View Full Version : Aiuto gruppo di continuità
lellosuper
17-03-2005, 08:37
APC Smart-Ups 620
APC Smart-Ups 1000
APC Smart-Ups 700
IMV VICTRON "Match 700
ciao a tutti mi hanno offerto questi 4 gruppi di continuita' quale e secondo voi il meglio?io ho un monitor 19 pollici e un midtowr con asus a8n sli un ali da 350w una 6600gt..servono altre info?
grazie mille
il monitor da 19 pollici è un crt o un lcd?
lellosuper
17-03-2005, 09:45
crt
Originariamente inviato da lellosuper
crt
Ok, te l'ho chiesto perchè in genere i monitor crt assorbono più di quelli lcd, inoltre posso dirti che ho sentito dire un gran bene circa gli ups di APC. Innanzitutto ti consiglierei di dare un'occhiata qui (http://www.apcc.com/tools/ups_selector/index.cfm) , dopodiche proverei a chiedere maggiori info in questo 3d:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561103
Ma il Pc l'hai preso tutto nuovo oppure hai fatto un upgrade? no perchè a occhio e croce un ali da 350W (che marca\modello è?) per i componenti che hai elencato mi sembra un pò pochino, inoltre tieni presente che puoi anche comprare il miglior ups del mondo (spendendo una barca di soldi) ma poi la corrente ai vari componenti del pc la "distribuisce" l'ali e se l'ali non è un granchè tutto lo sforzo fatto dall'ups va a farsi benedire. bye :D
lellosuper
17-03-2005, 11:04
e nuovo il pc l'ali era insieme all'case della cooler master (mi sembra si scriva cosi)secondo te non basta?
tra il 600 e il 700 cosa mi consigli della apc?il 600 mi basta?per il 600 me lo danno a 85 euro e il 700 a 129...
Ciao, se l'ali è della CoolerMaster dovrebbe essere di discreta qualità (fermo restando che magari un 450W per la config che hai sarebbe stato meglio), io proverei a lasciarlo, tanto visto che il Pc non ti da problemi non vedo la necessità di cambiarlo ;) , almeno x il momento; poi a limite in futuro potresti pensare ad un upgrade x questo componente (io credevo si trattasse di un ali di marca sconosciuta per questo ho chiesto :) ).
Per quanto riguarda la scelta dell'UPS si tratta di 2 modelli simili, io credo che per te possa andar bene anche il 600, anch'io ho un 600 ma con una config mooolto inferiore alla tua e un monitor 19" lcd e non ho mai avuto problemi, inoltre quando va via la corrente il Pc mi resta acceso per un tempo più che sufficiente per salvare tutti i dati, e spegnere regolarmente il Pc; credo che a te resterà acceso per meno tempo ma se a me sono 10min di autonomia a te, nella peggiore delle ipotesi, sarebbero 5 tempo che mi sembra cmq sufficiente, poi ovvio più "alto" è l'ups meglio è.
Un'ultima considerazione che farei è sulla zona in cui abito, cioè se nella zona in cui abito ci sono spesso sbalzi di tensione oppure no (nel primo caso, stante i frequenti sbalzi e la tua config opterei per il 700 che mi farebbe stare più tranquillo), bye :)
lellosuper
17-03-2005, 12:09
allora guarda comunque se utilizzo il 19 ci sono questi problemi ma se utilizzo il 17 non cene saranno piu almeno credo...beh a questo punto penso che optero per il 700 comunque ho una ciabatta o multipresa che dir si voglia della belkin quella con dentro i condensatori e cavolate varie quella che garantisce 1000 milioni di euro se ti si rompe qualcosa ed ha anche dei filtri per il telefono e l'antenna della tv...serve a qualcosa quella?
eheheh per 1000 milioni di euro sarei più che ben disposto a rompere il pc :p . Si cmq, che io sappia, ciabatte di questo tipo servono a stabilizzare la tensione e a fornire protezione, quindi, alle apparecchiature che vi si attaccano; però non ti saprei dire se e quale sia il carico max con cui può a vere a che fare, bye :)
Edit: Cmq non credo che utilizzando il 19" avrai problemi ;) , magari chiedi info al negoziante
lellosuper
17-03-2005, 14:07
beh non saranno 1000 milioni non ma 250.000euro si beh ora guardo se ce qualche link...ma secondo te allora serve a qualcosa quella ciabatta...il negoziante che me lo vende mi ha consigliato il 700e penso prendero quello
lellosuper
17-03-2005, 14:12
http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=200910&pcount=&Product_Id=135055&Section.Section_Path=%2FRoot%2FPowerProtection%2FSurgeMas%2E%2E%2Eange2003%2FMaximumS%2E%2E%2Eange2003%2Fct_Id>
questa e la ciabatta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.