PDA

View Full Version : Regalo x due sposini!!!

nanu10
16-03-2005, 22:45
Salve a tutti... la sorella della mia ragazza si sposa...e allora io e la mia ragazza abbiamo deciso di comprarle (x lei e il suo ragazzo) un computer...siamo studenti...quindi la spesa sarà abbastanza contenuta...la nostra idea sarebbe quella di comprare un iMac, uno di quelli colorati, i G3 insomma...premetto che questi due sposini di informatica sanno poco o niente...fate conto che posseggono ancora un pentium 166 mmx con windows 95 che usano solo per scaricare la posta, e guardare qualche sito internet...quindi avrete già ben capito qual'è il loro ambito di utilizzo! Ora, secondo voi, x fare girare Panther, iTunes, Safari e Mail e forse iPhoto '04, decentemente... qual'è la minima configurazione hardware che dobbiamo prendere? Non è per tirchiaggine, è solo che non possiamo permetterci di spendere tanti soldi...;) ma so che voi mi capirete ;)

MacNeo
16-03-2005, 23:30
Il minimo per installarlo è un 350-400MHz. Quindi direi che ci vuole per lo meno un 500-600MHz per farlo girare senza grandi problemi.
Come prezzo azzardo un 350euro circa, a seconda della configurazione...

xgear91
17-03-2005, 05:56
Potrebbe andare bene anche un G3 400, uno dei primi con lo slot-in, abbi cura solo di avere dai 512 Mega di memoria in su..... :D

Myname
17-03-2005, 07:33
Capisco i motivi del budget...ma fra spendere almeno un 300€ per un iMac G3 degno, farei uno sforzo per un Mac Mini...
Myname

p.s: auguri agli sposi... :)

riaw
17-03-2005, 07:37
Originariamente inviato da Myname
Capisco i motivi del budget...ma fra spendere almeno un 300€ per un iMac G3 degno, farei uno sforzo per un Mac Mini...
Myname

p.s: auguri agli sposi... :)

concordo :D

nanu10
17-03-2005, 08:28
anch'io ci avevo pensato...ma hanno uno schermo super brutto e vecchio e siccome hanno appena comprato casa pensavamo di comprargli una cosa un po' + stilosa...

Myname
17-03-2005, 10:53
Sulla bellezza del primo iMac non ci sono dubbi....è il più bello, le sue linee sono le più sinuose ed armoniche...
Però c'è da dire che anche il cambio stilistico, totalmente minimalistico del Mac Mini ha il suo bel fascino...
In più voi gli fate un bel regalo e loro in attesa di adeguarsi al nuovo stile, ri-utilizzano il loro brutto monitor e le loro brutte tastiere e mouse...
Infine, ma non voglio entrare troppo nella decisione, un Mac Mini è un "nuovo" computer con garanzia etc... l'iMac Crt è un bellissimo computer, ma "usato"...
Myname

Maikid
17-03-2005, 10:58
Un cubettino di 16cm di lato è sicuramente più stiloso di un imac g3.
Adesso possono attaccarci il vecchio monitor, poi compreranno un lcd quando ci sarà qualche offerta in un centro commerciale.
Già gli fai cambiare sistema operativo, se poi gli dai un sistema vecchio e lento.... se non sono esperti, forse diventa una terribile esperienza.

nanu10
17-03-2005, 11:08
concordo sul mac mini...solo che la nostra idea era di dare un aspetto giocoso e allegro all'informatica...spero di essermi spiegato...cmq ci pensiamo anche sul mac mini...solo che con massimo 300 € le regaliamo un computer completo...che per quello che a loro serve...io penso basta ed avanza! ;)

Myname
17-03-2005, 11:15
La situazione migliore la conoscete solo voi, sopratutto su come percepiscono l'informatica i due sposini...valutare bene anche in funzione dei nostri consigli...ma qualsiasi mac li regalerete avrete fatto loro un bel regalo... :)
Myname

p.s: hai la sign irregolare, massimo 3 righe, correggila grazie.

Layenn
17-03-2005, 11:17
in alcuni negozi come per es. sd ci sono le promozioni vai con internet abbinabili anche ai prodotti mac.
il che equivale a 200 eurozzi sonanti di sconto.
499 - 200 = 299E e vi portate a casa un gioiellino caruccio caruccio (magari con qualche dindino in piu gli aggiungete un lcd 15" che oramai non costa nemmeno troppo) :D

ah, spero che quando mi sposero' io ci sia ancora qualcuno che si faccia problemi su quale mac regalarmi :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

nanu10
17-03-2005, 11:25
Originariamente inviato da Myname
La situazione migliore la conoscete solo voi, sopratutto su come percepiscono l'informatica i due sposini...valutare bene anche in funzione dei nostri consigli...ma qualsiasi mac li regalerete avrete fatto loro un bel regalo... :)
Myname

p.s: hai la sign irregolare, massimo 3 righe, correggila grazie.

provvedo subito a modificare la sign...tanto ho smontato il pc e sono in procinto di venderlo! :D

n alcuni negozi come per es. sd ci sono le promozioni vai con internet abbinabili anche ai prodotti mac.
il che equivale a 200 eurozzi sonanti di sconto.
499 - 200 = 299E e vi portate a casa un gioiellino caruccio caruccio (magari con qualche dindino in piu gli aggiungete un lcd 15" che oramai non costa nemmeno troppo)

ah, spero che quando mi sposero' io ci sia ancora qualcuno che si faccia problemi su quale mac regalarmi

non preoccupatevi...valuteremo bene il tutto...le vostre opinioni x me sono importanti...è un forum dove ho sempre trovato qualcuno che mi dà una mano ;)