PDA

View Full Version : bios satellite toshiba resettare

maovts
17-03-2005, 08:03
ciao a tutti,

mi han dato un satellite m 30-604 da resettare il bios xè persa password del bios appunto...

l'ho smontato pezzetto per pezzetto fino ad avere in mano la scheda madre nuda.... non ho trovato un cavolo di jumper o 2 contatti con scritto cmos o altro....

dal lato della tastiera ha 2 contatti reset ma se ponticellati resettano il pc

dal lato della cpu c'è un reset ma se ponticellato non fa niente....

:muro: :muro:

help my please.....

maovts
17-03-2005, 11:06
specifico che la batteria l'ho tolta per una notte intera ma non se l'è persa la pwd :eek:

maovts
24-03-2005, 13:40
5 lunghi giorni senza alcun cavo attaccato alla scheda mamma e non ha ancora pe4rso la pwd!!!!!! ma adesso le pwd i toshiba le fanno scrivere nella eprom??? ma sapete che non la ho trovata??? ho passato millimetro per millimetro tutta la skeda mamma sia davanti che dietro ma nmon c'è nessun chippettino che possa assomigliare nemmeno lontanamente al bios! ma dove cavolo è???????

Help:eek: :muro: :muro: :muro:

darp
24-03-2005, 22:58
non sono molto pratico di portatili (non ne ho mai aperti), ma ci dovrebbe essere una batteria tampone o no? Se no come fa a mantenere i dati del Bios tipo la data?

maovts
29-03-2005, 09:10
infatti ho tolto la batt tampone ( da una settimana ) ma niente da fare... ovviamente ho scollegato anche la batt e l'alimntazione....... evidentemente la pwd viene scritta fisicamente nella eprom... bhò.. stano però... comunque non l'ha persa.....:muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

Dott.Wisem
29-03-2005, 10:51
Ma la password serve solo ad entrare nel bios, oppure serve proprio per far eseguire il boot al notebook? In quest'ultimo caso mi sa che puoi solo tentare di rivolgerti alla stessa Toshiba... Il fatto di aver messo la password nell'eprom, penso sia una cosa giusta per avere una maggiore sicurezza. Metti che ti rubano il portatile... Almeno avresti la soddisfazione che potranno usarlo solo come pezzi di ricambio!
Se invece la password era solo per accedere al bios, allora credo che una riprogrammazione dello stesso potrebbe risolvere.

samuele1234
29-03-2005, 11:05
Prova a flashare il bios e vedere se in tal modo la password viene azzerata.

Probabilmente la password è memorizzata in una eprom, quindi anche se togli la batteria non si resetta.
Prova ad usare le password di servizio (fai una ricerca con google)

maovts
29-03-2005, 16:29
mi piacerebbe tanto flashare il bios..:rolleyes: :rolleyes:

ma non è possibile perchè la pwd è si stata attivata da bios ma è di sistyema... cioè senza la pwd non fà nemmeno il boot... non rileva le periferiche e quindi è impossibile riflashare il bios:muro:
:muro: :muro:

darp
29-03-2005, 17:24
a questo punto rivolgiti direttamente a toshiba