View Full Version : Notebook, quale scelta?
Devo acquistare un notebook, ma non so quale acquistare. Meglio uno con Macintosh o uno con WinXp come rapporto qualità prezzo?
E perchè?
Non ne capisco molto ma ho sempre sentito parlare di queste due tecnologie e non so quale sia la migliore.
Grazie
:)
Ciao e benvenuto nella sezione...
La tua domanda così come è fatta non ci permette di darti una risposta esauriente e seria se prima non ci dici per quale utilizzi intendi comprare il notebook...
Saremmo poco seri se ci inoltrassimo in discorsi del tipo meglio quello o quell'altro senza sapere per cosa stiamo dando consigli...
Myname
aggiungo:
-quali programmi usi o utilizzerai
jeriko1kenobi
17-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da Sikeros
Devo acquistare un notebook, ma non so quale acquistare. Meglio uno con Macintosh o uno con WinXp come rapporto qualità prezzo?
E perchè?
Non ne capisco molto ma ho sempre sentito parlare di queste due tecnologie e non so quale sia la migliore.
Grazie
:)
non è che monta macintosh.. :P non è un sistema operativo.. ma un nome dato ad un computer anni fa.. apple è la casa che produce i mac e osx è il sistema operativo..
giusto per precisare..
mrwolf1981
18-03-2005, 14:40
io ti consiglio l'ibook 14" è fenomenale:
-veloce
-stabile
-leggero
insomma rulla che è un piacere
mi serve per grafica tipo photoshop, montaggio video e utilizzo videogiochi
Originariamente inviato da Sikeros
mi serve per grafica tipo photoshop, montaggio video e utilizzo videogiochi
per i primi 2 campi un apple è una eccellente soluzione, per i giochi devi controllare la compatibilità
in ogni caso se lo usi per i giochi ti conviene un powerbook se vuoi restare sulla mela, altrimenti punta su un centrino con almeno una radeon 9700
ps: quando metteranno delle sk video di medio/alto livello su ibook e powerbook? :cry:
Originariamente inviato da Leron
per i primi 2 campi un apple è una eccellente soluzione, per i giochi devi controllare la compatibilità
in ogni caso se lo usi per i giochi ti conviene un powerbook se vuoi restare sulla mela, altrimenti punta su un centrino con almeno una radeon 9700
ps: quando metteranno delle sk video di medio/alto livello su ibook e powerbook? :cry:
il powerbook ha già (almeno su il 15" e 17" ) delle discrete schede video ;sull'ibook quando le cambieranno su i PB forse ci sarà una migrazione verso il basso delle attuali o quello che offrirà il mercato:)
Originariamente inviato da matteos
il powerbook ha già (almeno su il 15" e 17" ) delle discrete schede video ;sull'ibook quando le cambieranno su i PB forse ci sarà una migrazione verso il basso delle attuali o quello che offrirà il mercato:)
è una 5200, discreta appunto ma non paragonabile a una mobility 9700 (che adesso sul panorama pc mettono pure nei fusti di detersivo :D)
sto appunto aspettando per sostituire il mio centrino 1.5 con mobility 9700 con qualcosa che abbia prestazioni 3d paragonabili
ma ti riferisci al 12" perchè il 17" ed il 15" hanno anche loro un 9700
ma ti riferisci al 12" perchè il 17" ed il 15" hanno anche loro un 9700
mi riferisco agli ibook e al pbook 12" (gli altri sono fuori portata per me: 2200 euro sono decisamente troppi )
mi riferisco agli ibook e al pbook 12" (gli altri sono fuori portata per me: 2200 euro sono decisamente troppi )
come detto l'ibook prenderà le schede delgi attuali PB o, cosa + probabile,la 6200go o x300(esiste vero?) insomma il livello entry level del mercato video mobile sarà smepre così fattene una ragione ;)
per il 12" PB dovrebbero mettere qualcosa di + spinto ma non eccessivo se non si fa concorrenza con i modelli + grandi che avranno il top o quasi del momento;)
come detto l'ibook prenderà le schede delgi attuali PB o, cosa + probabile,la 6200go o x300(esiste vero?) insomma il livello entry level del mercato video mobile sarà smepre così fattene una ragione ;)
per il 12" PB dovrebbero mettere qualcosa di + spinto ma non eccessivo se non si fa concorrenza con i modelli + grandi che avranno il top o quasi del momento;)
la 6200go è già qualcosa, è la 9200 32MB che attualmente è veramente un chiodo (nel panorama pc non è messa ormai da nessuna parte)
bene come si evolve il mercato, altrimenti non starei aspettando ;)
la 6200go è già qualcosa, è la 9200 32MB che attualmente è veramente un chiodo (nel panorama pc non è messa ormai da nessuna parte)
bene come si evolve il mercato, altrimenti non starei aspettando ;)
quando fu lanciata la prima revision di ibook G4 ,di cui io ho un esemplare,la 9200 era una scheda normale per un portatile ovviamente dopo 2 anni comincia ad essere vecchia;) si limitano solo ad uno speed bump o piccoli aggiunte ma niente di che nelle revision successive ;forse con il lancio di tiger faranno un upgrade del reparto video prima del previsto.
quando fu lanciata la prima revision di ibook G4 ,di cui io ho un esemplare,la 9200 era una scheda normale per un portatile ovviamente dopo 2 anni comincia ad essere vecchia;) si limitano solo ad uno speed bump o piccoli aggiunte ma niente di che nelle revision successive ;forse con il lancio di tiger faranno un upgrade del reparto video prima del previsto.
infatti è per questo che aspetto :cool:
Con tutto l'affetto per Apple...prendere un Mac, anche per giocare può andare, ma non è la miglior scelta...per meno di 200€ ci si prende una bella PS2...
Myname
Originariamente inviato da Myname
Con tutto l'affetto per Apple...prendere un Mac, anche per giocare può andare, ma non è la miglior scelta...per meno di 200€ ci si prende una bella PS2...
Myname
piccolo problema: la ps2 non è una soluzione per me adatta ;)
la ps2 non è un sostituto del pc per tantissime categorie di videogiochi (dagli fps puri alla simulazione all'RPG non jappo) indi per una enorme fetta di utenti la ps2 (come qualsiasi console) non è per niente una alternativa
si fa presto a dire "videogiochi" ma dipende dal tipo che si cerca
e poi io non prendo mica il mac per giocare, lo prendo per lavoro e ANCHE per giocare (adesso lo faccio col g4 800) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.