View Full Version : Apple Computer: ritoccate alcune stime
Redazione di Hardware Upg
16-03-2005, 17:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14234.html
Alcuni analisti rivedono le stime dei risultati della compagnia di Cupertino e le ritoccano al rialzo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mastromuco
16-03-2005, 20:15
Ah, hanno solo triplicato le stime...non avrei mai pensato un +35% sui Mac.
Accidenti...si vede che l'ipod tira veramente tantissimo! :eek:
cagnaluia
16-03-2005, 21:55
beh... il cinema fa la sua parte.. su decine e decine di films.. c'è almeno un APPLE...
porto l'esempio di: Blade Trinity.. la gnocca del trio, combatte con un ipod sulle orecchie...
oppure: i film di Ben Stiffer... Ti presento i tuoi... ma anche gli altri.. c'è sempre un APPLE...
voglio dire.. la gente se ne accorge.. e APPLE gode!!!:D
PPiù che altro molta gente scopre/riscopre il mondo apple o per via della moda/stile oppure perchè si sono stancati di windows..
cagnaluia
16-03-2005, 22:06
spero per la seconda...hehe
Mastromuco
16-03-2005, 23:54
COmunque è vero, ad esempio se si guardano le serie televisive...virtualmente ogni portatile inquadrato è un Mac con melina accesa in bella vista.
zoboliluca
17-03-2005, 07:27
in america Apple (come computer e come marchio) ha e ha sempre avuto una diffusione elevata. Mentre in europa ha un mercato molto piu ristretto.
ArticMan
17-03-2005, 09:27
Cmq si chiama Ben Stiller.. ;)
Molto ha fatto Apple ultimamente: Ha abbassato i prezzi, e quindi più competitivi; ha tirato fuori il mac mini, ideale per chi vuole una macchina completa a prezzo ridottissimo; ha tirato fuori lettori del calibro di iPod e Shuffle, che hanno permesso alla gente di aver fiducia.
Prima magari molte persone non sapevano nemmeno dell'esistenza della Apple, ora anche gente che non sa nulla di computer sa cos'è un iPod!
... chissà in quanti di voi si sono accorti che, fino ad un po' di tempo fa, sulla home page di Microsoft Italia svettava l'immagine di una segretaria atta ad utilizzare un portatile di colore scuro.
Quel portatile era un PowerBook G3 FireWire 500 (aka Pismo) a cui avevano semplicemente oscurato la mela luminosa sul dorso!!!
Poi se ne sono accorti ed hanno tolto il tutto...
Aggiungerei che in Mission Impossible si vede molto chiaramente che Tom Cruise (il buono) è dotato di un bel powerbook nero mentre i cattivi usano il PC...cmq ormai in tutti i film la mela è l'unico logo ricorrente...
Anche perchè Apple (e non mi pare alla fine una cosa troppo brutta) paga se un film utilizza il suo marchio.
cagnaluia
17-03-2005, 17:08
Originariamente inviato da pikkoz
Anche perchè Apple (e non mi pare alla fine una cosa troppo brutta) paga se un film utilizza il suo marchio.
oddio credo ci siano films che utilizzano il marchio APPLE per lustro e altri, come, dai.. clamoroso: Blade3...., dove sicuramente c'è il suo zampino.. insomma.. che cazz.. ci fai a picchiare la gente con due cordini sulle orecchie... bah..
Credo che i soldi facciano la differenza (in un film) tra il marchio ben in vista e il marchio nascosto. Mi pare pure giusto che Apple (o chi per lei) paghi e che il marchio si veda, sicuramente è una pubblicità che costa relativamente poco vista poi la diffusione in molte nazioni dei vari film.
Anche in "Jurassic Park" c'erano dei Mac (se ricordo bene dei Quadra 700) e lo stesso in "Indipendence Day" c'erano dei powerbook, addirittura sul cartellone cinematografico c'era in bella mostra il logo Apple!!
cdimauro
18-03-2005, 09:07
Il primo Mac in un film l'ho visto in "Star Trek IV: Rotta verso la Terra".
All'epoca della sua realizzazione Commodore si rifiutò di fornire degli Amiga, perché ne pretendeva il pagamento. :rolleyes: Apple, invece, fornì dei Mac Plus (se non ricordo male) gratuitamente. ;)
vincenzo m.
