PDA

View Full Version : SpyBot VS AdWare

Nihira
16-03-2005, 22:40
Ho usato solo il primo di questi programmi e volendo ora dotare il mio nuovo PC di un programma anti spy vorrei chiedervi quale dei 2 è migliore: ho sentito parlare molto bene di AdWare...ma Spybot è un'istituzione...:O

Quale dei 2 insomma? :confused:

fgiova
16-03-2005, 23:04
Originariamente inviato da Nihira
Ho usato solo il primo di questi programmi e volendo ora dotare il mio nuovo PC di un programma anti spy vorrei chiedervi quale dei 2 è migliore: ho sentito parlare molto bene di AdWare...ma Spybot è un'istituzione...:O

Quale dei 2 insomma? :confused:

molti dicono di usarli entrambi....poi vedi te.... ;)

Wip3out
17-03-2005, 02:51
Vanno usati entrambi.
Purtroppo i sw antispyware non sono come gli antivirus che in pratica più o meno rilevano gli stessi virus (anche se con nomi diversi). Non c'è uno scambio tra i produttori delle "definizioni" degli spyware rilevati e quindi ognuno adotta metodi differenti e rileva roba differente (non sempre ma capita).
E' quindi consigliabile usarne almeno un paio tra i più famosi e riconosciuti validi, come per esempio appunto Ad-Aware e Spybot, ma ce ne sono anche altri. Li puoi anche usare tutti volendo, tanto generalmente sono tool da avviare alla bisogna. Alcuni invece hanno anche dei moduli residenti che occupano memoria e risorse, ma offrono protezione in tempo reale.
Consiglio di utilizzare anche SpywareBlaster quantomeno per filtrare molti siti dannosi nonché gli ActiveX.

Wip

Nihira
17-03-2005, 07:43
grazie...
prenderò in seria considerazione l'adozione di entrambi i software!

tutmosi3
17-03-2005, 11:08
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=896718

fgiova
17-03-2005, 16:51
Originariamente inviato da Wip3out
Consiglio di utilizzare anche SpywareBlaster quantomeno per filtrare molti siti dannosi nonché gli ActiveX.

Wip

se usi firefox ti togli direttamente il pensiero :D :D

tutmosi3
17-03-2005, 17:45
Se uno usa FF sta un po' più tranquillo.
Se uno usa IE è meglio avere le spalle coperte con Syware Blaster.

Ciao

friwer
18-03-2005, 00:35
li uso entrambi (ma preferisco spybot)