View Full Version : Consiglio su un assemblato
Salve a tutti, mi sono appena registrato per avere dei consigli da voi esperti.
Praticamente vorrei uppgradare un po il mio vekkio PC di 4 anni fà si tratta di un Pentium 3 667MHZ ram 128MB hard disk da 80GB skeda video Matrox ecc...
Oggi sono entrato in un negozio della mia citta e ho kiesto un po di cose e mi hanno proposto questa configurazione guardate e consigliatemi:
CPU INTEL P4 S775 3.0GHZ BOX € 162.500
SK MADRE MSI 915 PNE02 PLATINUM S775 € 140.833
DDR-2 512 SAMSUNG € 100.000
HD MAXTOR 120GB 8MB SATA150 7200RPM € 74.167
SK VIDEO SAPPHIRE X300 128MB PCI EXPRESS € 74.167
CAVO ALIMENTATORE CONVERTITORE ATX 20724 X S € 3.333
ASSEMBLAGGIO E TEST € 33.00
ASSISTENZA INSTALLAZIONE SISTEMA OPERATIVO € 20.83
Per un totale di €uro 740.000
Cosa ne pensate??? è un buon Computer ??? starò bene per altri 5 anni??? il nuovo sistema operativo il Longhorn girerà a dovere???
Fatemi sapere aspetto kon ansia il vostro giudizio da esperti.
Ciao. :)
valerio86
16-03-2005, 19:38
Come ti ha fatto notare Sby00 tra 5 anni quel computer sarà già obsoleto. Comunque in generale è un buon sistema, tranne che per il reparto video, ma se non giochi molto andrà più che bene.
Originariamente inviato da valerio86
Come ti ha fatto notare Sby00 tra 5 anni quel computer sarà già obsoleto. Comunque in generale è un buon sistema, tranne che per il reparto video, ma se non giochi molto andrà più che bene.
quoto
Per un uso generico del PC 5 anni non sono un'assurdità.
Secondo me è un buon PC, la parte video è un po' sacrificata, come dicevano, ma anche la parte storage, perchè i maxtor si sono dimostrati molto inaffidabili.
In particolare la serie DM9, cui credo appartenga il tuo.
Io prenderei un WD Caviar SE, sempre da 80GB, lo pagherai 10-15€ in più, ma è attualmente considerato il disco più affidabile.
Questa cosa è molto importante, in particolare con gli assemblati, che non montano alimentatori di pregio, ed i dischi sono i primi a soffrirne.
Se proprio avessero solo Maxtor insisti per un DM10, che forse è migliore, in termini di affidabilità.
In ogni caso qualsiasi altro ti proponga prendilo, sia esso WD, seagate, hitachi o samsung.
- CRL -
Salve, sono sempre io, e ankora devo aggiornare il mio sistema quindi a data odierna kiedo ankora suggerimenti da voi su cosa optare per assemblare il mio nuovo computer, accetto i vostri suggerimenti e vi kiedo solo una cosa di optare per un ottimo assemblato qualità/prezzo ke possa essere longevo negli anni a venire anke per un futuro sistema operativo, tipo il LONGHORN.
Grazie per l'attenzione e a presto.
Se mi elencate tutti i pezzi con i relativi prezzi mi fate un grosso favore.
Grazie di tutto.
redturtle
13-11-2005, 13:11
Minimo raddoppia la ram alla configurazione che avevi proposto qualche mese fa'.Cambia disco e prendi western digital.La scheda video è poco potente:c'è di meglio come prezzo prestazioni.
valerio86
13-11-2005, 13:38
Ecco una possibile configurazione:
AMD Athlon 64 3200+ Boxed 166.32
Asus A8N-E 101.47
2 X 512Mb PC3200 S3+ 100
PoW 6600 128Mb 114.24
Assemblaggio e Test 24.96
Hard Disk da almeno 120Gb non Maxtor (Samsung, Seagate).
E se volessi mettere un Pentium 4 al posto di un Athlon sarebbe meglio???
Vi prego :help: sono molto confuso :confused: a tal punto ke qualkuno mi ha detto addirittura di apsettare al prossimo anno. :mc: :muro:
Io del PC non faccio un uso particolare per i gioki, preferisco giocare con le consolle. :)
Uso particolarmente il PC per Internet, esecuzioni molti programmi in multitasking, masterizzazione dati, stampa, ascolto di musica, ecc... ecc...
Grazie.
Ti consiglio:
200€ - INTEL - PENTIUM 630 3.0GHZ SKT775 FSB800 2MB CACHE
150€ - ASUS - P5AD2-E DEL/WF S775 I925XE FSB1066
125€ - KINGSTON 1 GB (Kit of 2) - KVR533D2N4K2/1G - 533MHZ DDR2 NON-ECC CL4
100€ - WD - HDD 160 Gb SATA 7200 rpm (Caviar JD) 8MB cache o uguale da 80 Gb a 70€
120€ - SAPPHIRE - PCI-E RADEON X700 256MB VGA TVO DVI
80€ - Tagan TG430-U22 430W
Il resto penso che hai tutto..
Questa configurazione ti dovrebbe durare con o senza upgrade nel tempo almeno 5 anni..
Ciao..
Grazie per la risposta ma credo ke il prezzo sia un tantino esagerato :doh:
Grazie per la risposta ma credo ke il prezzo sia un tantino esagerato :doh:
Se vuoi spendere meno punta su AMD allora..
Su Intel spendi poco di più di quello che hai proposto tu ma almeno ti dura qualche annetto..
Considera il procio è predisposto per i 64bit..
la mobo ha il chipset migliore dopo il 955..
la ram è la più economica stando su buoni livelli..
puoi risparmiare su scheda video, ma non ti conviene..
e l'ali serve abba buono per le prossime evoluzioni..
vedi te :cool:
Grazie per le risposte.
Ho visto i nuovi Shuttle XPC e devo dire ke sono rimasto incantato e credo ke il mio prossimo PC sarà proprio uno SHUTTLE XPC, però vorrei sapere ke modello acquistare anke per un futuro Upgrade e ke supporti anke il prossimo sistema operativo LONGHORN.
Ke modello mi consigliate??? sempre basato sul Pentium e dove è possibile acquistarlo online a buon prezzo.
Grazie ankora di tutto e soprattutto per la pazienza.
Se vuoi spendere meno punta su AMD allora..
Su Intel spendi poco di più di quello che hai proposto tu ma almeno ti dura qualche annetto..
Considera il procio è predisposto per i 64bit..
la mobo ha il chipset migliore dopo il 955..
la ram è la più economica stando su buoni livelli..
puoi risparmiare su scheda video, ma non ti conviene..
e l'ali serve abba buono per le prossime evoluzioni..
vedi te :cool:
bhe, il sistema di valerio non era affatto male:
processore con supporto a 64bit, miglior chipset per piattaforma amd (nforce4), per la ram prendi 1GB di twinmos in kit dc, una 6600 liscia o una x550 come sk video, un ali discreto, un hd wd o seagate da almeno 80GB.
da quì a 5 anni ne cambieranno di cose...anche il sistema intel cambierà :)
meglio puntare sul prezzo/prestazioni migliore che attualmente un sistema amd ha.
per gli xpc non so aiutarti :\
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.