View Full Version : Offerta per un mondo migliore...
Oggi nel negozio dove lavoro è entrata una signora (dall'accento direi di origine tedesca) con un cestino colmo di dolci fatti da lei. Voleva che ne comprassi uno per aiutare a sostenere il suo ideale di un mondo migliore :wtf: :wtf: ....e voi direte ehhhh??? Che è quello che ho detto io...praticamente mi ha detto che raccoglie offerte per lei e il suo ideale, che poi ci pensa lei a gestire i soldi per i suoi obittivi di pace nel mondo.....Gli ho risposto gentilmente di andarsene fuori dai maroni, i soldi per un mondo migliore li dò al max alle associazioni o al prete della mia parrocchia.....
Ma avete capito stà quì.....per me ha + l'ideale dei soldi....e mi sembra più una specie di truffa!!!
voi ke dite!!!
forse voleva i soldi per mangiare
...diamo soldi a cani e porci e poi non ci fidiamo di una vecchietta che vende dolci...
Scoperchiatore
16-03-2005, 22:00
Originariamente inviato da ally
...diamo soldi a cani e porci e poi non ci fidiamo di una vecchietta che vende dolci...
effettivamente....
squall01
16-03-2005, 22:01
Mbe? Vende dolci per soldi. Che male c'è?
un mio amico negoziante mi diceva che gli capitano spesso impostori che fingono di raccogliere soldi per associazioni di vario tipo. ad esempio per i ciechi, per i malati di cancro, per le missioni in Africa ecc.
lui ormai ha la risposta standard che secondo me è giustissima: dice di lasciare un recapito e poi penserà lui a fare un versamento. chissà perché la maggior parte se ne va via senza lasciare un indirizzo...
ha detto che gli sono capitate diverse false suore :rolleyes:
Dolci :oink:
Io almeno uno gliel'avrei preso..sarà che son golosa :stordita:
In fondo non sta facendo l'elemosina...vende un prodotto.
Gli ho kiesto di dirmi dove finivano stì soldi....mi ha detto che poi ci pensava lei......era una signora e non una vecchina (e cmq l'aspetto non fa il monaco..una volta una vekkina mi stava rubando un occhiale.....l'ho bekkata in strada mentra saliva sulla bici!)
Io non butto via i soldi.....anzi direi che sono quasi un braccino corto (visto ke mantengo mamma e fratello)...e poi i soldi per la beneficienza decido io a chi darli, mica la prima che mi entra in negozio....e sapeste quante ne passano....ma almeno hanno uno pezzo di carta con scritto nome e associazione (sempre se poi sono vere).....
Originariamente inviato da squall01
Mbe? Vende dolci per soldi. Che male c'è?
ok......allora dimmi solo vendo dolci e basta...non rakkontarmi la favola del mago per vendere qlk...sono un commerciante in fondo....
squall01
16-03-2005, 22:52
vabbè, ma chissenefrega, meglio di chi ruba i soldi, di chi fa finta beneficenza, di chi sta ai semafori a chiederti i soldi senza fare nulla, no?
Certo però vengono a scassare i maroni a chi lavora onestamente......e kazzo mi entra in negozio una a kiedere soldi....e disturba kmq i clienti i a cui da fastidio kmq assistere a certe scene....metti te ke 6 in un neg perkè hai dei problemi, e ti interrompono...dimmi se non ti da fastidio.....e non datemi dell'ipocrita, stò lavorando!!....ripeto fosse una per una causa giusta, ma una favola del genere......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.