PDA

View Full Version : Improvvisa interruzione portante ADSL (ATROCE SOSPETTO)!!!

Sinclair63
16-03-2005, 18:32
Da un paio di giorni (ho la 2 mega di libero) quando ho il mulo al galoppo improvvisamente e casualmente mi si interrompe la portante per un paio di secondi (con conseguente lampeggio dei led del modem e quindi disconnessione adsl e mulo) per poi ritornare subito normale.
La cosa strana è che se il mulo è nella stalla tutto è normale con nessuna interruzione...ora io ho un'atroce sospetto, vuoi vedere che i provider stanno mettendo in pratica una sorte di deterrente per limitare o meglio evitare il download e l'upload staccando apposta la portante per un'attimo guarda caso proprio quando un p2p è connesso?
Il sospetto è fortissimo, non sembra un caso...che ne pensate?
E' chiaro che la mia speranza sia che mi sbagli, ma sapete in questo contesto....:rolleyes:

ripes72
16-03-2005, 18:48
non è che hai semplicemente lo stesso problema di cui si parla a pagina due (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=902455) ?

RedSky
16-03-2005, 19:07
Originariamente inviato da Sinclair63
Da un paio di giorni (ho la 2 mega di libero) quando ho il mulo al galoppo improvvisamente e casualmente mi si interrompe la portante per un paio di secondi (con conseguente lampeggio dei led del modem e quindi disconnessione adsl e mulo) per poi ritornare subito normale.
La cosa strana è che se il mulo è nella stalla tutto è normale con nessuna interruzione...ora io ho un'atroce sospetto, vuoi vedere che i provider stanno mettendo in pratica una sorte di deterrente per limitare o meglio evitare il download e l'upload staccando apposta la portante per un'attimo guarda caso proprio quando un p2p è connesso?
Il sospetto è fortissimo, non sembra un caso...che ne pensate?
E' chiaro che la mia speranza sia che mi sbagli, ma sapete in questo contesto....:rolleyes:

anche le connessioni Smart di telecom italia business fanno quello scherzo...prova a cambiare porte al mulo e vedi se te lo fà ancora...a me solo cambiando le porte rispetto a quelle di default è tornato tutto apposto...se rimetto le porte di default torna il difetto
:muro:

subvertigo
16-03-2005, 19:12
se hai un modem usb è quasi normale che succeda... infatti si disconnettono facilmente se c'è tanto upload...

naturalmente non tutti si comportano in questo modo... poi dipende anche dalla configurazione del pc, chipset, alimentazione usb...

REPERGOGIAN
16-03-2005, 19:26
vuoi vedere che i ..........

nn credo proprio

prova con altri modem

poi tutto può essere

Stargatto
16-03-2005, 21:28
Originariamente inviato da RedSky
anche le connessioni Smart di telecom italia business fanno quello scherzo...prova a cambiare porte al mulo e vedi se te lo fà ancora...a me solo cambiando le porte rispetto a quelle di default è tornato tutto apposto...se rimetto le porte di default torna il difetto

non mi resta che quotare
anche io mesi fa avevo lo stesso problema ho un modem adsl usb ma non dipende da questo. solamente cambiando le porte del mulo da quelle standard ho aggirato il problema penso che ci sia una sorta di scan da parte dei provider. cambiando le porte non ho avuto + nessun problema ma ho calcolato che se rimetto le porte standard il problema si ripete sia con modem usb che con modem ethernet.

Sinclair63
16-03-2005, 22:53
Originariamente inviato da RedSky
Ma sono anni che non avevo problemi, nessuna disconnessione di sorta e non ho nemmeno molto in upload anzi...voi dite le porte da cambiare, come dovrei impostarle diversamente da adesso?

ripes72
17-03-2005, 09:24
Ma sono anni che non avevo problemi, nessuna disconnessione di sorta e non ho nemmeno molto in upload anzi...voi dite le porte da cambiare, come dovrei impostarle diversamente da adesso?

le cambi dalla finestra connessioni, e riimposti il firewall.

