PDA

View Full Version : Notebook, quale scelta?

Sikeros
17-03-2005, 14:20
Devo acquistare un notebook, ma non so quale acquistare. Meglio uno con Macintosh o uno con WinXp come rapporto qualità prezzo?
E perchè?

Non ne capisco molto ma ho sempre sentito parlare di queste due tecnologie e non so quale sia la migliore.

Grazie

:)

Myname
17-03-2005, 14:52
Ciao e benvenuto nella sezione...
La tua domanda così come è fatta non ci permette di darti una risposta esauriente e seria se prima non ci dici per quale utilizzi intendi comprare il notebook...
Saremmo poco seri se ci inoltrassimo in discorsi del tipo meglio quello o quell'altro senza sapere per cosa stiamo dando consigli...
Myname

matteos
17-03-2005, 16:28
aggiungo:
-quali programmi usi o utilizzerai

jeriko1kenobi
17-03-2005, 16:53
Originariamente inviato da Sikeros
Devo acquistare un notebook, ma non so quale acquistare. Meglio uno con Macintosh o uno con WinXp come rapporto qualità prezzo?
E perchè?

Non ne capisco molto ma ho sempre sentito parlare di queste due tecnologie e non so quale sia la migliore.

Grazie

:)

non è che monta macintosh.. :P non è un sistema operativo.. ma un nome dato ad un computer anni fa.. apple è la casa che produce i mac e osx è il sistema operativo..

giusto per precisare..

mrwolf1981
18-03-2005, 14:40
io ti consiglio l'ibook 14" è fenomenale:

-veloce
-stabile
-leggero

insomma rulla che è un piacere

Sikeros
18-03-2005, 16:01
mi serve per grafica tipo photoshop, montaggio video e utilizzo videogiochi

Leron
18-03-2005, 18:00
Originariamente inviato da Sikeros
mi serve per grafica tipo photoshop, montaggio video e utilizzo videogiochi
per i primi 2 campi un apple è una eccellente soluzione, per i giochi devi controllare la compatibilità

in ogni caso se lo usi per i giochi ti conviene un powerbook se vuoi restare sulla mela, altrimenti punta su un centrino con almeno una radeon 9700

ps: quando metteranno delle sk video di medio/alto livello su ibook e powerbook? :cry:

matteos
18-03-2005, 18:04
Originariamente inviato da Leron
per i primi 2 campi un apple è una eccellente soluzione, per i giochi devi controllare la compatibilità

in ogni caso se lo usi per i giochi ti conviene un powerbook se vuoi restare sulla mela, altrimenti punta su un centrino con almeno una radeon 9700

ps: quando metteranno delle sk video di medio/alto livello su ibook e powerbook? :cry:
il powerbook ha già (almeno su il 15" e 17" ) delle discrete schede video ;sull'ibook quando le cambieranno su i PB forse ci sarà una migrazione verso il basso delle attuali o quello che offrirà il mercato:)

Leron
18-03-2005, 18:12
Originariamente inviato da matteos
il powerbook ha già (almeno su il 15" e 17" ) delle discrete schede video ;sull'ibook quando le cambieranno su i PB forse ci sarà una migrazione verso il basso delle attuali o quello che offrirà il mercato:)
è una 5200, discreta appunto ma non paragonabile a una mobility 9700 (che adesso sul panorama pc mettono pure nei fusti di detersivo :D)

sto appunto aspettando per sostituire il mio centrino 1.5 con mobility 9700 con qualcosa che abbia prestazioni 3d paragonabili

matteos
18-03-2005, 18:14
ma ti riferisci al 12" perchè il 17" ed il 15" hanno anche loro un 9700

Leron
18-03-2005, 18:28
ma ti riferisci al 12" perchè il 17" ed il 15" hanno anche loro un 9700
mi riferisco agli ibook e al pbook 12" (gli altri sono fuori portata per me: 2200 euro sono decisamente troppi )

matteos
18-03-2005, 18:34
mi riferisco agli ibook e al pbook 12" (gli altri sono fuori portata per me: 2200 euro sono decisamente troppi )
come detto l'ibook prenderà le schede delgi attuali PB o, cosa + probabile,la 6200go o x300(esiste vero?) insomma il livello entry level del mercato video mobile sarà smepre così fattene una ragione ;)
per il 12" PB dovrebbero mettere qualcosa di + spinto ma non eccessivo se non si fa concorrenza con i modelli + grandi che avranno il top o quasi del momento;)

Leron
18-03-2005, 19:17
come detto l'ibook prenderà le schede delgi attuali PB o, cosa + probabile,la 6200go o x300(esiste vero?) insomma il livello entry level del mercato video mobile sarà smepre così fattene una ragione ;)
per il 12" PB dovrebbero mettere qualcosa di + spinto ma non eccessivo se non si fa concorrenza con i modelli + grandi che avranno il top o quasi del momento;)
la 6200go è già qualcosa, è la 9200 32MB che attualmente è veramente un chiodo (nel panorama pc non è messa ormai da nessuna parte)

bene come si evolve il mercato, altrimenti non starei aspettando ;)

matteos
18-03-2005, 19:24
la 6200go è già qualcosa, è la 9200 32MB che attualmente è veramente un chiodo (nel panorama pc non è messa ormai da nessuna parte)

bene come si evolve il mercato, altrimenti non starei aspettando ;)
quando fu lanciata la prima revision di ibook G4 ,di cui io ho un esemplare,la 9200 era una scheda normale per un portatile ovviamente dopo 2 anni comincia ad essere vecchia;) si limitano solo ad uno speed bump o piccoli aggiunte ma niente di che nelle revision successive ;forse con il lancio di tiger faranno un upgrade del reparto video prima del previsto.

Leron
18-03-2005, 19:43
quando fu lanciata la prima revision di ibook G4 ,di cui io ho un esemplare,la 9200 era una scheda normale per un portatile ovviamente dopo 2 anni comincia ad essere vecchia;) si limitano solo ad uno speed bump o piccoli aggiunte ma niente di che nelle revision successive ;forse con il lancio di tiger faranno un upgrade del reparto video prima del previsto.
infatti è per questo che aspetto :cool:

Myname
18-03-2005, 19:54
Con tutto l'affetto per Apple...prendere un Mac, anche per giocare può andare, ma non è la miglior scelta...per meno di 200€ ci si prende una bella PS2...
Myname

Leron
18-03-2005, 19:58
Originariamente inviato da Myname
Con tutto l'affetto per Apple...prendere un Mac, anche per giocare può andare, ma non è la miglior scelta...per meno di 200€ ci si prende una bella PS2...
Myname
piccolo problema: la ps2 non è una soluzione per me adatta ;)

la ps2 non è un sostituto del pc per tantissime categorie di videogiochi (dagli fps puri alla simulazione all'RPG non jappo) indi per una enorme fetta di utenti la ps2 (come qualsiasi console) non è per niente una alternativa

si fa presto a dire "videogiochi" ma dipende dal tipo che si cerca

e poi io non prendo mica il mac per giocare, lo prendo per lavoro e ANCHE per giocare (adesso lo faccio col g4 800) ;)