe ora di svegliarsi)
avere uno strumento che consenta di decodificare e trasmettere l'hdtv è una buona cosa imho: questa potrebbe essere una giusta mossa (ma è da diluire nel tempo: da noi la tv a alta definizione ci metterà almeno qualche anno a diffondersi decentemente)
i connettori component sono una buona scelta se si ha un dispositivo di output all'altezza, altrimenti l'utilità di separare i canali rgb non è poi così distante da un ingresso svga (lasciamo perdere le scart che chi le ha inventate per quanto mi riguarda sarebbe da immolare :D )
L'Italia sull'alta definizione è in (cattiva) compagnia di tutta l'Europa; un ritardo di anni accumulato non solo rispetto ai soliti Giappone e USA, ma anche rispetto a Canada, Corea del Sud e Australia, tutte nazioni dove diversi network trasmettono già da anni in HDTV.
L'assurdo è che i decoder in commercio in Italia sono tutti tecnicamente obsoleti come caratteristiche tecniche.
Questo non è colpa di chi offre i programmi (cioè dei broadcasters) ma delle case costruttrici e distributrici.
Quanto alle prese Scart(o) esistono soltanto in Europa, negli altri continenti sono sconosciute o al più considerate una stravaganza del vecchio continente.
ShinjiIkari
18-03-2005, 13:13
Sinceramente non mi piace esteticamente questo monitor/tv, io ho un hs74w e mi sa veramente bello, niente a che vedere con questo.
http://shinji.homeunix.com/public_images/Varie/IMG_0251.jpg
Peccato perche ormai contavo molto su sony per la qualità estetica e piu in la devo comprarmi proprio un televisore lcd 17"
Michelangelo_C
19-03-2005, 11:14
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Sinceramente non mi piace esteticamente questo monitor/tv, io ho un hs74w e mi sa veramente bello, niente a che vedere con questo.
http://shinji.homeunix.com/public_images/Varie/IMG_0251.jpg
Peccato perche ormai contavo molto su sony per la qualità estetica e piu in la devo comprarmi proprio un televisore lcd 17"
Cavolo, si vede proprio che hai buon gusto! Però una cosa: che senso ha un mac mini con un monitor che almeno dall' immagine sembra di 17" (o anche 19")??:wtf: Ok che vuoi vedere bene, ma allora a che serve una macchina così piccola? Comunque complimenti ancora per il buon gusto.
Originariamente inviato da Michelangelo_C
[...]
Comunque complimenti ancora per il buon gusto.
Complimenti soprattutto per il rotolone di cartaigienica (RCC) :p
Michelangelo_C
21-03-2005, 17:21
Originariamente inviato da Mifune
Complimenti soprattutto per il rotolone di cartaigienica (RCC) :p
AHAHAHAHAHAHAH:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non l'avevo notato! Del resto con un sistema mac è d'obbligo, ti viene lo stimolo (battutaccia, non lo penso realmente ma ci stava bene, non se ne prenda a male nessuno per favore:p ).
Jimmyhaflinger
30-03-2005, 22:20
Sono d'accordo, il design fa' vomitare, ma questa e' una questione di punti di vista, e io raramente apprezzo i design bizzarri tipicamente Sony, la cosa obiettiva e' che questi costosi giocattoloni non valgono quello che costano e non sono destinati a durare molto, io ho ancora in uso un TVcolor a CRT prossimo ai 30 anni che funziona ancora benissimo perche' quando si e' rotto e' stato possibile ripararlo, questi LCD invece sono usa e getta, e alla fine un qualsiasi CRT da quattro soldi ha anche un'immagine nettamente migliore, questo vale con le TV e a maggior ragione con i monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.