View Full Version : Bios corrotto LanParty, problema a reperirne uno nuovo
Fino a qualche tempo fà la DFI lo spediva gratuitamente a casa...
Poi a causa di gente che adesso ne ha anche 7-8 in casa spediscono solo tramite rma
Ho sentito un negozio che è nella mia città e mi ha detto che siccome non me l'ha venduto lui devo chiedere a chi me l'ha venduta, cioè uno shop di ebay...
Quindi adesso dovrei chiedere allo shop online che se lo faccia spedire e poi lo rispedisca a me con chissà quale sovrapprezzo....
Come faccio a procurarmene uno?
ThePunisher
16-03-2005, 19:06
DFI te lo rimanda gratis.
Originariamente inviato da ThePunisher
DFI te lo rimanda gratis.
Ma il post almeno lo hai letto :p
Non lo spediscono più :(
ThePunisher
16-03-2005, 19:11
Originariamente inviato da Special
Ma il post almeno lo hai letto :p
Non lo spediscono più :(
GRATIS.
Originariamente inviato da ThePunisher
GRATIS.
Soggetto? :wtf:
ThePunisher
16-03-2005, 19:13
Originariamente inviato da Nemini
Soggetto? :wtf:
Chip che ti spediscono.
asdasdasd sto scherzando! Su EBAY ne trovi a bizzeffe... almeno fino a poco tempo fa.
Speed399
16-03-2005, 19:26
eventualmente
www.rec*verybi*s.c*m
costa 5,4€ il plcc e dovrebbero spedirtelo in prioritaria gratis
alphacygni
16-03-2005, 19:31
mah, sara', anche a me al tempo dissero qui sul forum che non li spedivano piu' perche' ecc. ecc., sta di fatto che io li contattai e, spiegato il problema (che c'era davvero), me lo mandarono. Per cui provaci, ovviamente non devi dirgli "mandatemi un bios nuovo perche' il mio e' corrotto" perche' finiresti nel calderone dei simpatici scrocconi :mad: , descrivigli come si comporta il tuo pc (power led spento, i 4 led diagnostici a luce fissa, schermoc he non si accende ecc. ecc. ecc.) e vedi cosa ti rispondono
e dedica un po' di tempo a riempire il form con tutti i dati del caso (processore, ram, ecc. ecc.) cosi' gli fai vedere che non lo stai compilando "tanto per".
biagimax 101
16-03-2005, 19:52
ciao...ti ho mandato un pvt
Originariamente inviato da alphacygni
mah, sara', anche a me al tempo dissero qui sul forum che non li spedivano piu' perche' ecc. ecc., sta di fatto che io li contattai e, spiegato il problema (che c'era davvero), me lo mandarono. Per cui provaci, ovviamente non devi dirgli "mandatemi un bios nuovo perche' il mio e' corrotto" perche' finiresti nel calderone dei simpatici scrocconi :mad: , descrivigli come si comporta il tuo pc (power led spento, i 4 led diagnostici a luce fissa, schermoc he non si accende ecc. ecc. ecc.) e vedi cosa ti rispondono
e dedica un po' di tempo a riempire il form con tutti i dati del caso (processore, ram, ecc. ecc.) cosi' gli fai vedere che non lo stai compilando "tanto per".
Lo ha già fatto Stesio54 per me, non avevo ancora un pc di emergenza, e ci hanno risposto picche...
stesio54
16-03-2005, 20:41
Lo ha già fatto Stesio54 per me, non avevo ancora un pc di emergenza, e ci hanno risposto picche...
già....
ci son rimasto male pure io che di bios ne ho ricevuti due.
gli ho scritto che a seguito di un overclock rimanevano accesi i 4 led appena acceso il pc(cosa vera che ho provato anche io).
ho scritto che ho provato a fare il clear etc....
solo che loro mi hanno scritto indicandomi du e metodi di clear...
"se poi non ne funziona nessuno dei due...si rivolga al venditore per avere il bios tramite rma...
:(
No spetta, ma noi un ne abbiamo tentato solo uno?
alphacygni
16-03-2005, 21:45
cmq c'e' sempre la strada del flash a caldo... fate riferimento alla mia guida :D
p.s. az non pensavo fossero diventati cosi' ferrei...
stesio54
16-03-2005, 21:46
No spetta, ma noi un ne abbiamo tentato solo uno?
si....
con scaci hai provato col sistema tramite tastiera e con me con i jumper...:sob:
stesio54
16-03-2005, 21:48
Originariamente inviato da alphacygni
cmq c'e' sempre la strada del flash a caldo... fate riferimento alla mia guida :D
p.s. az non pensavo fossero diventati cosi' ferrei...
io no nl'ho mai fatto...e si che avrei due bios che non sarebbe male riflashare......
ma dovrei smontare il pc e mettere la lanparty in orizzonatale.....
per ora non lo faccio..:(
Originariamente inviato da stesio54
io no nl'ho mai fatto...e si che avrei due bios che non sarebbe male riflashare......
ma dovrei smontare il pc e mettere la lanparty in orizzonatale.....
per ora non lo faccio..:(
Pure io ne ho 2 originali corrotti da flashare a caldo, te li mando così flashi pure questi? :asd:
stesio54
16-03-2005, 21:56
Originariamente inviato da Nemini
Pure io ne ho 2 originali corrotti da flashare a caldo, te li mando così flashi pure questi? :asd:
a me?
semmai ad alphacygni....
Non per fare lo sborone, ma il flash a caldo non è una procedura difficilissima. Il problema maggiore sta nell'estrarre il chip senza romperlo. In ogni modo credo faccia prima a farsi mandare un nuovo chip già programmato dal negozio di firenze che è stato suggerito.
Altrimenti mi dite la sigla del chip, lo cerco, vedo quanto costa e se ti sta bene lo prendo, te lo programmo e lo spedisco :cool:
alphacygni
16-03-2005, 23:05
infatti non e' difficile... pero' ho riassunto qualche consiglioin merito al tempo, dopo essermi cimentato:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803228
p.s. al momento ho solo una nforce2 ben montata in un case angusto... al tempo quella asus non faceva parte di nessun sistema quindi non fu un problema tenerla come piattaforma preposta allo scopo, se l'avessi ancora in quello stato ve lo farei senza problemi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.