PDA

View Full Version : Offerta per un mondo migliore...

ZEUS79
16-03-2005, 21:52
Oggi nel negozio dove lavoro è entrata una signora (dall'accento direi di origine tedesca) con un cestino colmo di dolci fatti da lei. Voleva che ne comprassi uno per aiutare a sostenere il suo ideale di un mondo migliore :wtf: :wtf: ....e voi direte ehhhh??? Che è quello che ho detto io...praticamente mi ha detto che raccoglie offerte per lei e il suo ideale, che poi ci pensa lei a gestire i soldi per i suoi obittivi di pace nel mondo.....Gli ho risposto gentilmente di andarsene fuori dai maroni, i soldi per un mondo migliore li dò al max alle associazioni o al prete della mia parrocchia.....

Ma avete capito stà quì.....per me ha + l'ideale dei soldi....e mi sembra più una specie di truffa!!!
voi ke dite!!!

Vin81
16-03-2005, 21:56
forse voleva i soldi per mangiare

eriol
16-03-2005, 21:57
quanto costavano?

ally
16-03-2005, 21:59
...diamo soldi a cani e porci e poi non ci fidiamo di una vecchietta che vende dolci...

Scoperchiatore
16-03-2005, 22:00
Originariamente inviato da ally
...diamo soldi a cani e porci e poi non ci fidiamo di una vecchietta che vende dolci...

effettivamente....

squall01
16-03-2005, 22:01
Mbe? Vende dolci per soldi. Che male c'è?

recoil
16-03-2005, 22:02
un mio amico negoziante mi diceva che gli capitano spesso impostori che fingono di raccogliere soldi per associazioni di vario tipo. ad esempio per i ciechi, per i malati di cancro, per le missioni in Africa ecc.

lui ormai ha la risposta standard che secondo me è giustissima: dice di lasciare un recapito e poi penserà lui a fare un versamento. chissà perché la maggior parte se ne va via senza lasciare un indirizzo...

ha detto che gli sono capitate diverse false suore :rolleyes:

Nicky
16-03-2005, 22:02
Dolci :oink:
Io almeno uno gliel'avrei preso..sarà che son golosa :stordita:

In fondo non sta facendo l'elemosina...vende un prodotto.

ZEUS79
16-03-2005, 22:05
Gli ho kiesto di dirmi dove finivano stì soldi....mi ha detto che poi ci pensava lei......era una signora e non una vecchina (e cmq l'aspetto non fa il monaco..una volta una vekkina mi stava rubando un occhiale.....l'ho bekkata in strada mentra saliva sulla bici!)

Io non butto via i soldi.....anzi direi che sono quasi un braccino corto (visto ke mantengo mamma e fratello)...e poi i soldi per la beneficienza decido io a chi darli, mica la prima che mi entra in negozio....e sapeste quante ne passano....ma almeno hanno uno pezzo di carta con scritto nome e associazione (sempre se poi sono vere).....

ZEUS79
16-03-2005, 22:08
Originariamente inviato da squall01
Mbe? Vende dolci per soldi. Che male c'è?

ok......allora dimmi solo vendo dolci e basta...non rakkontarmi la favola del mago per vendere qlk...sono un commerciante in fondo....

squall01
16-03-2005, 22:52
vabbè, ma chissenefrega, meglio di chi ruba i soldi, di chi fa finta beneficenza, di chi sta ai semafori a chiederti i soldi senza fare nulla, no?

ZEUS79
16-03-2005, 23:41
Certo però vengono a scassare i maroni a chi lavora onestamente......e kazzo mi entra in negozio una a kiedere soldi....e disturba kmq i clienti i a cui da fastidio kmq assistere a certe scene....metti te ke 6 in un neg perkè hai dei problemi, e ti interrompono...dimmi se non ti da fastidio.....e non datemi dell'ipocrita, stò lavorando!!....ripeto fosse una per una causa giusta, ma una favola del genere......