View Full Version : Utility per lo spegnimento automatico (URGE!)
Salve a tutti, mi servirebbe (entro oggi pomeriggio) un utility che spegnesse il pc ad una certa ora. Potete consigliarmi?
Byez :)!
Windows XP?
C'è il comando
shutdown -s
Questo comando lo scrivi in un file di testo che chiamerai
<quello_che_vuoi>.bat
e su cui puoi fare un'operazione pianificata che lo esegua a una certa ora.
Altrimenti mi pare che esista un apposito programmino un po' più figo, che forse si chiama proprio Shutdown... Fai una ricerca. :D
Grazie!!!
Cmq ho trovato Winoff, sembra molto professional, ed è freeware. Metto il link, magari servirà a qualcuno:
Winoff (http://www.nonags.com/nonags/shutd.html)
:mano: giusto... cosi riavviererò il mio muletto senza metterci le mani! ;)
tutmosi3
22-03-2005, 17:39
Mi permetto di precisare l'intervento di guldo76 (che stimo moltissimo in quanto utilizzatore Linux). Se vuoi fare un file .bat per lo spegnimento ti consiglio di fare shutdown -s -f. Con questo script forzi la chiusura di eventuali software aperti.
Se vuoi fare un riavvio lo script è shutdown -r -f. Se vuoi aggiungere un timeout ai comandi di riavvio e spegnimento fai
shutdown -r -f -t 03
shutdown -s -f -t 03
Io mi sono fatto gli script e li uso al posto di installare software, questo comando deriva da UNIX (motivo percui guldo76 lo consce bene ed io lo uso felicemente).
Ciao
Originariamente inviato da Armin
Grazie!!!
Cmq ho trovato Winoff, sembra molto professional, ed è freeware. Metto il link, magari servirà a qualcuno:
Winoff (http://www.nonags.com/nonags/shutd.html)
è un po na cacata xke al secondo avvio automatico commette un "access violation"...
pietà...:muro:
Originariamente inviato da tutmosi3
Mi permetto di precisare l'intervento di guldo76 (che stimo moltissimo in quanto utilizzatore Linux). Se vuoi fare un file .bat per lo spegnimento ti consiglio di fare shutdown -s -f. Con questo script forzi la chiusura di eventuali software aperti.
Se vuoi fare un riavvio lo script è shutdown -r -f. Se vuoi aggiungere un timeout ai comandi di riavvio e spegnimento fai
shutdown -r -f -t 03
shutdown -s -f -t 03
Io mi sono fatto gli script e li uso al posto di installare software, questo comando deriva da UNIX (motivo percui guldo76 lo consce bene ed io lo uso felicemente).
Ciao
that's good!
shutdown -s -f -t 03
come il sasser ehheheh!
Originariamente inviato da CipHak
è un po na cacata xke al secondo avvio automatico commette un "access violation"...
:boh: temo di non aver capito...secondo avvio?
settalo in maniera tale che ad ogni avvio debba spegnere il pc alla medesima ora, ravvia e vedrai...
ho tre pc in casa e tutti e tre mi danno il medesimo errore...
meglio il metodo col batch senza programmi esterni!:O
tutmosi3
23-03-2005, 11:26
:yeah:
tutmosi3
23-03-2005, 11:27
that's good!
shutdown -s -f -t 03
come il sasser ehheheh!
Sasser & Blaster rules.
:D
settalo in maniera tale che ad ogni avvio debba spegnere il pc alla medesima ora, ravvia e vedrai...
ho tre pc in casa e tutti e tre mi danno il medesimo errore...
meglio il metodo col batch senza programmi esterni!:O
Boh...dire che il programmino è una cagata per un bugghino...è una cagata :D. Io non spengo mai il pc sempre alla stessa ora. Questo software ha un'utilità enorme nel mio caso. E poi se proprio vuoi riavviare chiudi il Winoff, o disattiva l'autorun (non ho capito quando compare l'errore).
tutmosi3
23-03-2005, 14:18
Ampa Win Off non è una ca**ata. Forse è un po' inutile usare un progrmma di qualche MB di peso quando con meno 2 KB si può fare tutto.
Ciao
juninho85
23-03-2005, 15:23
ai provato rs somnifero 2.6?:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.