View Full Version : problema hub usb e win xp
ciao ragazzi, ho preso oggi un trust 4 port compact usb 2.0 power hub, nessun cd, nessun dirver nemmeno nel sito perchè dovrebbe andare tutto liscio con windows xp.
il problema è che quando lo attacco al pc, questo invece di riconoscerlo come 2generic usb hub on usb 2.0 bus2 me lo riconosce semplicemente come "usb device" (con il punto interrogativo giallo) e non mi permette di metterlo come hub generico neanche manualmente. sa
pete come posso risolvere il problema? ovviamente cosi' non mi sta funzionando sad.gif
lucasante
17-03-2005, 00:31
xp con sp o senza?
senza sp, però nei requisiti non c'è scritto che ci vuole l'sp1 o 2
anzi dovrebbe essere plug and play addirittura con 98 o me :(
ho messo l'sp1 ma non è cambiato nulla.......................
lucasante
17-03-2005, 14:57
rotto ?
provato su un altro pc?
no non ho provato su un altro pc, il rpob è che accendere si accende ma proprio quando lo collego al pc me lo riconosce come usb decive e non come generic usb hub, ho messo l'sp2, i driver usb e tutto ma niente, non me lo trova e non lo installa, non so più cosa fare.....
nessuno ha proprio idea di come mai questo problema?
Ne ho uno identico e ha sempre funzionato... strano... XP sp1&2
Forse è davvero rotto.... o è giunta l'ora di formatare...
giacomo_uncino
19-03-2005, 12:42
prova ad aggiornare i driver manualmente e come percorso gli dai quello del cd di installazione di xp (che deve essere nel lettore) naturalmente gli devi indicare la cartella con i driver (che non ricordo quale sia) oppure prova questi http://drivers.soft32.com/driver/download-TRUST_NUMERIC_KEYPAD_USB_HUB-24323.html
lo ho provato su un altro pc e funziona :cry:
ho provato con quei driver giacomo ma niente...........nonso cosa possa essere, dovrebbe funzionare ma non capisco proprio perchè non vada.........
driver scheda madre (hai pentium o amd il cipset é VIA o cosa?)
ho un athlon e il chipset della mobo è amd
la mobo è biostar m7mka
che driver mi consigli di cercare? 8ne ho già instalati molti ma nulla, ma non per la mobo)
questa sigla di mobo non l'ho trovata nel sito biostar,sei sicuro
della sigla.
Di solito i cipset per athlon sono dei SIS -VIA-o NFORCE2 cipset amd (strano!)
Originariamente inviato da Bad Boy
ciao ragazzi, ho preso oggi un trust 4 port compact usb 2.0 power hub, nessun cd, nessun dirver nemmeno nel sito perchè dovrebbe andare tutto liscio con windows xp.
La domanda sorge spontanea ... usi una scheda USB2 ?
Se si -> bisogna aggiornare i driver alla versione giusta , controlla seguendo passo passo questa procedura :
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;329632
Se non hai una scheda USB2 ... :O
no, la mia mobo ha usb 1.1 però ni requisiti dell'hub cìè scritto che funziona con tutte le prese usb, anche se meglio con la 2.0; però dovrebbe funzionare lostesso anche se in sub 1.1 anzichè 2.0.
poi per conferma di ciòho trovato un ragazzo che ha lo stesso hub e non ha problemi anche se ha la 1.1.
Originariamente inviato da kaetan
questa sigla di mobo non l'ho trovata nel sito biostar,sei sicuro
della sigla.
Di solito i cipset per athlon sono dei SIS -VIA-o NFORCE2 cipset amd (strano!)
la mobo è proprio quella, una delle primissime uscite per athlon (chipset 751 di AMD espressamente progettato per funzionare con le CPU di classe K7)
non pensi sia arrivato il momento di cambiare mobo e processore?
allora se è così vecchia sicuramente non supporta usb 2.0.
percui.................150 euri (2400 amd e mobo adeguata con usb 2.0.)
ho risolto facendomelo cambiare con una scheda pci usb 2.0, mi funziona bene, tutto ok.
per il mio pc, è sicuramente giurassico ma ci credete se mi va alla grande con win xp e tutto il resto? certo, non ci gioco ovviamente :)
quando nno ce la farà più cambierò mobo e cpu.
un ringraziamento a chi ha cercato di aiutarmi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.