PDA

View Full Version : Domandone!!!

tidus8
17-03-2005, 13:13
Voglio i pareri esperti dei partecipanti al forum....

La domanda è tanto semplice quanto fondamentale:

"Secondo voi è meglio prendere un sonoma con ddr2, o diventa molto importante rivolgersi al mondo 64 bit pur avendo a che fare ancora con ddr?"

Ossia è così importante prendere un 64 bit adesso?

Neon68
17-03-2005, 14:08
Secondo me dipende da quando faranno uscire WinXP64, al momento esiste un versione quasi definitiva scaricabile dal sito di Bill, poi anche i programmi dovranno esser a 64 per sfruttare questa nuova tecnologia.
Attualmente solo alcune versioni di Linux supportano il 64bit, e se intendi utilizzare il pinguino ti conviene comprare da subito il 64, altrimenti la scelta dipende da altri fattori; ad esempio la durata della batteria superiore nel centrino, il prezzo del note in genere a favore degli AMD64.
Per quanto riguarda le prestazioni a 32bit l'AMD64 ha prestazioni comparabili alla controparte Intel col suo P4 (dipende poi dalla frequenza).
Acquistare oggi un 64 per poterlo utilizzare a 64 in futuro... non so, dipende appunto come ho scritto prima dalla data di rilascio dei programmi e sistema operativo a 64, certo e' che vista la sua duttilita' nell'utilizzo anche a 32 bit potrebbe essere una scelta non azzardata e previdente.
Per notizia anche Intel ha presentato il suo P4 in versione 64bit.
Bye.

tenonino
17-03-2005, 14:13
Scusa ma nelle tua domanda hai dimenticato di dire a cosa ti serve un notebook!!
penso che amd e dothan o sonoma soprattutto per le scelte delle aziende rappresentano diversi target di clienti!!
forse fai prima a vedere quello che ti occore ora perchè un notebook tutto è meno che un investimento per il futuro,ma un "portatile"e molto vicino come parellelismo al telefonino......ogni 3\4 mesi nasce qualcosa che calamita la tua attenzione!!!
non fare quindi il mio sbaglio di cercare tutto in un notebook,perchè non esiste!!(lo fanno apposta ovviamente!)

Neon68
17-03-2005, 14:19
forse fai prima a vedere quello che ti occore ora perchè un notebook tutto è meno che un investimento per il futuro,ma un "portatile"e molto vicino come parellelismo al telefonino......ogni 3\4 mesi nasce qualcosa che calamita la tua attenzione!!!
non fare quindi il mio sbaglio di cercare tutto in un notebook,perchè non esiste!!(lo fanno apposta ovviamente!) [/QUOTE]

Quoto.......... purtroppo......