Sinclair63
17-03-2005, 10:07
Originariamente inviato da ripes72
le cambi dalla finestra connessioni, e riimposti il firewall.
Si quello l'avevo capito, ma quali indirizzi metto?
Tra l'altro stamattina si è ripetuta un paio di volte la cosa, il modem si disallinea con il conseguente lampeggio dei led, quindi il problema è che la portante per alcuni secondi se ne va proprio fisicamente...che sia un problema di centrale?

ripes72
17-03-2005, 10:13
Si quello l'avevo capito, ma quali indirizzi metto?

due numeri qualsiasi, sopra i 4000

Tra l'altro stamattina si è ripetuta un paio di volte la cosa, il modem si disallinea con il conseguente lampeggio dei led, quindi il problema è che la portante per alcuni secondi se ne va proprio fisicamente...che sia un problema di centrale?

quello può essere! che valori hai di attenuazione e margine di rumore?

Sinclair63
17-03-2005, 10:14
due numeri qualsiasi, sopra i 4000

quello può essere! che valori hai di attenuazione e margine di rumore?
Qui mi trovi impreparato, come si fa? :(

ripes72
17-03-2005, 10:20
ci deve essere nel pannello del modem una finestra con questi valori (sono 4, 2 per upstream e 2 per downsteam). alcuni modem hanno finestre nascoste che si aprono, ad esempio, con alt+p. dai un'occhiata al manuale! :)

Sinclair63
17-03-2005, 10:25
ci deve essere nel pannello del modem una finestra con questi valori (sono 4, 2 per upstream e 2 per downsteam). alcuni modem hanno finestre nascoste che si aprono, ad esempio, con alt+p. dai un'occhiata al manuale! :)
purtroppo il manuale non porta nulla al riguardo, ho provato anche con alt+p ma non si apre nulla nelle proprietà del modem solo incapsulamento e parametri di connessione...non c'è un'altro sistema?

ripes72
17-03-2005, 10:39
prova alt+ tasti vari
sennò non saprei come aiutarti... prova a cercare in rete un manuale più completo...

Sinclair63
17-03-2005, 10:49
prova alt+ tasti vari
sennò non saprei come aiutarti... prova a cercare in rete un manuale più completo...
Caxxo ho provato con tutte le combinazioni di alt+ :muro: nessun menu nascosto, il manuale che ho trovato non spiega un'emerito caxxo...:muro:

ripes72
17-03-2005, 10:59
non so che dire...
prova a creare un nuovo thread in cui chiedi info sul tuo modem, magari qualcuno ce l'ha e sa come fare. ;)

Handy
17-03-2005, 12:04
Originariamente inviato da subvertigo
se hai un modem usb è quasi normale che succeda... infatti si disconnettono facilmente se c'è tanto upload...

naturalmente non tutti si comportano in questo modo... poi dipende anche dalla configurazione del pc, chipset, alimentazione usb...

Anch'io avevo problemi col modem usb,poi da circa un mese ho installato un router e da allora si è disconnesso solo per l'upgrade della portante ;)

deafnigger
17-03-2005, 13:40
Sono sempre più convinto dell'idea che i modem usb andrebbero straevitati come la peste: mi sono trovato bene solo con l'Ericsson B-Quick, uno dei migliori in circolazione (penso oltre all'Alcatel "Manta").

Stargatto
17-03-2005, 13:42
Originariamente inviato da deafnigger
Sono sempre più convinto dell'idea che i modem usb andrebbero straevitati come la peste: mi sono trovato bene solo con l'Ericsson B-Quick, uno dei migliori in circolazione (penso oltre all'Alcatel "Manta").

guarda io ho un modem adsl usb atlantis land
e funziona anche con tutte le versioni di linux
e non mi ha mai e dico mai dato problemi.

REPERGOGIAN
17-03-2005, 13:48
Originariamente inviato da deafnigger
mi sono trovato bene solo con l'Ericsson B-Quick, uno dei migliori in circolazione

quotissimissimo

anche io l'ho
ed è una favola

Sinclair63
17-03-2005, 15:39
Ragazzi novità dell'ultim'ora, 10 minuti fà stavo solo navigando su alcuni siti e all'improvviso di nuovo il problema, stavolta il mulo era in stalla a riposare:D quindi il problema a questo punto è sicuramente sulla linea.
Tra l'altro un mio vicino di casa mi ha riferito che nella cabina di cui noi facciamo parte, i tecnici telecom stavano facendo qualcosa...speriamo si risolva allora! :sperem:

Hal2001
17-03-2005, 15:43
Magari stanno aggiornando la centrale vicina, non preoccuparti*.

