View Full Version : Programma simulazione circuiti
Non so se è la sezione giusta,ma comunque ho sottomano il programma Workbench Electronics,che simula circuiti e robacce varie..siccome devo dare un esame di elettrotecnica,vorrei sapere se è valido,e se (soprattutto) si può reperire in rete qualche manuale o comunque traccia in italiano per questo programma:ho cercato ma finora non ho trovato nulla!
Grazie,ciao.
;)
come l'hai reperito?
cmq mi aggiungo alla richiesta.
Lunghi e oscuri corridoi dell'Uni...:D
A parte che penso sia possibile scaricare una versione demo di 45 giorni di durata..comunque anche su DC++ si può trovare..
Poi mica lo userò tutta la vita,alla fine mi serve solo per questo esame,tra parentesi neanche poi utilissimo per uno che fa Ing. Meccanica..:rolleyes:
L'Help del programma è quantomai scarno,e quindi un manuale in ita sarebbe una cosa ben accetta..
per me se si trovasse un manuale in ita o cmq se qualcuno me lo spiegasse, sarebbe prorpio utile (ing.elettronica), visto che facendo il liceo scientifico di queste cose non ne ho mai sentito parlare....
Eh,ti capisco: prima di fare il passaggio a Mecc.,facevo pure io Elettronica,e venendo dal Scientifico pure io,ho sempre avuto grosse difficoltà..
Originariamente inviato da 121180
Eh,ti capisco: prima di fare il passaggio a Mecc.,facevo pure io Elettronica,e venendo dal Scientifico pure io,ho sempre avuto grosse difficoltà..
perchè hai cambiato?
Sarebbe EWB?
per quel poco che l'ho utilizzato non mi è piaciuto .
Da elettronico preferisco di gran lunga Pspice.
C'è la versione Evaluation che è free e puoi usare al massimo 25 nodi .
perchè non ti è piaciuto? era complesso da usare?
A me francamente Pspice non è che mi abbia ispirato + di tanto,lo trovo + complesso e meno intuitivo:tra l'altro mi sa che mi dovrò imparare pure quello,e anche qui,a maggior ragione sarà necessario avere sottomano una guida in ita..
Bandit:ho cambiato per fine pazienza nei confronti di 1 professore di Fisica II,e x un interesse che ormai andava affievolendosi:avevo capito che un conto è guardare 'sta roba x hobby,un altro per lavoro..
Originariamente inviato da Bandit
perchè non ti è piaciuto? era complesso da usare?
no, proprio il contrario
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.