View Full Version : [mi] case@liquido, radiatori, alimentatore...di tutto
Richie Aldler
16-03-2005, 22:05
Ciao a tutti, sto pensando di liberarmi di un po di roba, per passare a qualcosa di più....professionale...ovvero un bel rack cube per server.
Ho quindi deciso di mettere in vendita qui ed altrove i miei componenti:
Ho un bel case Chieftec BA-01b-b-b grigio antracite modificato @ liquido, ovvero fresato nel pannello superiore per alloggiare 2 ventole 120x120 ed 1 radiatore danger den (che mi tengo però). Che dire...nuovo € 80+ss venduto fuori dal forum
Un radiatore Black zero extreme, che credo non abbia bisogno di descrizioni.... € 45+ss venduto fuori dal forum
Un radiatore black ice pro sverniciato sui bordi per essere più cool € 30+ss venduto fuori dal forum
2 ventole papst 120x120 da 220v, silenziosissime, di metallo...una favola € 10 cad +ss
1 alimentatore Antec 550 true control in garanzia per 2 anni (acquistato a fine maggio 2004 presso e-shop) € 120+ss venduto fuori dal forum
Regole:
- Preferita consegna a mano
- Pagamento postepay o bonifico anticipato
- merce in vendita anche altrove...alcuni contatti li ho già avuti
- merce disponibile a partire da settimana prossima
potrebbe aggiungersi anche altro materiale...sto svuotando l'armadio....
aggiunti inoltre....
un case Enermax CS-3181 Silver leggermente modificato all'interno. Nel frontale è stato creato lo spazio per alloggiare il radiatore black ice pro (in pratica è stato leggermente segato l'alloggiamento per gli hd da 3 1/2.
Nel posteriore è stato eliminata la griglia traforata per le 2 ventole da 80x80 in modo da aumentarne la portata. Al termometro originale è stato sotituito il sensore con uno a bulbo (molto più sensibile e preciso)
Le porte usb frontali sono state asportate per aumentare il flusso d'aria in entrata per il radiatore.
per il link al fornitore cliccate nel post successivo
aggiungo che oltre ai due neon frontali di serie (che cambiano colore automaticamente) ed alla ventola a led blu sul pannello laterale, ne fornisco 2 a led già montate sul posteriore ed 1 sul tetto regolabile tramite potenziometro posizionato in una cover per slot da 5 1/4. (la ventola arriva da un dissipatore coolermaster accreditata di circa 69Cfm al massimo e circa 30 al minimo).
Il prezzo, visti i lavori non irrisori ed il materiale aggiuntivo è di € 45 +ss
leleerre
16-03-2005, 22:13
Metti la città nel tittolo o chiudono il 3D
P.S. se avevo qualche soldino da parte ..... mi accattavo il TC 550W.....:muro:
Richie Aldler
16-03-2005, 22:15
hai ragione, me ne sono scordato....come un novellino....scusate
grazie
2 ventole papst 120x120 da 220v, silenziosissime, di metallo...una favola € 10 cas +ss
Ciao, ti ricordi di me?
Come sono a rumore rispetto a quella originale del kit lunasio?
Fotina del case:D dentro e fuori;)
nidecker
16-03-2005, 22:29
Puoi postare foto di tutto? Tranne dell'ali....
Cmq coda per le due papst ma rimango in attesa di foto ed altre info (rpm, regolabili, cfm, db....)
Grasias
Richie Aldler
16-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da sacd
2 ventole papst 120x120 da 220v, silenziosissime, di metallo...una favola € 10 cas +ss
Ciao, ti ricordi di me?
Come sono a rumore rispetto a quella originale del kit lunasio?
Fotina del case:D dentro e fuori;)
Ciao, rulla ancora bene?:D
le ventole hanno un rumore nullo, sono industriali, ora stanno girando ed ho qualche problema a postarvi le sigle, stesso problema per il case, visto che è incassato nel mobile, tempo qualche oretta, posto pure le foto.
Originariamente inviato da Richie Aldler
Ciao, rulla ancora bene?:D
le ventole hanno un rumore nullo, sono industriali, ora stanno girando ed ho qualche problema a postarvi le sigle, stesso problema per il case, visto che è incassato nel mobile, tempo qualche oretta, posto pure le foto.
Rulla, fra poco per un'altra persona, adesso gioco con A64 e dfi:D
Richie Aldler
16-03-2005, 22:50
che procio carino che ti ho venduto...:sofico: quante soddisfazioni;)
comunque il rumore è impercettibile, sarà intorno ai 20-25db, non saprei. Comunque accese non si sentono....ma l'aria la muovono, eccome.
ho visto che ho scritto cas....ormai è una deformazione professionale...intendevo...cad, se non s'era capito. Nuove costano un occhio, e pesano pure un occhio...:D
Richie Aldler
16-03-2005, 23:50
confermo, l'alimentatore è di maggio del 2004. Quindi ha ancora 2 anni interi di garanzia presso noto e-shop.
Ora aggiorno il primo post.
interessato anche io alle papst con riserva x le sigle...
Richie Aldler
17-03-2005, 00:24
Allora, ho appena parlato con uno delle persone che erano in contatto con me.
