PDA

View Full Version : Ragazzi ho un problemone

Triccio
16-03-2005, 18:06
ciao ragazzi da qualche giorno mi wè arrivato il nuovo case e quindi ho dovuto spostare tutto l'ambaradan dal vecchio al nuovo.

Dopo aver sistemato tutto accendo il pc e parte, riconfiguro il bios overcloccando un po giusto a 3.46 e noto che l'areazione del case è migliorata in quanto il processore con il dissi di box si è abbassata di 2 gradi.
Tutto ok fin qui tutto quando ad un certo tratto ho percepito un odore di bruciato ed ho spento subito proveniente per lo + da qualche cavo dell'alimentatore.
Questo è successo circa dopo 15 minuti o + ed in particolare dopo aver spostato la levetta dei neon da on a intermittente , non vorrei che ciò abbia compotato un assorbimento della corrente provocando un surriscaldamento dei cavi che tra l'altro sono involti una guaina.

Cikos
16-03-2005, 18:23
Effettivamente se si fosse trattato di qualche corto che riguardava Cpu, mobo ecc ecc, il Pc mooolto difficilmente avrebbe funzionato correttamente per 15 min, a limite per vedere se il problema è dell'ali potresti provare a far funzionare il Pc con un altro ali se ti è possibile, bye :)

sacd
16-03-2005, 20:55
Mi sa che è l'aly da cambiare, evidentemente l'intermittenza ha creato qualche scompenso

Triccio
17-03-2005, 17:17
per fortuna non è l'alimentatore che si è rotto ma l'inverter dei neon xkè il cattivo odore arriva proprio da li.... addio neon , addio 13 euro!

Cikos
17-03-2005, 17:25
vabbè sempre meglio della rottuar dell'ali ;) , meglio così, bye :)