PDA

View Full Version : curiosità


Shinkaz
17-03-2005, 09:45
oggi ho acquistato la ati radeon x850 pro pci-e, e volevo sapere ke ne pensate? è una buona scheda video? la posso sfruttare x almeno 3 anni? :)

Shinkaz
17-03-2005, 13:54
NESSUNO mi risponde:confused: :confused:

DjConti
17-03-2005, 14:53
Ottima scheda.
L'unica cosa se è per il sistema che hai in sign avresti qualche problema di compatibilità... la tua mb è agp e la scheda che hai comprato è pci-express, per cui non vanno bene in accoppiata.
Poi saresti un po cpu-limit con un 2 ghz oc!
Ciauz!!!

Shinkaz
17-03-2005, 20:20
no ho cambiato pure il sistema, ho messo un 3.2 a 2mb du cache p4 e una mobo della gigabyte 8i915p duo pro. secondo te duro 3 anni con quel pc?:( :confused: :mc:

MiNGoZZi, Ci SeI?
17-03-2005, 20:34
credo di si... magari l'ultimo anno lo fai abbassando un pò i dettagli ;)

belin
17-03-2005, 20:38
Originariamente inviato da Shinkaz
secondo te duro 3 anni con quel pc?:( :confused: :mc:
...senza nessun problema... hai una X850, mica una GF2...!

...ciao!

Shinkaz
18-03-2005, 05:33
ok grazie tante. ah un ultima cosa, è importante il fatto ke abbia 12 pipes e non 16 come altre schede della serie x850 o anke x800?:confused: mi spiegate a cosa servono le pipes?

Shinkaz
18-03-2005, 23:07
uppo la domanda

belin
19-03-2005, 01:19
...le pipeline sono uno degli elementi più importanti in una vga.
...adesso avere 12 o 16 non crea praticamente nessuna differenza... ovviamente col passare degli anni il sempre maggior bisogno di potenza che avranno giochi/applicazioni, permetterà alle vga con 16 pipelines di tenere risoluzioni e filtri in modo migliore (e maggiore) di una vga con 12 pipe.
...cmq ora tutti i giochi e programmi girano senza problemi anche su vga con 4 pipelines... quindi... fatti due calcoli...!

...ciao!

Shinkaz
20-03-2005, 11:25
ok grazie x la dritta. ho visto ke tu hai una x800pro anke lei ne ha 12, quindi di giocare al max x qualke anno lo faremo senza prob vero?:D

halduemilauno
20-03-2005, 11:56
Originariamente inviato da Shinkaz
oggi ho acquistato la ati radeon x850 pro pci-e, e volevo sapere ke ne pensate? è una buona scheda video? la posso sfruttare x almeno 3 anni? :)

ma come si fa a porre una domanda simile e poi a poter rispondere.
dipende dalle tue attuali esigenze/desideri e poi visto che poni un periodo quali potranno essere gli stessi in quest'arco di tempo.
una scheda top di gamma appena uscita e comprata regge la botta per un paio di annetti e tu ne hai gia perso quasi uno. e te non hai nemmeno la top.
:rolleyes:

belin
20-03-2005, 17:18
Originariamente inviato da Shinkaz
ok grazie x la dritta. ho visto ke tu hai una x800pro anke lei ne ha 12, quindi di giocare al max x qualke anno lo faremo senza prob vero?:D
...secondo me senza problemi. se consideriamo la media di quanto sono durate le generazioni precendeti, quest'ultima dovrebbe cavarsela senza nessun problema x un pò di tempo. ovviamente se la "domanda di potenza" dei giochi/applicazioni rispetta la crescita regolare che ha avuto sinora.
...se poi domattina ci svegliamo e ci sono solo giochi full ps3.0 / dx10, la questione cambia... ma direi che è impossibile.

...ancora oggi le 9800pro sono vga ottime, non le mette in difficoltà nessuna applicazione/gioco e il loro boom di vendite lo hanno avuto 2/3 anni...

...ciao!

DjConti
20-03-2005, 20:30
Concordo con Hal!!!
Non si può dire dipende dalle tue esigenze... io personalmente voglio tenermi la 6600gt per un paio d'anni.. se poi dovrò giocare a 800*600 e i giochi fanno schifo fino al limite della decenza mi acconteterò... per cambiare tutto vorrei passare al 64 bit ma preferirei avere tutto già pronto e prendere tutto nuovo... sono punti di vista..
poi è come dice Belin se domani ci troviamo con giochi ps3.0 dx10 le schede di oggi sono come la ati8500 o la geforce ti4200 : eccezionali quando sono uscite e oggi stanno abbandonando il terreno perchè le richieste hardware aumentano (ho preso due schede a caso) per ora vai al massimo su tutto e lo farai ancora per un bel po...
il tutto è IMHO!!!
Ciauz!!!