View Full Version : Help si cartucce Pelikan!!!
Sto per installare sulla mia PHOTO EX una cartuccia nera della Pelikan; dopo tanti anni di cartuccie solo originali ho dovuto cedere per questioni puramente venali (9€ contro quasi 25€!!!). Il dubbio però rimane: può rovinare gli uggelli della testina? Il negoziante (di fiducia) che conosco da anni, mi ha assicurato che con le Pelikan non c'è alcun problema (anzi, dice che l'inchiostro delle cartucce Epson prodotte in Gran Bretagna é fornito dalla Pelikan!); d'altra parte un riparatore della mia città mi consiglia sempre di usare le originali e , in particolare, di NON usare assolutamente le Pelikan! Qualcuno mi può aiutare? :cry:
Grazie!
UncleSam76
18-03-2005, 18:10
Sulla mia very old Epson Stylus Color 880 sono ormai anni che utilizzo gli inchiostri pelikan, nessun problema, e ne ha guadagnato il portafogli! :D
Ciao
Grazie UncleSam76, ma io non uso molto la stampante per cui se l'inchiostro non è della stessa qualità le probabilità che gli uggelli si otturino sale di molto; sarebbe comunque importante scoprire se veramente Pelikan produce inchiostri per EPSON (stessa qualità ma prezzo molto più basso!)
Ciao!
UncleSam76
19-03-2005, 02:53
Originariamente inviato da pec
Grazie UncleSam76, ma io non uso molto la stampante per cui se l'inchiostro non è della stessa qualità le probabilità che gli uggelli si otturino sale di molto; sarebbe comunque importante scoprire se veramente Pelikan produce inchiostri per EPSON (stessa qualità ma prezzo molto più basso!)
Ciao!
Di niente, cmq non ti preoccupare, anch'io uso molto poco la stampante, e non ho mai avuto nessun problema di otturazione degli ugelli (la mia però non è una delle cartucce del nuovo tipo, le Intelliedge).
Ciao
Mai pensato alle ricariche? costo medio cartuccia 2-3 euro.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.