PDA

View Full Version : Slogan leghisti

blindzoom
16-03-2005, 19:17
Ciao a tutti, non ho potuto fare a meno di fotografare il cartellone elettorale di un consigliere comunale leghista della mia città.
Non posso che definirlo grottesco....

http://img221.exs.cx/img221/2443/noglazie20za.jpg

ed alla consigliera non posso che dire:sei una glandeeee!!!:D

FastFreddy
16-03-2005, 19:27
Glazia, glaziella e glazie al ..... :asd:

darkreom
16-03-2005, 19:28
non avevo mai visto una cosa così!:D
Il problema è che la lega sta continuando a far forza su sta cosa dei cinesi (che di fondo è vera) ma senza pensare che al giorno d'oggi non si può più attivare una politica protezionistica, bisognerebbe trovare dei modi concreti per abbassare i costi per gli imprenditori italiani (magari iniziando dalle materie prime?)..

FastFreddy
16-03-2005, 19:34
P.s.
Gli imprenditori del nord non erano così protezionisti quando i cinesi lavoravano nelle LORO aziende a prezzi stracciati.... ;)

blindzoom
16-03-2005, 19:37
mandiamo gli italiani a lavorare in cina con le paghe cinesi, cosi' la manodopera italiana costerà meno!:D

a parte gli scherzi, anche a me preoccupa la forza economica della Cina, ma non per questo ce l'ho con i cinesi.
ci son fior fiore di normative europee ed internazionali che dovrebbero garantire pari diritti a tutti i lavoratori (e quindi pari oneri ai datori di lavoro), la Cina purtroppo sembra essere impossibile da controllare, ogni tanto qualche ispezione blocca della merce che sta per entrare nel nostro paese che non rispetta le succitate leggi, ma per quelle che invece le rispettano non ci trovo nulla di male, semplice concorrenza.
Comunque sia non esiste un motivo valido per fare uno sfottò simile in un cartello elettorale.
Se io fossi cinese, mi girerebbero vorticosamente... ..

anonimizzato
16-03-2005, 19:57
un slogan idiota perfettamente in linea con il QI dell'elettore medio leghista

sider
16-03-2005, 20:03
C'è del cattivo gusto , eh già
Un personaggio così non prenderà neanche un voto

riaw
16-03-2005, 20:03
Originariamente inviato da Sgurbat

miiiii almeno cambiate musica........

dopo un po uno prendere per il c..o sempre nello stesso modo stanca.....

sider
16-03-2005, 20:07
Originariamente inviato da riaw

Scusa ma.....come giudichi tu il cartellone?

blindzoom
16-03-2005, 20:08

beh se devo dire la mia (devo vero??:D) fare di tutta l'erba un fascio è la cosa peggiore, ma i leghisti.. . . . . .

(non ne ho trovato uno che non si lasci andare in commenti a dir poco imbecilli).

@sider: la consigliera in questione sicuramente prendera' dei voti, come già ne ha presi.Non c'è mai fine al cattivo gusto.. . .

riaw
16-03-2005, 20:13
Originariamente inviato da sider
Scusa ma.....come giudichi tu il cartellone?

ma sul cartellone puoi dire quello che ti pare, per quanto mi riguarda ;)

è che definire chiunque voti lega come "idiota" non è che ti classifichi a un livello più alto delle persone che stai offendendo.....

e poi, comunque, cambia modo di offendere, più che altro perchè le offese son sempre le stesse e ci si rompe a leggerle ;)

eriol
16-03-2005, 20:14
brutto cartellone.
e sinceramente stupido.

sarà che i cinesi mi sono molto simpatici....

blindzoom
16-03-2005, 20:14
[...]Che il cartellone sia ridicolo, quasi comico direi, e non proprio di buongusto è cosa che vedrebbe anche un cieco [....]
Ciao;)

i miei amici mi chiamano cieco!!!
(vedi nick:))
:O :O :O :O :O

sider
16-03-2005, 20:19

è che definire chiunque voti lega come "idiota" non è che ti classifichi a un livello più alto delle persone che stai offendendo.....