Ali, radiatori e case andati:sofico:
rimangono le ventole papst
entra invece un case Enermax CS-3181 Silver leggermente modificato all'interno. Nel frontale è stato creato lo spazio per alloggiare il radiatore black ice pro (in pratica è stato leggermente segato l'alloggiamento per gli hd da 3 1/2.
Nel posteriore è stato eliminata la griglia traforata per le 2 ventole da 80x80 in modo da aumentarne la portata. Al termometro originale è stato sotituito il sensore con uno a bulbo (molto più sensibile e preciso)
Le porte usb frontali sono state asportate per aumentare il flusso d'aria in entrata per il radiatore.
il link al fornitore è questo (http://www.enermax.com.tw/products_cases2.php?Tid=2&gon=233&Gid=29&Gid2=18)
aggiungo che oltre ai due neon frontali di serie (che cambiano colore automaticamente) ed alla ventola a led blu sul pannello laterale, ne fornisco 2 a led già montate sul posteriore ed 1 sul tetto regolabile tramite potenziometro posizionato in una cover per slot da 5 1/4. (la ventola arriva da un dissipatore coolermaster accreditata di circa 69Cfm al massimo e circa 30 al minimo).
Il prezzo, visti i lavori non irrisori ed il materiale aggiuntivo è di € 45 +ss
Aketaton
17-03-2005, 00:45
le papst sono già cablate?
Interferiscono con i monitor crt quando sono in funzione??
Richie Aldler
17-03-2005, 00:55
hanno i fili connessi ad un mammut (non so se si scrive così) che termina in una normale presa. Sulle interferenze non ti saprei rispondere, dato che ho un monitor TFT.
Richie Aldler
17-03-2005, 08:31
eccomi. la sigla delle ventole è 4850N, ovvero 58.9CFM per 32db (pensavo meno...) a 1800 giri.
questa (http://www.ebmpapst.com/en/pdf/produkte/4850_n.pdf) è la scheda tecnica.
Ciao
Ciao! sarei interessato al case!
Solo una domanda..le modifiche che hai fatto hanno penalizzato l'aspetto esteriore?!!
...è possibile avere delle foto via email? (ho un prozy maledetto in azienda!!:muro: )
[email protected]
molte grazie!!!
fabio
Richie Aldler
17-03-2005, 10:49
ciao, l'esteriore è assolutamente perfetto.
Stasera ti mando le foto, conta che è ancora montato con il mio sistema di scorta:D
grazie!
ma le ventole che hai alloggiato nella parte superiore sono comprese?
Richie Aldler
17-03-2005, 11:21
si, ce ne sono 2 posteriori a led, 1 superiore regolabile ed 1 laterale a led.
In più se volete con € 10 vi aggiungo anche un ottimo alimentatore Fortron da 300watt.
Ottimo solo con ventole!!
..aspetto solo le foto!
nidecker
17-03-2005, 16:53
Anche io voglio foto del case!
Tenkiu
[email protected]
edit: ovviamente coda con riserva x presa visione foto
edit2: facciamo di entrambi va...Lo chieftec mi garba parecchio...
Un radiatore Black zero extreme, che credo non abbia bisogno di descrizioni.... € 45+ss
scusami richie ma è questo?
http://www.ybris-cooling.it/images/BIXtreme_med.jpg
eventualmente scambi con black ice pro blu + conguaglio? :D
oppure ti interessano mobo amd-intel, ram, case, ventole, etc etc?
Richie Aldler
17-03-2005, 17:36
raga, i radiatori, il chieftec e l'antec sono andati, come avevo già detto;)
rimane il case enermax, le ventole e l'ali fortron... potrebbe anche aggiungersi un altro radiatore e qualcosa d'altro....
thegiox, ciao, tutto ok? il rad che hai messo è il black ice, quello che avevo io era il black zero extreme. Molto simile ad un v2, tanto per rendere l'idea (2 x 120 affiancate).
raga, i radiatori, il chieftec e l'antec sono andati, come avevo già detto;)
rimane il case enermax, le ventole e l'ali fortron... potrebbe anche aggiungersi un altro radiatore e qualcosa d'altro....
thegiox, ciao, tutto ok? il rad che hai messo è il black ice, quello che avevo io era il black zero extreme. Molto simile ad un v2, tanto per rendere l'idea (2 x 120 affiancate).
ops... scusa ho peccato di nubbiaggine, ho risposto al volo senza leggere le risposte già date... :rolleyes: :cry: :muro:
comunque si tutto ok ;)
il rad speravo fosse quello della foto, ne cerco uno da mettere al posto del mio black ice pro per vedere quanto rende di più :)
allora ci vediamo alla prox.
ciao e buona vendita ;)
Richie Aldler
17-03-2005, 23:25
x petitof.
svuota i pvt e lasciami un indirizzo email per le foto.;)
x nidecker.
foto inviate
Svuotata!!
[email protected]
:oink:
Richie Aldler
18-03-2005, 16:23
Originariamente inviato da petitof
Svuotata!!
[email protected]
:oink:
foto inviate
sono interessato ad uno dei rad, in che condizioni sono? da quanto tempo li hai? che additivi hai usato? Dove ci potremmo incontrare a milano?
Richie Aldler
19-03-2005, 11:56
ragazzi....ma leggete solo la prima inserzione:D ?
Sono stati venduti! Ora aggiorno il primo post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.