* A meno di non avere 200GB di film in share :D

Sinclair63
17-03-2005, 16:08
Originariamente inviato da Hal2001

:nonsifa: :fiufiu: :sofico:

Slamtilt
17-03-2005, 16:08
Io ho un D-link 300G+ e come connessione ADSL ho Libero flat.
Almeno una volta al giorno mi cade la linea con o senza Emule avviato.
Non so da cosa dipenda, cmq Emule l'ho settato su porte diverse da quelle standard (TCP 50000, UDP 50001).
Ho un amico che passando dalla 1,2 mbps alla 2 mbps ha riscontrato dei problemi con lo stesso mio modem e neanche aggiornando il firmware ha risolto il problema, ora viaggia bene, pensate, con il modem in comodato d'uso che si è tenuto quando è passato da telecom a infostrada :D

Sinclair63
17-03-2005, 22:15
Magari stanno aggiornando la centrale vicina, non preoccuparti*.

E' da oggi pomeriggio che tutto fila liscio...:sperem: :D

RS7000
18-03-2005, 00:16
Originariamente inviato da Slamtilt
Io ho un D-link 300G+ e come connessione ADSL ho Libero flat.
Almeno una volta al giorno mi cade la linea con o senza Emule avviato.
Non so da cosa dipenda, cmq Emule l'ho settato su porte diverse da quelle standard (TCP 50000, UDP 50001).
Ho un amico che passando dalla 1,2 mbps alla 2 mbps ha riscontrato dei problemi con lo stesso mio modem e neanche aggiornando il firmware ha risolto il problema, ora viaggia bene, pensate, con il modem in comodato d'uso che si è tenuto quando è passato da telecom a infostrada :D
Allora mi sa che il D-link 300G+, che ho pure io, è una baracca. :rolleyes:
Tra l'altro non ho trovato più firmware aggiornati per questo modem. Quello che ho, aggiornato una volta soltanto, è questo: R2.05.b4t11italy

Hal2001
18-03-2005, 00:31
E' da oggi pomeriggio che tutto fila liscio...:sperem: :D

Di solito arrivano attorno alle 6:30 a casa tua :fiufiu:

Slamtilt
18-03-2005, 00:43
Originariamente inviato da RS7000
Allora mi sa che il D-link 300G+, che ho pure io, è una baracca. :rolleyes:
Tra l'altro non ho trovato più firmware aggiornati per questo modem. Quello che ho, aggiornato una volta soltanto, è questo: R2.05.b4t11italy

Io ho ancora il R2.05.b4t9eu e al massimo ho trovato il R2.05.b4t12uk, ma non so essendo uk, cioè la versione inglese, se sia compatibile con le versione eu = europea.
Dove posso trovare la versione R2.05.b4t11italy ?

Sinclair63
18-03-2005, 07:56
Di solito arrivano attorno alle 6:30 a casa tua :fiufiu:
:fuck: :nonsifa: :D ....cmq il mulo ha galoppato tutta la notte senza interruzioni, speriamo che abbiano finito!:sperem: :D

Hal2001
18-03-2005, 12:26
Anche loro galoppano con le loro belle auto blu con i lampeggianti arancioni :D

Sinclair63
18-03-2005, 14:08
Anche loro galoppano con le loro belle auto blu con i lampeggianti arancioni :D
Ah i colleghi...:fiufiu: :Perfido: ;)

ripes72
18-03-2005, 15:53
Ah i colleghi...

COLLEGHI???? :ops:

Hal2001
18-03-2005, 18:36
THIS THREAD WAS

FOR FINANZA'S GUYS

Slamtilt
18-03-2005, 18:57
Ragazzi non scherziamo su certe cose plz :D

Sinclair63
19-03-2005, 23:45
Caxxarola raga :muro: stasera il problema si è ripresentato dopo 2 giorni di connessione continua, mi ero illuso:( ...ma è possibile che anche di sabato fanno lavori sulle linee? :muro:

viandante
20-03-2005, 18:59
Caxxarola raga :muro: stasera il problema si è ripresentato dopo 2 giorni di connessione continua, mi ero illuso:( ...ma è possibile che anche di sabato fanno lavori sulle linee? :muro:
io ho la linea che si interrompe per almeno 4 volte al giorno....la connessione non cade....ma i dati non passano piu

Slamtilt
21-03-2005, 20:20
Su libero ADSL qui in veneto ci sono un pochi di problemi sulle linee, ma non so quanto il problema sia esteso.