18-03-2005, 15:17
Propongo un piccolo elenco di film in cui appare un Mac:
Vanilla Sky
Ocean's eleven
About a boy
C'è posta per te
Forrest Gump
Mission: Impossible II
Shall we dance?
Fight Club
The forgotten
The italian job
Daredevil
Ritorno al futuro parte II
Le ragazze del Coyote Ugly
Il Santo
S.Y.N.A.P.S.E - Pericolo in rete
I pirati di Silicon Valley
Batman & Robin
Casomai
La donna perfetta
Mission: Impossible
American Pie
American Pie 2
Assassins
40 Giorni & 40 Notti
Star Trek 4 - Rotta verso la Terra
L'appartamento spagnolo
Eyes Wide Shut
What Women Want
Catwoman
007 - Il domani non muore mai
Face/Off
Ronin
Timeline
Codice: Swordfish
Constantine
Don't say a word
Faccia a faccia
Unbreakable - Il predestinato
Mi Presenti i Tuoi?
Il socio
Il monaco
La giuria
Piovuta dal cielo
Ogni maledetta domenica
Knock Off - Hong Kong colpo su colpo
Giorni contati
True lies
Palle al balzo - Dodgeball
Ti presento i miei
Negli USA è pratica diffusa quella di far apparire alcuni prodotti nei principali film (RayBan -> M][B, Nokia e Samsung e RayBan -> Matrix 1 e 2), ovviamente il fatto che i computer Apple siano facilmente riconoscibili per via della mela illuminata aiuta i registi :D
vincenzo m.
18-03-2005, 15:17
Vanilla Sky
Ocean's eleven
About a boy
C'è posta per te
Forrest Gump
Shall we dance?
Fight Club
The forgotten
The italian job
Daredevil
Il Santo
Batman & Robin
Casomai
La donna perfetta
American Pie
American Pie 2
Assassins
40 Giorni & 40 Notti
L'appartamento spagnolo
Eyes Wide Shut
What Women Want
Catwoman
Face/Off
Ronin
Timeline
Constantine
Don't say a word
Faccia a faccia
Mi Presenti i Tuoi?
Il socio
Il monaco
La giuria
Piovuta dal cielo
Ogni maledetta domenica
Giorni contati
True lies
Ti presento i miei
Negli USA è pratica diffusa quella di far apparire alcuni prodotti nei principali film (RayBan -> M][B, Nokia e Samsung e RayBan -> Matrix 1 e 2), ovviamente il fatto che i computer Apple siano facilmente riconoscibili per via della mela illuminata aiuta i registi :D
vincenzo m.
18-03-2005, 15:19
ops, chiedo scusa per il doppio post, sarebbe carino se gli admin ne cancellassero uno :D
Grazie, Vincenzo
DioBrando
19-03-2005, 00:38
Originariamente inviato da vincenzo m.
Vanilla Sky
Ocean's eleven
About a boy
C'è posta per te
Forrest Gump
Shall we dance?
Fight Club
The forgotten
The italian job
Daredevil
Il Santo
Batman & Robin
Casomai
La donna perfetta
American Pie
American Pie 2
Assassins
40 Giorni & 40 Notti
L'appartamento spagnolo
Eyes Wide Shut
What Women Want
Catwoman
Face/Off
Ronin
Timeline
Constantine
Don't say a word
Faccia a faccia
Mi Presenti i Tuoi?
Il socio
Il monaco
La giuria
Piovuta dal cielo
Ogni maledetta domenica
Giorni contati
True lies
Ti presento i miei
ma ti segni il film ogni volta che lo vedi? :D
A parte gli scherzi, se n ricordo male anche in Hackers- Operation Countdown e Il santo ne ho visti un paio.
vincenzo m.
19-03-2005, 13:15
:D
È che nel mio sito stiamo facendo una nuova sezione ... purtroppo non è ancora pubblica .. appena lo sarà ve lo dirò nel forum :D
Sì, nel Santo il protagonist ausa un PowerBook ... ;)
vincenzo m.
20-03-2005, 01:16
È che nel mio sito stiamo facendo una nuova sezione ... purtroppo non è ancora pubblica .. appena lo sarà ve lo dirò nel forum
TAC! detto fatto, ecco la sezione Movie, quasi pubblica, Film e video clip con Mac riuniti, con tanto di screenshot :D
< http://www.blogmac.it/index.php?Act=movie >
Spero gradiate, Saluti, Vincenzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.