Entra

View Full Version : Mistero GPS

xeleven
17-03-2005, 12:02
salve a tutti, voglio chiedervi il parere su un fatto che mi capita in questi giorni.

Da un pò utilizzo in macchina un tungsten E + gps kirrio con via michelin, comprati in unico pacchetto e che non mi hanno mai dato problemi, tranne una sola ed unica volta che non mi agganciò il segnale per qualke ora, ma poi tutto tornò a posto.

avendo preso un ppc nuovo, ho dato a mio fratello tutto il kit, ma a lui non funziona, non prende il segnale e il gps rimane a 0, abbiamo anche provato a spostarci di zona, ma niente

chiamo la kirrio la quale, ad onor del vero molto solertemente, mi invia il modulo gps nuovo (quello sotto la basetta dove si agganciano alimentazione e antenna) la quale mi arriverà tra pochi giorni.

nel frattempo riprovo a montarlo nella mia macchina.. e funziona!!!

lo rimetto nella sua... e non prende!!!

dicono che possa essere colpa dei vetri, la cosa strana è che nella macchina di mio fratello ho piazzato l'antenna anche fuori dall'abitacolo, in quanto magnetica, ma niente, nulla, GPS 0.

è mai possibile che i vetri atermici influiscano anche se piazzo l'antenna all'esterno dell'abitacolo?

:muro: :muro: :muro: :muro:

speranzoso
17-03-2005, 15:18
Ma quando hai messo l'antenna fuori dalla macchina di tuo fratello hai aspettato un po di tempo per consentire al gps di prendere i satelliti?

Ti confermo che i vetri schermati sono dei muri... almeno la mia!
Ciao. ;)

xeleven
17-03-2005, 15:54
si ho aspettato, ma giusto un pò, in fondo nella mia macchina li prende al volo i satelliti

secondo te possono influire i vetri anche se l antenna é fuori l abitacolo?

speranzoso
17-03-2005, 17:45
Originariamente inviato da xeleven
si ho aspettato, ma giusto un pò, in fondo nella mia macchina li prende al volo i satelliti

secondo te possono influire i vetri anche se l antenna é fuori l abitacolo?

ma no... mi riferivo col gps all'interno del veicolo :D

xeleven
17-03-2005, 23:16
e se provassi a mettere il tomtom 3?

vsto che il set gps è hardware, teoricamente si potrebbe mettere un qualunque sw di navigazione senza rischio di danneggiare l'apparato...no?

... no?

...boh...!!!

sapete se si può fare?

magari così risolvo

xeleven
19-03-2005, 09:33
niente?

nessuno sa dirmi se poso installare un diverso sw di navigazione?

Fremen
19-03-2005, 12:08
puoi usare qualsiasi software ed antenna gps.
l'unico è che il software potrebbe non riconoscre l'antenna specifica ma basta sceglierne una da un possibile elenco e può andare: giusto per fare delle prove!! comunque tranquillo: danni non se ne fanno assolutamente.

xeleven
19-03-2005, 17:12
grazie ;)