e poi, comunque, cambia modo di offendere, più che altro perchè le offese son sempre le stesse e ci si rompe a leggerle ;)

Ti sei confuso.....non sono stato io ad insultare. Volevo solo un parere di un leghista sul cartellone

ENGINE
16-03-2005, 20:23

non e' per niente idiota punto primo.

seconda cosa sei pregato di non parlare a vanvera.

messaggio segnalato al moderatore.

blindzoom
16-03-2005, 20:33
Originariamente inviato da ENGINE
non e' per niente idiota punto primo.

seconda cosa sei pregato di non parlare a vanvera.

messaggio segnalato al moderatore.

il messaggio non sarebbe idiota se fosse "cinesi.no grazie", purtroppo però il messaggio è "cinesi:no glazie" ed è idiota eccome.
sia chiaro che non è un fotomontaggio,una burla: è un cartellone che io vedo decine di volte girando per la mia città.

Encounter
16-03-2005, 20:42
Originariamente inviato da blindzoom
il messaggio non sarebbe idiota se fosse "cinesi.no grazie", purtroppo però il messaggio è "cinesi:no glazie" ed è idiota eccome.
sia chiaro che non è un fotomontaggio,una burla: è un cartellone che io vedo decine di volte girando per la mia città.

Non so se si riferisce ai dazi, dato che nella foto dietro alla facciona si vede una bancarella, fa pensare proprio all'immigrazione. Così sarebbe non solo idiota ma pure razzista se non altro perchè si burla della parlata cinese.

majin mixxi
16-03-2005, 20:46
Originariamente inviato da Proteus
Sei leghista per caso ?. Rientri perfettamente nella classificazione che hai appena stilato e lo hai confermato, lo si evince chiaramente, nell'estensione del post.

Ciao

ma sta roba è scritta in cinese?

blindzoom
16-03-2005, 20:49
Originariamente inviato da majin mixxi
ma sta roba è scritta in cinese?

ecco arriva il genio,non hai capito nulla, si dice :
"ma sta Loba è in cinese??"!!!:D

:(

CYRANO
16-03-2005, 20:52
Originariamente inviato da Encounter
Non so se si riferisce ai dazi, dato che nella foto dietro alla facciona si vede una bancarella, fa pensare proprio all'immigrazione. Così sarebbe non solo idiota ma pure razzista se non altro perchè si burla della parlata cinese.

lungi da me difendere sto manifesto , ma a me fa pensare ai dazi sul tessile , dato che si vedono chiaramente le bancarelle di vestiario.

che poi prenda in giro la parlata cinese , è lampante e molto triste...

Ciaozzz

wolf64
16-03-2005, 21:06
beh se devo dire la mia (devo vero??:D) fare di tutta l'erba un fascio è la cosa peggiore, ma i leghisti.. . . . . .

(non ne ho trovato uno che non si lasci andare in commenti a dir poco imbecilli).

@sider: la consigliera in questione sicuramente prendera' dei voti, come già ne ha presi.Non c'è mai fine al cattivo gusto.. . .

Dunque, io sono leghista e personalmente mi da fastidio quel cartello, non tanto per il significato di lotta contro un'invasione incontrollata (o poco controllata) di "certi" prodotti cinesi, ma per la distorsione "glazie", quello poteva sicuramente risparmiarsela :rolleyes:, beh, come del resto mi danno fastidio gli imbecilli che fanno di tutta l'erba un fascio.... ;)

Ciao :)

blindzoom
16-03-2005, 21:09
Originariamente inviato da wolf64
Dunque, io sono leghista e personalmente mi da fastidio quel cartello, non tanto per il significato di lotta contro un'invasione incontrollata (o poco controllata) di "certi" prodotti cinesi, ma per la distorsione "glazie", quello poteva sicuramente risparmiarsela :rolleyes:, beh, come del resto mi danno fastidio gli imbecilli che fanno di tutta l'erba un fascio.... ;)

touchè:)

jumpermax
16-03-2005, 21:10
un commento inutilmente offensivo. Riflettere 2 secondi prima di postare magari... pena sospesa sperando che sia uno svarione e non una frase postata con l'inento di insultare...

wolf64
16-03-2005, 21:13
touchè:)

:D :)

ni.jo
16-03-2005, 21:16
Ricordati che anche gli aggettivi offensivi hanno un cuore ed appiccicarli senza riguardo potrebbe essere, al loro riguardo, assai offensivo.

