PDA

View Full Version : coLinux, Bochs... ma come?

insane74
17-03-2005, 14:26
premessa0: ok, questa volta lo provo linux
premessa1: però non ho voglia di fare una partizione. i livecd non mi soddisfano. usiamo una "macchina virtuale"
premessa2: provo virtualpc. ci installo mandrake 10.1
funziona, ma mi va solo in 640*480 (o forse 800*600) che è troppo poco. in + non posso (almeno, da quello che ho capito) farlo comunicare con l'host (XP), quindi non mi serve a niente.
premessa3: provo vmware. ci installo mandrake 10.1
funziona, mi va solo in 640*480@256 colori. dovrei installare i vmtools per poter salire di risoluzione/usare la rete/ecc.
seguo le istruzioni e vedo che devo andare in modalità testo, digitare un paio di comandi e robe simili. ok, passo alla modalità testo e scopro che le righe si sovrappongono rendendo illeggibile lo schermo, quindi non riesco a seguire le istruzioni a video (ho provato pure ad "andare alla cieca").
premessa4: cerco su internet e trovo un paio di solizioni opensource: coLinux e Bochs.

ora... come cacchiarola si usano?
dato che sono allo zero assoluto con linux, come ne vengo fuori?
qualche anima pia mi può dare una mano?
grazie!

insane74
18-03-2005, 07:56
UP!
nessuno mi da una mano?
:cry: :cry: :cry: :cry:

megamitch
18-03-2005, 13:57
virtualpc non l'ho mai provato.
Posso dirti però che co n vmware workstation ho installato con successo Suse 9.1 / 9.2, Fedora Core 3 , Slackware 10 e debian.

Probabilemente c'è un problema col driver video; se hai possibilità, prova a cambiare distro....

Ciao

insane74
18-03-2005, 14:13
proverò.
volevo già provare fedora e magari qualche altra distro.
però mi avevano detto che mandrake era "facile" per i niubbi...:(
grazie cmq! :D

Fenomeno85
20-03-2005, 15:24
come diavolo si da a installare slackware??
l'ho fatto partire da vmware ma mi son bloccato non so + come andare mi dice di creare delle partizioni :wtf:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~