View Full Version : [C] Non riesco a compilare con Dev C++
me lo fa compilare stranamente ma quando lo eseguo mi dice che non è compilato.. e poi mi dice..
There doesn't seem to be GNU Make file in PATH or in DEV-C++'s Bin path.Please make sure that you have GNU make and adjust Bin setting or system PATH environment variable and that make setting in Compiler Option contains correct filename, otherwise tou will not be able to compile anything.
Mi aiutate?:muro:
Guarda sotto Strumenti->Opzioni di compilazione->Programmi, e controlla che ci siano tutti i file e che esistino fisicamente sul disco (clicca sul pulsante di fianco a ogni editbox): in particolare controlla make (è probabile comunque che se non ti trova make.exe non ti trovi nessun altro file). Se non c'è disinstalla e reinstalla dev-cpp facendo attenzione a usare una "path" che non contenga spazi: es c:\programmi\dev-cpp e non c:\program files\dev-cpp
:)
Originariamente inviato da darkmax
up.. :( è importante!
Ma hai scaricato la versione con il compilatore incluso ?
cambia qualcosa?? io credo sia già incluso il compilatore.. ho provato a reistallarlo ma niente.. non va..
Eh certo...se non c'è il compilatore non funziona...
http://www.bloodshed.net/dev/devcpp.html
Se hai scaricato dal secondo link allora è normale che non funzioni...
Risolto.. grazie;)
Un'altra domanda.. come faccio a far aprire il promt per vedere l'esecuzione? c'è un'opzione per affiancare una finestra del genere?? grazie mille.
Metti come ultima istruzione del main: system("pause");
devo "includere" anche stdlib.h per poter usare pause.. vero?
strano, hai risolto... non pensavo si potesse anche compilare con quel bug di Dev-C++... :D
cmq si, in teoria dovresti includere stdlib.h, anzi non ricordo se si trovi addirittura in stdio.h; io di solito quando faccio programmetti scemi in console mode includo sempre sia stdlib.h che stdio.h
Originariamente inviato da darkmax
devo "includere" anche stdlib.h per poter usare pause.. vero?
Sì...ma la domanda è superflua...uno prova e ottiene la risposta ;)
Originariamente inviato da 71104
strano, hai risolto... non pensavo si potesse anche compilare con quel bug di Dev-C++... :D
cmq si, in teoria dovresti includere stdlib.h, anzi non ricordo se si trovi addirittura in stdio.h; io di solito quando faccio programmetti scemi in console mode includo sempre sia stdlib.h che stdio.h
quale bug?
Originariamente inviato da Poix81
quale bug?
dev-c++ appunto :p non si era capita la battuta? :D
il senso era che dev-c++ mi fa talmente schifo che non è un programma, è un unico grosso bug... :D
Sul fatto che sia veramente buggato non ci sono dubbi ;)
Originariamente inviato da kk3z
è una beta :o
Certo...da due anni o più ;)
Originariamente inviato da cionci
Certo...da due anni o più ;)
BWUAHWUAHWUAHWUAH bella questa!!! :D :rotfl:
e il bello è che è verissimo!!! :D
kk3z, che fai, perché difendi quella me**ina? :D
passa a OpenWatcom ;) quella si che è roba da duri!!! ;)
BWUAHWUAHWUAHWUAH bella questa!!! :D :rotfl:
e il bello è che è verissimo!!! :D
kk3z, che fai, perché difendi quella me**ina? :D
passa a OpenWatcom ;) quella si che è roba da duri!!! ;)
cos'e' sto OpenWatcom ?
ciao ciao e grazie
Originariamente inviato da Poix81
cos'e' sto OpenWatcom ?
IDE, compilatore e vari tools per il debug/test delle applicazioni; l'IDE è 1 po' scomodo imho, ma basta farci la mano. secondo me è ottimo, ed inoltre è free: un validissimo sostituto di VC++ (ottimo anch'esso, ma purtroppo a pagamento :().
IDE, compilatore e vari tools per il debug/test delle applicazioni; l'IDE è 1 po' scomodo imho, ma basta farci la mano. secondo me è ottimo, ed inoltre è free: un validissimo sostituto di VC++ (ottimo anch'esso, ma purtroppo a pagamento :().
grazie per l'info
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.