View Full Version : Problemino HD esterno
Ho avuto alcune settimane fà la sgradita visita dei ladri nella mia azienda che mi hanno ripulito di portatile e schermi lcd vari (la roba più datata non l'hanno toccata).
Purtroppo hanno anche preso l'alimentatore di un hard drive lacie usb 2 da 160 GB che uso per salvataggio periodico dei dati (forse credevano che fosse del portatile), così di fatto ho l'HD ma non lo posso utilizzare.
Cosa posso fare tenuto conto che l'HD ha uno spinotto 4+1 pin?
E' possibile reperire qualcosa di "sicuro" per sostituirlo?
La spesa non è importante, conta di più la possibilità di recuperare i file.
Naturalmente non c'è nessun dato relativo all'alimentazione ne sull'HD ne nella relativa documentazione.
Grazie in anticipo.
DonaldDuck
16-03-2005, 19:17
Originariamente inviato da mekmak
Ho avuto alcune settimane fà la sgradita visita dei ladri nella mia azienda che mi hanno ripulito di portatile e schermi lcd vari (la roba più datata non l'hanno toccata).
Purtroppo hanno anche preso l'alimentatore di un hard drive lacie usb 2 da 160 GB che uso per salvataggio periodico dei dati (forse credevano che fosse del portatile), così di fatto ho l'HD ma non lo posso utilizzare.
Cosa posso fare tenuto conto che l'HD ha uno spinotto 4+1 pin?
E' possibile reperire qualcosa di "sicuro" per sostituirlo?
La spesa non è importante, conta di più la possibilità di recuperare i file.
Naturalmente non c'è nessun dato relativo all'alimentazione ne sull'HD ne nella relativa documentazione.
Grazie in anticipo.
Purtroppo credo che quel tipo di connettore sia di tipo proprietario. Comunque potresti richiedere un alimentatore come parte di ricambio direttamente a Lacie. Guarda quì (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10524).
Ciauz :)
Grazie della dritta, non avevo guardato perchè il mio fornitore mi ha detto che "probabilmente" non c'era il ricambio....
DonaldDuck
17-03-2005, 08:32
Grazie della dritta, non avevo guardato perchè il mio fornitore mi ha detto che "probabilmente" non c'era il ricambio....
Che Pinocchio questo fornitore:D.
Originariamente inviato da DonaldDuck
Che Pinocchio questo fornitore:D.
Già...ho stampato il link e oggi vado a chiedere il ricambio, voglio vedere che faccia fà...
DonaldDuck
17-03-2005, 22:19
Già...ho stampato il link e oggi vado a chiedere il ricambio, voglio vedere che faccia fà...
Eh si, oltre il danno ( ed il dispiacere) anche la beffa di non poter recuperare dati importanti. Ma che avranno in capoccia certe persone.
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.