View Full Version : Aiuto ADSL-LAN Senza Router
vorrei condividere la mia connessione adsl con un altro pc il problema è che nn dispongo di un router.
Premetto che i due computer si "pingano" benissimo e nn ho alcun problema di condivisione file , ho provato a impostare la connessione adsl del primo pc in modo da permettere la condivisione con la specifica opzione"consenti agli altri computer della rete di collegarsi attraverso questo pc" ma niente.Protreste aiutarmi a risolvere il problema dandomi qualche dritta o qualche link?
Ps ho attivo su tutti è due i pc un firewall (zoneallarm versione freeware) ma i rispettivi indirizzi ip sono impostati come sicuri (e quindi nn penso che il firewall impedisca la condivisionedella linea anche perchè pemette la condivisione dei file)
tnx
Ciao, prova a dare un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=901374
Cmq i pc della rete dovresti settarli in questo modo:
Pc1 (quello che ha il model Adsl collegato)
Ip-> 192.168.x.x (ad es 192.168.0.2)
Subnet->255.255.255.0
Gateway pred. e Dns -> non scrivi nulla
Pc2 (quello che si deve collegare ad internet sfruttando il modem collegato al Pc1)
Ip-> 192.168.x.y (192.168.0.3)
Subnet->255.255.255.0
Gateway pred. e Dns-> scrivi l'ip del Pc1 (nel caso dell'es.192.168.0.2)
Poi ovviamente per navigare dal Pc2 devi essere collegato ad internet dal Pc1, bye :)
P.S. Se non sbaglio (ma non vorrei dire una castroneria, quindi dammi il beneficio del dubbio) per la tua config. di rete basta installare il firewall sul solo Pc che ha il modem collegato, cioè solo sul Pc1.
Originariamente inviato da mayor
vorrei condividere la mia connessione adsl con un altro pc il problema è che nn dispongo di un router.
Premetto che i due computer si "pingano" benissimo e nn ho alcun problema di condivisione file , ho provato a impostare la connessione adsl del primo pc in modo da permettere la condivisione con la specifica opzione"consenti agli altri computer della rete di collegarsi attraverso questo pc" ma niente.Protreste aiutarmi a risolvere il problema dandomi qualche dritta o qualche link?
Ps ho attivo su tutti è due i pc un firewall (zoneallarm versione freeware) ma i rispettivi indirizzi ip sono impostati come sicuri (e quindi nn penso che il firewall impedisca la condivisionedella linea anche perchè pemette la condivisione dei file)
tnx
Mi pare che zone alarm free non supporti bene la condivisione della connessione....
Prova a settare protezione media sia in internet zone che in trusted zone.
Bye
ho provato a fare tutto quello che mi avete consigliato ma niente!!!!
altri suggerimenti?
ho perfino provato a togliere il firewall in entrambi i pc ma niente!!!
cmq allora quale firewall mi consigliate?
scusate ancora! smanettando sono riuscito a far apparire nelle connessioni di rete del pc client Gateway di Internet con il nome del mio modem ma nn riesco a collegarmi ugualmente che devo fare adesso?
Allora....
Prova a guardare qui....
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;Q306126
Guarda se hai dimenticato qualcosa.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.