PDA

View Full Version : Aprire porte su + computer cn Router Atlantis I-Fly Wireless

DJ491
17-03-2005, 12:23
salve gente, come da titolo cerco un modo x aprire tutte le porte su più computer in modo tale da far funzionare tt i programmi p2p e chat varie.. solo ke tutte le posso aprire su un solo ip.. mentre se le apro singolarmente.. posso aprirle una sola volta xkè altrimenti mi dice ke la porta è replicatao una cosa del genre .. in somma mi dà errore.. spero di riuscire a risolvere questo "problema" xkè altrimenti e tt un cavolo ke ho acquistato il router..!

robtol II
17-03-2005, 19:15
E' normale che faccia così.
Puoi usare porte diverse, spostandole dal programma apposito.
Ciao, Roberto.

DJ491
17-03-2005, 23:06
ah...nn posso creare un virtual server ?

y2k#84
25-03-2005, 09:02
Puoi crearlo si, ma appunto perkè lo fai che la tabella di NAT associa il forwarding delle porte all'indirizzo.
Immagina che tu sia un portinaio e hai 2 persone con lo stesso nome nel palazzo di cui non conosci nulla.
se uno ti chiede di andare da quel cognome, dove lo mandi?
Cosi fa il NAT, esempio Emule, se il pacchetto arriva sulla 4662 e il Router ti permette di fare più regole per quella porta, a quale dei 2 client Emule lo manda?!
Non sapendolo, te lo taglierebbe e nn useresti più Emule.
Un consiglio: metti il 1 client con 4661-4671, il secondo con 4662-4672 e cosi via.

DJ491
19-04-2005, 00:04
raga io posso solo nattare le porte con sto router del cavolo e nn mi fà scegliere se TCP o UDP nn è ke date uno sguardo al manuale e se c capite qualcosa mi date una mano ? xkè qui mi stò rompendo abbastanza ogni giorno un problema nuovo .. una volta con eMule un altra volta con mIRC .. e ke pizza.. cn un modem normale tt ste rotture nn c'erano..!

y2k#84
19-04-2005, 08:06
Con un modem non esistono perchè non esiste la modalità NAT, che ti permette appunto la navigazione con più PC.
Tutto sta nella sezione di Virtual Server, dove puoi selezionare la porta.
Se non è specificato il traffico, credo aprirà a tutti i protocolli.

DJ491
19-04-2005, 13:02
senti, nn è ke potresti dare un occhiata al manuale te ke 6 esperto almeno magari riusciamo a fare il tt x bene..!

grazie di tutte le delucidazioni eh..!

y2k#84
19-04-2005, 13:19
Ho controllato..
Per quanto riguarda programmi statici (vedi Emule, DC ++, WinMx) non ha problemi.
Nel caso utilizzi MSN Messenger, Mirc e vari, utilizzando delle porte variabili, devi sperare che il prodotto supporti l'UPnP, senno sei tagliato fuori dal loro uso.
Ti ricordo che non tutti i programmi sono in grado di passare il NAT; questo è il punto debole (forse l'unico) del Router rispetto al modem.

:mc: