View Full Version : Il valore particolare delle elezioni in Puglia
Non sono pugliese, però riflettevo sul fatto che le elezioni in Puglia secondo me avranno ricadute nazionali, molto più di quelle delle altre regioni. Questo perchè in puglia è candidata per il centrosinistra una persona che è stata scelta contro la volontà della maggioranza delle segreterie dei partiti, una persona di rifondazione comunista che guarda caso è anche omosessuale. Quindi in un colpo solo abbiamo 3 aspetti "nuovi" della politica italiana che vengono messi alla prova elettorale: le primarie, la sinistra alternativa al governo e il ruolo degli omosessuali in politica. Se Vendola dovesse vincere, senza dubbio perderebbe piede l'opinione diffusa che con il maggioritario bisogna essere sempre e comunque moderati, democristiani o affini, per vincere. Inolltre le primarie acquisterebbero tutto un altro significato (e di riflesso anche quelle nazionali), e infine, forse ci sarebbe il definitivo sdoganamento dei gay dichiarati in politica, che finora ci sono solo in misura molto ridotta e solo nel centrosinistra. Al contrario, se Fitto prevarrà, queste 3 novità della politica probabilmente verrebbero ricacciate nel settore dei tabù e/o delle cose su chi ironizzare nei salotti politici.
imho non c'è nulla di cui preoccuparsi
motogpdesmo16
29-03-2005, 10:36
sono pugliese e ti posso dire (secondo il mio punto di vista) che nichi vendola, per quanto possa essere alternativo, ha fatto quelle due o tre cazzate in questa campagna elettorale. TI sembra giusto che in una carrellata di immagini ironiche della Puglia (ad esempio: immagine di un monumento con un cartello "monumento chiuso per lavori in corso" e sottotitolo (sempre come esempio): "Bari:monumento a Pinco Pallino") abbia ritratto un gruppo di immigrati africani con sotto il titolo: "Otranto: Turisti".
Allora se è questa la sinistra aperta a tutti, aperta ai "diversi" (come si è definito vendola stesso), perchè ha avuto il cattivo gusto di dare dei "turisti" agli immigrati??
Secondo me, infine, lo sdoganamento dei gay in politica, così come in tutti gli altri ambiti della vita sociale, ci può essere solo se uno lo dichiare. Vendola si è dichiarato da una vita e, oltre a qualche sfottò del solito ignorante, ho notato che tutto sommato sta svolgendo un lavoro tranquillo.
E non penso che se Fitto dovesse vincere, ironizzerà nei salotti politici sull'omosessualità del collega e avversario vendola.
Alessandro Bordin
29-03-2005, 10:45
per motogpdesmo16:
IL BANNER DELLA VOSTRA AZIENDA USATO COME MIA FIRMA. MASSIMA VISIBILITA'. PREZZO D'ASTA: 10.00€. CONTATTATEMI IN PVT
Contattatemi un bel niente, è spam. Togli la signature grazie.
supermario
29-03-2005, 21:59
il valore della pubblicità sugli immigrati era per sottolineare quanto la destra di Fitto abbia fatto per contrastare la situazione di immigrazione in puglia, che non è affatto rosea
sono pubblicità pungenti e dirette.
io personalemente sono dalla parte di Vendola
Fitto ha fatto troppo casino in puglia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.