PDA

View Full Version : acquisizione da vhs

civas85
16-03-2005, 17:39
ciaooo....
io ci ho provato anche a cercare 3d che parlassero di questo....ma nn ne ho trovati...quindi apro il 3d sperando che qualcuno mi passi qualche link, oppure mi consigli qualcosa....:D :D :D

io acquisisco con una sheda tv della leadtek...precisamente una winfast tv 2000 xp deluxe edition....ho un ingresso s-vhs quindi in teoria dovrei riuscirci...(o è solo per il video??????) :rolleyes:

quello che mi interessava sapere era cosa usavate voi per acquisire....:muro: :muro:

e inoltre se potevo acquisire sempre con la stessa scheda da una cassetta hi8 senza la videocamera...

ciauuu:D

sycret_area
17-03-2005, 10:44
bisognerebbe sapere esattamente le entrate che ha la scheda...

in linea di massima io acquisico con la mia hauppage sia tramite cavo antenna che tramite cavo s-vhs.
uso il software proprietario della hauppage, wintv, a mio giudizio molto buono.

puoi usare virtuladub 1.6 basta settare l'entrata video su s-vhs.

sycret_area
17-03-2005, 10:46
ps: naturalmente se acauisici da s-vhs... hai solo il video. devi creare anche un collegamento fisico dalla fonte alla tua sk audio per acquisire in contemporanea il flusso audio..

civas85
17-03-2005, 13:04
forse è meglio se mi prendo una scheda di acquisizione....visto che sulla scheda audio ho solo il line in, line out, e un'altro.....:D :D

sycret_area
17-03-2005, 13:38
Originariamente inviato da civas85
forse è meglio se mi prendo una scheda di acquisizione....visto che sulla scheda audio ho solo il line in, line out, e un'altro.....:D :D

line in va benissimo per acquisire l'audio.... basta farsi il cavo che dalla scart del videoregistratore o altra fonte va lalla sk audio.. e video...