PDA

View Full Version : problemi di installazione linux

mastoci
17-03-2005, 11:18
Salve a tutti,
prima di tutto premetto che sono un pivellino di linux, stavo tentando di installare la versione mandrake 10.1 sul mio pc (asus p5 delux P4 3.0 ) ma dopo aver dato l'ok per l'installazione mi si pianta al riconoscimento del raid(almeno credo inquento è li che si blocca.)
Dopo vari riavvii e nuovi tentativi è andato. Alla fine dell'installazione al momento di configurare audio viedo e tutto il resto mi dava problemi a riconoscere la mia ati x300, dopo vari tentativi anche li sono andato avanti ed ho completato l'installazione.

Al momento del raivvio dopo lilo dopo un pò mi si blocca e non va più avanti!

Non so cosa possa essere, ho letto un articoletto di un ragazzo che aveva problemi simili al mio ma senza soluzione, qualcuno può darmi una mano? grazie

Scruffy
17-03-2005, 11:52
avvia il pc con un cd di linux ...vedi knoppix o quale altra distro abbia il cd di ripristino o così detto live ...(slackwarec cd2 ecc ecc)
montati la partizione dove hai linux e leggiti in /var/log il file messages ... aprilo ocn pico o vim. cerca di trovare li qualche errore che ti dice... magari basta fare qualche accorgimento e il gioco è fatto. in casi peggiori ti tocca controlalre il kernel o ise è il raid non so magari trovi l'errore ..googleggi e trovi qualche post .
cieoz :D