Ciao

P.S. La lega non va scevra dalla percentuale endemica di imbecilli. Già conoscevamo il fatto che gli altri partiti godeno del loro apporto con la medesima, in percentuale, intensità ed efficacia e non si sentiva affatto la necessità che qualcuno venisse a dimostrarlo.
il punto è che non sembrano vedere l'ora di farlo.
Davvero, di queste cose non capisco ne il merito ne il metodo. :sob:

ironmanu
16-03-2005, 21:37

io sono un elettore leghista

wolf64
16-03-2005, 21:44
Ricordati che anche gli aggettivi offensivi hanno un cuore ed appiccicarli senza riguardo alla loro "sensibilità" potrebbe essere, per loro, assai offensivo.

Ciao

P.S. La lega non va scevra dalla percentuale endemica di imbecilli. Già conoscevamo il fatto che gli altri partiti godeno del loro apporto con la medesima, in percentuale, intensità ed efficacia e non si sentiva affatto la necessità che qualcuno venisse a dimostrarlo.

Hai ragione Proteus, però la mia natura di... "porgere l'altra guancia" è più forte di me, che ci devo fare? :D

Per il PS, concordo, io stesso inorridisco quando sento alcune caz*ate dette da alcuni individui appartenenti alla Lega (il "glazie" di quel manifesto ne è un esempio!), però io ragiono con la mia testa, conosco molta gente che è leghista e ragiona con la propria testa, distinguendo il buono dal cattivo, il fatto è che le cazza*e vengono dette anche negli altri schieramenti, però, per fare un esempio, sarebbe offensivo chiamare tutti comunisti, riferito al "comunismo" tristemente famoso nella storia, coloro che votano a sinistra, ma che sanno distinguere quando vengono dette le caz*ate da cose che invece non lo sono dagli apparteneneti al loro stesso partito, insomma, le persone intelligenti e quelle ignoranti ci sono in tutti i partiti, spesso però vengono fatte notare dalla parte opposta solo quelle ignoranti, così va la politica caro Proteus! ;) :D

Se poi vogliamo fare degli esempi del fatto che fare di un'erba un fascio è sbagliato, un esempio tra tanti, potremmo tirare fuori la contestazione di Leo Gullotta per la storia del film sulle Foibe da parte di alcuni esponenti di RC, come si è dimostrato in quella manifestazione, non è che essere di RC voglia dire essere a favore delle Foibe (la maggior parte dei manifestanti ha coperto poi le proteste dei contestatori di Gullotta) , si può essere contrari a molte idee di RC, però non si può nemmeno farne un fascio e dire che sono tutti a favore di quei crimini, altrimenti avrebbero ragione a darti, giustamente ;), dell'imbecille! :D
(Io ho anche qualche carissimo amico di quella parte politica, se sfioriamo la politica ci facciamo qualche sfottò e facciamo due risate, pur avendo idee opposte su alcune cose, le ritengo persone molto intelligenti, loro! ;))

tdi150cv
16-03-2005, 21:46

be perchè uno che ha il coraggio , perchè ci vuole coraggio , di votare il mortadellone per eccellenza che ci ha rovinato davanti a tutta Europa tu come lo chiameresti ? Quindi lascia pure che ti diano dell'imbecille ... alla fine e' sempre quello il discorso ... si guardano solo i panni sporchi altrui ...

