PDA

View Full Version : Help Attivazione Office 2003

mone1
17-03-2005, 00:43
Qualcuno ha già avuto questo mio problema?

Ho acquistato a Dicembre Office 2003 Professional versione NON OEM e l'ho installato sul pc fisso e sul pc portatile.
Mi trovo adesso, a distanza di tre mesi, a dover cambiare in blocco il pc fisso e sono venuto a conoscenza del fatto che sembra che non siano possibili altre attivazioni del prodotto altre alle due che ho già fatto.
Premesso che mi sembra una gran caxxata che va solo a svataggio degli utenti "con regolare licenza", qualcuno sa dirmi se e come si può aggirare quest'ostacolo?
Mi girerebbero le p@lle se dovessi buttare nel cesso 500 e rotti euri dopo solo 3 mesi.
ma tu guarda uno cerca di essere in regola e poi se lo prende in ..........

che si può fare???
grazie per l'aiuto

ps ho già provato OpenOffice ma sono stato costretto a scegliere MS Office, quindi non posso tornare a OO

GiacoXp
17-03-2005, 12:12
anche se nn è una licenza OEM ogni vers di windows vale x un solo pc in teoria nn si potrebbe e dovrebbe installare su altri pc anche perche risulteresti illegale ...

Esistono modi x ovviare al tuo inconvegnete ...
Ma cosa nn ti fa partire se lo installi sul 3° pc ??

Cmq esistono vari tipi di licenze x Os ma tutte prevedono di essere 1 x ogni pc !:rolleyes:

Se vuoi essere totalmete legalizzato ... devi adeguarti alle regole ... :muro: :muro:

mone1
17-03-2005, 18:16
Certo sono d'accordo con le regole e tutto il resto ma se io compro soft con licenze OEM è giusto che non possa installarlo su altri pc diversi dal primo.
Diversamente mi sembrava logico che, scegliendo una versione non OEM, sarei stato libero di installarlo liberamente su ogni mio nuovo computer. Naturalmente non ti parlo di 10 installazioni contemporanee ma di avere sempre il software installato solo sul mio ultimo PC fisso ed eventualmente sul portatile.
Se non è così non capisco la differenza tra licenze OEM e non.
grazie comunque per la tua risposta.