PDA

View Full Version : POSTE/DOGANA: NUOVE REGOLE.... MA STIAMO SCHERZANDO?

Gabbia
17-03-2005, 12:37
Eh bhe..... che bello!

nuove regole (http://www.mdc.it/news.php?id=6126)

in pratica, se non ho capito male, ora OGNI pacco estero viene fermato e controllato in dogana. Se non paga il dazio, deve pagare cmq 1,55 euro per spese postali d'invio. In pratica paga alla posta e poi tramite fax deve mandare la conferma dell'avvenuto pagamento. Solo allora il pacco viene spedito entro 3 giorni arriva.....

MA STIAMO SCHERZANDO??

FastFreddy
17-03-2005, 12:39
Chiaro tentativo di ostacolare l'aquisto al di fuori della UE ;)

Gabbia
17-03-2005, 12:43
Originariamente inviato da FastFreddy

alla faccia del "mondo unito"

quindi se io voglio qlc che esiste e si trova SOLO all'estero, ora sono ancora più incasinato.....
in più ora ogni pacco verrà fermato e la maggior parte aperti. Quindi i tempi si allungheranno ancora, non il contrario

COM-PLIMENTI!

zanzarame
29-03-2005, 12:35
Originariamente inviato da FastFreddy

Il Regno Unito - Gran Bretagna come si pone, dal punto di vista della dogana? E' fuori o dentro?

Grazie :)

fabio80
29-03-2005, 12:40
apperò :asd:

ostacolano i piccoli consumatori come noi che volgion risparmiare quattro soldi acquistando negli states ma poi si preoccupano di favorire gli scambi con la cina :p

la globalizzazione a senso unico, che gran bella cosa :D

dooka
29-03-2005, 12:43
quindi, ora se volessi comprare materiale dagli stati uniti, cosa pagherei oltre alla merce e le spese di spedizione indicate nel sito in questione?

dibe
29-03-2005, 12:46
vorrà dire che in caso di acquisti all'estero, invece di farmi spedire a casa il pacco e pagare sovratasse ecc ecc, mi limiterò a spedirlo al domicilio di un amico che vive in austria per pochi metri...:cool: :D

FastFreddy
29-03-2005, 12:51
Originariamente inviato da zanzarame
Il Regno Unito - Gran Bretagna come si pone, dal punto di vista della dogana? E' fuori o dentro?

Grazie :)

Il regno unito, sebbene non abbia ancora aderito all'euro, per il resto segue le stesse regolamentazioni degli altri paesi UE, quindi niente dogana e dazi!