Comunque che il cartellone possa essere piuttosto ridicolo non lo si nega , ma c'è da dire e credo nessuno possa dire nulla a riguardo che la LEGA da che mondo e mondo ha sempre ESTERNATO CHIARAMENTE il loro INTENTO POLITICO ...
Condivisibile o meno e' l'unico a differenza di tutti quei subdoli partiti capaci solo di cercare adesioni semplicemente denigrando e insultando la totalita' delle prese di posizione della destra ... DAI E' NA VERGOGNA ...

piccolo OT ... stasera alla tv quel EHMMMM (sembra che i complimenti non siano apprezzati ... chiedo scusa non lo sapevo) di Fassino ha avuto OVVIAMENTE da ridire sul fatto del ritoro di parte delle truppe italiane dall'Iraq ... ma dico io ? ma non ti ascolti ? ma parli a caso ? ma sei stupido o fai finta di esserlo ?
Ma se hai rotto i maroni per mesi affinchè venissero ritirate ...
Il bello e' che quel ... EHMMMMM ... e tutti i suoi scagnozzi li paghiamo noi ...

CYRANO
16-03-2005, 22:08
Originariamente inviato da tdi150cv

piccolo OT ... stasera alla tv quell'imbecille di Fassino ha avuto OVVIAMENTE da ridire sul fatto del ritoro di parte delle truppe italiane dall'Iraq ... ma dico io ? ma non ti ascolti ? ma parli a caso ? ma sei stupido o fai finta di esserlo ?
Il bello e' che quell'imbecille e tutti i suoi scagnozzi li paghiamo noi ...

segnalato.

:cool:

Ciaozzz

jumpermax
16-03-2005, 22:09
Originariamente inviato da tdi150cv
be perchè uno che ha il coraggio , perchè ci vuole coraggio , di votare il mortadellone per eccellenza che ci ha rovinato davanti a tutta Europa tu come lo chiameresti ? Quindi lascia pure che ti diano dell'imbecille ... alla fine e' sempre quello il discorso ... si guardano solo i panni sporchi altrui ...

Comunque che il cartellone possa essere piuttosto ridicolo non lo si nega , ma c'è da dire e credo nessuno possa dire nulla a riguardo che la LEGA da che mondo e mondo ha sempre ESTERNATO CHIARAMENTE il loro INTENTO POLITICO ...
Condivisibile o meno e' l'unico a differenza di tutti quei subdoli partiti capaci solo di cercare adesioni semplicemente denigrando e insultando la totalita' delle prese di posizione della destra ... DAI E' NA VERGOGNA ...

piccolo OT ... stasera alla tv [Edit] Fassino ha avuto OVVIAMENTE da ridire sul fatto del ritoro di parte delle truppe italiane dall'Iraq ... ma dico io ? ma non ti ascolti ? ma parli a caso ? ma sei stupido o fai finta di esserlo ?
Il bello e' che quell'imbecille e tutti i suoi scagnozzi li paghiamo noi ...

Senti è tutto il giorno che fai post al limite... questo è il primo davvero oltre le righe... a questo punto sei ufficialmente ammonito, ma l'insulto lo devi editare subito... anzi è meglio se il post lo editi per intero.

riaw
16-03-2005, 22:12
Originariamente inviato da jumpermax
Senti è tutto il giorno che fai post al limite... questo è il primo davvero oltre le righe... a questo punto sei ufficialmente ammonito, ma l'insulto lo devi editare subito... anzi è meglio se il post lo editi per intero.

pardon jumper ma dare dell'idiota all'elettore leghista invece è consentito?

giusto per sapermi regolare per il futuro :)

jumpermax
16-03-2005, 22:15
pardon jumper ma dare dell'idiota all'elettore leghista invece è consentito?

giusto per sapermi regolare per il futuro :)
mi sembra di no visto che ho richiamato anche sgurbat... devo appioppare sospensioni a mitraglia ad ogni infrazione per far capire meglio il regolamento?

majin mixxi
16-03-2005, 22:21
ecco arriva il genio,non hai capito nulla, si dice :
"ma sta Loba è in cinese??"!!!:D

:(

scusi sono ploplio uno idiota :D

majin mixxi
16-03-2005, 22:24
No, sei tu che sei cinese e non sai leggere l'italiano.:D :D

