View Full Version : Programma per fare i puzzle
Sgarboman
17-03-2005, 02:57
Non sono riuscito a trovare niente a riguardo, quindi vi posto la mia domanda. Esiste un prgrama che permetta di creare un puzzle da una foto? Mi scuso per l'ignoranza, ma ho visto che un fotografo della mia zona si fa pagare profutamente per queste cose. Ma poi non ho capito neanche come fa a tagliare il cartoncino stampato...
Sgarboman
17-03-2005, 14:03
:sob:
Originariamente inviato da Sgarboman
Ma poi non ho capito neanche come fa a tagliare il cartoncino stampato...
sai ceh difficoltà :D un macchinario che taglia la foto a pezzettini... una pressa immagino che taglia e da la forma standard ai pezzettini
>bYeZ<
Sgarboman
17-03-2005, 19:09
Originariamente inviato da FreeMan
sai ceh difficoltà :D un macchinario che taglia la foto a pezzettini... una pressa immagino che taglia e da la forma standard ai pezzettini
>bYeZ<
Tu dici...? Infatti non c'è altra spiegazione.
tu volevi stampare pezzetto per pezzetto?
Il puzzle da 5000 pezzi lo finisci di stampare dopo 2 mesi e lo finisci dopo altri 3 :D
Sgarboman
17-03-2005, 23:15
Originariamente inviato da Griso
tu volevi stampare pezzetto per pezzetto?
Il puzzle da 5000 pezzi lo finisci di stampare dopo 2 mesi e lo finisci dopo altri 3 :D
Io intendevo un programma che crei un reticolato ad incastri sopra la foto. Non so spiegarmi meglio :mc: .
Originariamente inviato da Sgarboman
Io intendevo un programma che crei un reticolato ad incastri sopra la foto. Non so spiegarmi meglio :mc: .
si è capito.. ma.. poi che fai? ritagli a mano? :D già i puzzle hanno una bassa percentuale di completamento ( :asd: ) se in + ci aggiungi questo "gradevole" passaggio... :asd::muro:
oppure hai MOOOOLTO tempo da perdere ;)
>bYeZ<
guarda.. ho avuto una ideona :D
prendi la foto e con photoshop ci disegni le incisione dei tasselli.. e poi stampi in formato poster :D stesso risultato con MOLTA meno fatica :D
e non ti perdi nesun tassello :muro:
:asd:
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
18-03-2005, 00:59
IL PUZZLE!!! :eek:
E' vero, noi dobbiamo ancora fare il puzzle...:Perfido: :asd: :D
ChristinaAemiliana
18-03-2005, 01:00
Cmq al supermercato dove vado a fare la spesa fanno puzzle e calendari a partire dalle tue foto per cifre sui 10-15 euro...:p
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
E' vero, noi dobbiamo ancora fare il puzzle...:Perfido: :asd: :D
:eekk: :muro:
:ops:
:D
>bYeZ<
ChristinaAemiliana
18-03-2005, 01:03
Originariamente inviato da FreeMan
:eekk: :muro:
:ops:
:D
>bYeZ<
Vuoi che regali a ogni bannato un puzzle con la tua faccia e con un bersaglio dipinto sopra? :D
è inutile.. se lo saranno già fatto :asd:
>bYeZ<
Sgarboman
18-03-2005, 02:59
E poi i moderatori predicano per la gete che va off topic... ma guardate qua :O !!! Naturalmente scherzo :ops2: .
Ci avevo pensato al formato poster di photshop, ma speravo che qualche programma facesse tutto da solo. Ad esempio Micrografx picture publisher disegna dei tasselli a mò di mosaico ma non è proprio quello che avevo intenzione di fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.