Ciao

sembra tradotto con babelfish
:D

ni.jo
16-03-2005, 22:32
conosco di persona e considero quasi amici due cinesi: uno è il mio istruttore, l'altra è una ragazza che lavorava in un ristorante che poi ha chiuso, ma con cui comunque siamo rimasti in contatto.
Nessuno dei due guardacaso ha la 'l moscia', così come l'unica persona ebrea che io conosca di persona non ha il nasone.
In comune con altre categorie dubito gradirebbe vedersi sulla parete un 'cinesi no grazie' così come non lo gradirono gli ebrei e i 'terroni' che li leggevano nei negozi quì a Torino tempo fà (mio padre e mia madre in tempi diversi lavorarono quì a Torino, anche se ora sono giù in Sardegna: guardacaso mia madre lavorava come una schiava e mio padre è sempre stato tutt'altro che lavativo o altra caratteristica tipica di noi 'terroni').
Il punto che imho non è affrontato nel per altro condivisibilissimo post di wolf64 è che il messaggio provenga non da una minoranza di imbecilli -se mi merito la sospensione ben venga, ma uno che urla 'w tito' è dimostrabilmente un imbecille - in una minoranza di un partito di minoranza (senza nulla togliere alla dignità di Rc)...ma venga dal manifesto ufficiale di un partito facente parte del governo, manifesto che rispecchia ciò che 'la LEGA da che mondo e mondo ha sempre ESTERNATO' come 'CHIARAMENTE il loro INTENTO POLITICO '.

tdi150cv
16-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da jumpermax

a scusate ... insultare Berlusconi , come succede in tremila post e' consentito , e fassino no ?! Uhmmmmm ... qui gatta ci cova ... ;)

approposito ... perchè dovrei editare ora l'intero post ???
Cos'è che non ti piace o va contro le REGOLE ?
Se vuoi scrivimi pure in privato ... :confused:

tdi150cv
16-03-2005, 22:38
Originariamente inviato da CYRANO
segnalato.

Ciaozzz

segnala segnala ... ;)

tdi150cv
16-03-2005, 22:42
Originariamente inviato da ni.jo
conosco di persona e considero quasi amici due cinesi: uno è il mio istruttore, l'altra è una ragazza che lavorava in un ristorante che poi ha chiuso, ma con cui comunque siamo rimasti in contatto.
Nessuno dei due guardacaso ha la 'l moscia', così come l'unica persona ebrea che io conosca di persona non ha il nasone.
In comune con altre categorie dubito gradirebbe vedersi sulla parete un 'cinesi no grazie' così come non lo gradirono gli ebrei e i 'terroni' che li leggevano nei negozi quì a Torino tempo fà (mio padre e mia madre in tempi diversi lavorarono quì a Torino, anche se ora sono giù in Sardegna: guardacaso mia madre lavorava come una schiava e mio padre è sempre stato tutt'altro che lavativo o altra caratteristica tipica di noi 'terroni').
Il punto che imho non è affrontato nel per altro condivisibilissimo post di wolf64 è che il messaggio provenga non da una minoranza di imbecilli -se mi merito la sospensione ben venga, ma uno che urla 'w tito' è dimostrabilmente un imbecille - in una minoranza di un partito di minoranza (senza nulla togliere alla dignità di Rc)...ma venga dal manifesto ufficiale di un partito facente parte del governo, manifesto che rispecchia ciò che 'la LEGA da che mondo e mondo ha sempre ESTERNATO' come 'CHIARAMENTE il loro INTENTO POLITICO '.

vero , ma come consideri chi dall'altra parte ha proposto l'abolizione della proprieta' privata ?
Direi che come gravita se la prima possiamo considerarla una burla , la seconda e' una dichiarazione DA MANICOMIO !
Alla fine come vedi ognuno fa del suo e ci si combatte anche con le idiozie ... tutto qui ...

jumpermax
16-03-2005, 22:50
direi che comunque il thread ormai è preda della gara a chi lancia l'insulto più grosso... non vedo margini di recupero, ne voglia di discutere... chiuso.